Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2005, 22:32   #1
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1910
Ferrara e Lerner divorziano!

Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S.../ferrara.shtml
L'impossibile coppia Ferrara-Lerner
I due conduttori tv di «Otto e mezzo» su La7 si lasceranno il 4 novembre prossimo. Assieme a Giuliano tornerebbe la Armeni

In tv, come in amore, la minestra riscaldata non funziona. Assapori piaceri antichi, ritrovi certezze, provi il brivido dell'eterno ritorno ma la minestra riscaldata ha una sua debolezza intrinseca: basta un niente perché i piatti volino.
E i piatti sono volati: la celebre coppia Ferrara-Lerner è scoppiata, a noi non resta che raccoglierne i cocci. Peccato, peccato davvero. Viene in mente Nanni Moretti quando rimprovera le coppie che si separano e impartisce loro una predica: pensateci bene! Risparmiamoci le prediche. Non il rammarico. E' vero, la loro era solo un'unione di fatto, ognuno faceva la sua vita ma quando s'incontravano, alle canoniche otto e mezzo di sera, davano il meglio di sé. Come succede a certi amanti, al cinema. Per chi li ha seguiti ogni sera, i segni del deterioramento sono subito apparsi evidenti: e non tanto per le battute cattive scambiate con preoccupante frequenza, non tanto per la diversità di opinioni, e non tanto ancora perché uno non ci sta a fare la spalla all'altro. No, questione di feeling, direbbe Mina. I due non si amano più: qualcosa è cambiato nel profondo. Ferrara è attratto da questioni religiose («ateo devoto»), sembra deluso dalla politica politicante. Lerner invece sembra più portato alla militanza, con Romano Prodi.
Qualcuno dice che è tutta colpa della barba di Gad, il nuovo look con cui è sceso in campo. Quante ironie sulla barba di Gad! E quanti perché! Perché se l'è fatta crescere. Perché assomiglia a Bin Laden (veramente assomiglia alla parodia che di Bin Laden fanno Luca e Paolo). Perché ha voluto contrapporre la sua barba alla barba di Giuliano. Dalli al barbuto! Qualcuno dà la colpa al tavolo rotondo, anzi alla tavola rotonda. Prima la coppia, separata dagli ospiti, mostrava una sua connivenza, una saldezza anche spaziale. La nuova scenografia invece rompe il rapporto di coppia, rompe i pacs (patti civili di solidarietà televisiva). La circolarità è traditrice, sembra che raffiguri la democrazia mediatica e invece aizza gli animi: così uno vuol soltanto dimostrare di essere più bravo dell'altro. Le coppie si sfaldano quando uno dei due chiede di sedersi al famoso tavolo delle trattative: «parliamone». «Otto e mezzo», questa la sua grandezza, non è mai stato un «parliamone». Anzi Ferrara e Lerner hanno sempre messo in scena lo scambio di idee come accensione, come passione strategica per sfuggire alle ideologie. Chi li seguiva faceva un percorso di conoscenza. I due conduttori hanno sempre finto di litigare, d'accapigliarsi, di mettersi reciprocamente in difficoltà. Finto? La rottura è amara, assume un grande significato metaforico: è una rottura che riguarda il nostro Paese, significa che Destra e Sinistra non riescono più a discutere, a compiere un tratto di percorso insieme. Se due persone intelligenti come Ferrara e Lerner si separano vuol dire che è in atto un'insanabile lacerazione. Non fra due individui ma fra i due Poli.
Aldo Grasso
08 ottobre 2005
in realtà non sono arrivati nemmeno a fine mese... stasera non c'era Lerner.

Quote:

http://lanazione.it/art/2005/10/08/5388168
SCOPPIA LA COPPIA

Lerner lascia 'Otto e mezzo'
'Io e Ferrara troppo trash'


Roma, 8 ottobre - «Resto convinto che sia l'interlocutore più interessante, il giornalista più autorevole, colto stimolante, di centro-destra. Con nessun altro avrei immaginato di poter far coppia: evidentemente la stima resta imutata ma far coppia risulta improponibile».

Gad Lerner parla così di Giuliano Ferrara e spiega che il suo addio alla trasmissione quotidiana «Otto e mezzo», condotta appunto insieme a Ferrara su La7, è «una separazione, di mia iniziativa» dovuta a una dialettica fra i due co-conduttori ormai troppo accesa, da «tv trash» come lui stesso afferma.

Della sua iniziativa Ferrara, a detta di Lerner, «non era stupito, si era creato un clime sgradevole, in almeno tre o quattro puntate l'incontinenza verbale era divenuta, come dire, poco dignitosa, per chi conduceva. Direi violenta per alcuni ospiti. E tale da procurare disagio ai telespettatori. Non avendo più nè Giuliano nè io l'età per fare la tv trash abbiamo convenuto di lasciar stare».

È legittima una lettura 'politicà della separazione? «No, lo ribadisco, anche perchè lo hanno adombrato. Sarebbe ridicolo pensare che ci sia un problema politico o eccessiva diversità culturale, quelle di per sè stimolavano il confronto. È proprio un problema di modi e di toni che rischiavano di trascendere», risponde Lerner che aggiunge poi: «Quando mi sono reso conto che in alcuni casi bisognave dedicare più tempo alla dinamica di coppia che all'approfondimento giornalistico, mi sono detto che era il momento di interrompere».
mah... sarebbe da andare a ripescare tutti gli articoli che Ferrara ha scritto sul doppio conduttore... a quanto pare funziona solo se poi comunque comanda lui. Peccato trasmissione a mio avviso totalmente rovinata....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:39   #2
Luther Blissett
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Messaggi: 68
Si ma Ferrara è intelligente e colto, però troppo invadente e preponderante, sia sugli interlocutori che sull'altro conduttore. E Lerner s'è stufato, lo capisco.
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:41   #3
andreamarra
Senior Member
 
L'Avatar di andreamarra
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 12348
bhè, nelle ultime uscite c'era ben più che una semplice maretta tra i due...

peccato, perchè il programma mi piaceva moltissimo
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:47   #4
FuGu
Senior Member
 
L'Avatar di FuGu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Messaggi: 1166
Mi sarei stupito del contrario, oramai Lerner non lo reggeva più, e viceversa Ferrara lo punzecchiava e pigliava in giro

cmq adesso Lerner si tagli la barba, che è orèndo
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:03   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
per me il programma funziona benissimo anche con Giuliano da solo. al di la delle idee che a volte non condivido lo trovo un opinionista con i controcazzi, è sempre un piacere vederlo in televisione. Lerner, anche per la parlantina che ha, lo digerisco meno
al di la delle idee, ripeto.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:11   #6
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3204
Mi spiace. La puntata sulla RU-486 era stata incendiaria in studio: un vero confronto tra punti di vista, non la solita minestra riscaldata fatta di buonismo e banalità. Spiace.

In ogni caso continuerò a seguire Ferrara (come l'ho seguito negli ultimi anni): è rumoroso, pungente, saccente..ma mai banale o scontato. Un ottimo opinionista.

Inutile dire che molte volte mi trovo d'accordo con lui...
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 23:17   #7
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2371
beh questa è veramente old
__________________
Kotoshi mo yoroshiku onegai-itashimasu
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 08:48   #8
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14916
Quindi ora ferrara incomincerà di nuovo con i monologhi a inizio trasmissione?

Per quanto mi riguarda viene meno uno dei motivi per premere il tasto ON sullo scatolone di plastica.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v