|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
modificare il contenuto di uno stream di sottotitoli
avrei bisogno di eseguire la copia di un dvd modificando il contenuto di uno stream di sottotitoli: vorrei avere la possibilita' di scegliere quali frasi inserire nel nuovo stream e quali no.... e non ho la minima idea di come fare e da dove partire...
![]() immagino che innanzi tutto mi serva un software per estrarre lo stream di sottotitoli... esiste qualcosa che svolge questa funzione? ![]() una volta modificato lo stream immagino basti fare l'authoring del dvd e per questo dovrebbero esserci un bel po' di guide, giusto? grazie stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Allora, la prima cosa da fare è estrarre i sottotitoli in formato testo, poi lavorare su questo formato. Per fare questo è meglio usare SubRip.
Poi la strada è duplice: se vuoi mantenere menù e quant'altro ti rimando a questa guida e ti dico subito che non è una passeggiata, se invece si tratta di un dvd con solo il film ti posso seguire direttamente. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok sono riuscito a rippare lo stream di sottotitoli su disco. il file e'in formato .srt... c'e' la possibilita' di fare modifiche su questo file o devo covertirlo in testo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Puoi editarlo tranquillamente col blocco note, oppure se vuoi fare qualcge cosa di più puoi usare Subtitleworkshop.
Prima aprilo col blocco note e vedi se ti basta ...
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() adesso come devo fare per assemblare i vari stream? purtroppo devo assentarmi per il fine settimana e non potro' essere davanti al pc per provare a fare l'authoring del dvd... lunedi mettero' in pratica i tuoi consigli e poi ti faccio sapere! ![]() grazie stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Usa VobSub ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.