|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
modificare il contenuto di uno stream di sottotitoli
avrei bisogno di eseguire la copia di un dvd modificando il contenuto di uno stream di sottotitoli: vorrei avere la possibilita' di scegliere quali frasi inserire nel nuovo stream e quali no.... e non ho la minima idea di come fare e da dove partire...
immagino che innanzi tutto mi serva un software per estrarre lo stream di sottotitoli... esiste qualcosa che svolge questa funzione? una volta modificato lo stream immagino basti fare l'authoring del dvd e per questo dovrebbero esserci un bel po' di guide, giusto? grazie stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Allora, la prima cosa da fare è estrarre i sottotitoli in formato testo, poi lavorare su questo formato. Per fare questo è meglio usare SubRip.
Poi la strada è duplice: se vuoi mantenere menù e quant'altro ti rimando a questa guida e ti dico subito che non è una passeggiata, se invece si tratta di un dvd con solo il film ti posso seguire direttamente. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie stefano |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok sono riuscito a rippare lo stream di sottotitoli su disco. il file e'in formato .srt... c'e' la possibilita' di fare modifiche su questo file o devo covertirlo in testo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Puoi editarlo tranquillamente col blocco note, oppure se vuoi fare qualcge cosa di più puoi usare Subtitleworkshop.
Prima aprilo col blocco note e vedi se ti basta ...
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
adesso come devo fare per assemblare i vari stream? purtroppo devo assentarmi per il fine settimana e non potro' essere davanti al pc per provare a fare l'authoring del dvd... lunedi mettero' in pratica i tuoi consigli e poi ti faccio sapere! grazie stefano |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Usa VobSub
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.