|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
CDFS
qualcuno mi sa dire dov'è che posso trovare le specifiche del file system dei CD-ROM plz? thx.
(spero che non siano a pagamento... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quale file system ? UDF oppure ISO9660 oppure Joliet...oppure quale altro ancora ?
Ad esempio ho trovato questo per Joliet (l'estensione di MS per i nomi lunghi): http://bmrc.berkeley.edu/people/chaffee/jolspec.html Comunque se cerchi trovi molto altro... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Una via alternativa sono le specifice ECMA, di accesso e consultazione gratuita. Nel caso specifico l'ECMA-119 e' equivalente all'ISO-9660 (con differenze marginali). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ne esistono più d'uno? O_o'
io fesso credevo che fosse uno solo... e ovviamente (doh) si paga pure cosa abbastanza insensata dal momento che specifiche precisissime io potrei anche dedurle analizzando il codice di software open source (o no...? )comunque grazie per le vostre indicazioni. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il piu comune è iso9660 ma è piuttosto limitato cosi ogni tanto salta fuori qualche estensione con nomi strani come El Torito, Joilet, Rock Ridge e compagnia bella. Ma è comunque sempre lo stesso filesystem.
In ogni caso su un cd ci puoi scrivere quello che ti pare. Dai dati senza filesystem fino ad un filesystem come ntfs. Prova a guardare il codice per gestire l'iso nel kernel di linux o mkisofs. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

)