|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Segnalate gli sprechirossi!
Andate sull'home page del sito di Forza Italia
http://www.forza-italia.it Questo è il sito del partito del nostro caro Presidente del consiglio, siamo ormai oltre la farsa. Aprire un sito per segnalare gli "sprechirossi", tra poco ci sarà il sito "segnalate i comunisti", e una squadraccia di azzurri farà visita ad ogni casa di "pericolosi comunisti", purgandoli...non so se ci sia da ridere o piangere, o forse da preoccuparsi seriamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mamma mia, puro maccartismo
quel tizio però aveva i capelli, scommetto che il nostro pdc lo invidia da morire |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
trovo abbastanza impressionante questo passaggio
Quote:
Ultima modifica di jumpermax : 12-10-2005 alle 01:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io me ne vado a letto... con il pensiero che forse una delle prossime mattine, mi sveglierò in uno Stato dove la democrazia è definitivamente diventata un optional
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
ecco. questa è davvero una cagata colossale.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sinceramente non mi sembra spiegato molto bene l' intento di questa iniziativa... anche a me pare assurdo tagliare le spese per la cultura, i divertimenti ecc.. e poi non ho capito bene la questione delle notti bianche e il riferimento a "privilegiati".... quello che mi irrita di più però è che viene dato colore agli sprechi. gli sprechi sono sprechi punto e basta. dandogli un colore non ci si impegna tanto ad evitarli quanto semplicemente a puntare il dito per altri fini. mi fa veramente incazzare questa gara a chi è più corretto e a chi infama maggiormente l' avversario... il tutto si riduce infatti a un gioco tra politici mentre il popolo che li elegge sta a guardare mentre si spalmano la pupù sulla faccia dimenticandosi dei loro doveri. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sono tentato di rispondere elencando una serie di sprechi quali palazzetti dello sport ad un km dalle strutture già esistenti, marciapiedi in porfido transennati come piste ad ostacoli (solitamente le transenne vengono divelte dopo un giorno causa incidente e i marciapiedi sono luridi perché non avanzano soldi per pulirli), rotonde puntiformi che servono solo a bloccare per dieci minuti gli autoarticolati, svincoli "americani" e ponti alla Golden Gate con circa 1 macchina ogni dieci minuti ecc... ma purtroppo questi sprechi non li posso denunciare perché sono neri.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Mi chiedo se il problema di tutto sia il solito ROSSI ...
Se fosse stato gli SPRECHI ? Sarebbe stato diverso o non cambiava nulla ? Al solito ... speriamo che la fetta buona della vera Italia sappia valutare con un po' di cervello ... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Seeeenti, ma tu di che fetta d'italia fai parte?
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Come ha già detto l'autore del post, siamo oltre la farsa, IMHO.
Non c'è niente di costruttivo per nessuno, in questo atteggiamento.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Non ho l'articolo sotto mano per cui perdonatemi la genericità, ma cifre a caso non intendo spararne. E' vero che i tagli rappresentano il 7% di un particolare capitolo di spesa, quello che riguarda la manutenzione stradale e gli affitti degli immobili dove risiedono gli uffici delle amministrazioni. Poichè ogni città è diversa dalle altre, gli stanziamenti statali sono calibrati ad ogni realtà; ad esempio ad Arezzo in pratica mancheranno 22 € per ogni cittadino, mentre a Siena molto di più, fino a Venezia dove arriveremo ad una diminuzione di 80€ a cittadino. Ma poichè gli affitti non sono mutati, e poichè non è possibile non pagarli, evidentemente i soldi mancanti dovranno essere trovati dalle varie amministrazioni drenando altri capitoli di spesa. Con il risultato che il Governo è virtuoso poichè non aumenta direttamente le tasse ai cittadini, mentre gli enti locali sono spreconi etc... E' vero che di sprechi ne esistono ma di norma, a parte casi eclatanti quali i "tutti dirigenti nella Regione Lazio pre elezioni" o la "pantalonesca regione Sicilia", non sono che frazioni del bilancio di una amministrazione. Ma di questi non si parla..... Ciao Federico P.S. in un attimo di lucidità mi sono chiesto: ma che lo scrivo a fare? Tanto la campagna martellante del partito-azienda convince molte più persone, e riesce ad oscurare completamente la notizia del regalo ICI da circa 300 milioni di €, quello si in buona parte uno spreco. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo ci potranno anche essere degli sprechi, è giustissimo che vengano segnalati, ma se in elenco inizi a metterci le spese per il turismo, per la cultura per lo sport e per lo spettacolo forse si sta andando fuori tema... |
|
|
|
|
|
|
#18 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Inoltre questa iniziativa serve anche per tentare di mascherare i pesanti tagli operati dalla finanziaria. Quote:
Quote:
Soluzioni semplicistiche ed immediate non ne esistono. La ricetta di tagliare i finanziamenti sperando che questo provochi automaticamente comportamenti virtuosi è una di quelle (sopratutto in un paese come l'Italia dove chi può si arrangia sempre e comunque per ritagliarsi un proprio spazio di privilegio) Ciao Federico |
|||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
cmq ieri sera ho criticato l'iniziativa perché era rivolta ai comuni "rossi" ma gli sprechi, almeno qui da me, sono mostruosi.
in un comune come il mio, 16.000 abitanti, in un anno il comune ha speso 1 milione di euro di consulenze (ma non hanno i dipendenti???), sta buttando 300.000 euro per rifare un viale tale e quale a prima e ha speso non so quanto per rifare una piazza quando gli chiediamo se possono cambiare le lampadine in una zona che è rimasta buia ti rispondono che non hanno soldi ecco, fate conto che il mio comune, 16.000 abitanti, ha buttato almeno 2 milioni di euro in poco tempo. non oso immaginare quanto possono sprecare i comuni più grandi. se i soldi vanno buttati nel cesso ben vengano i tagli, almeno nel mio comune, soprattutto con questa amministrazione. guardacaso è di centrosinistra, ma gli sprechi li fanno sicuramente anche le amministrazioni dell'altro schieramento... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!