|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pavia
|
driver ATI su suse 10
Se ci fosse la gara degli incompetenti, il team di sviluppo dei driver linux di ati si piazzerebbe senza alcun dubbio secondo. Ora che mi sono sfogato, qualcuno è riuscito a far funzionare l'ultima versione di questi driver con la suddetta distribuzione? Il modulo viene correttamente compilato ma quando il server X parte ottengo messaggi di errore relativi a simboli non risolti. Io davvero non capisco a questo punto se ci fanno o ci sono. Questi driver sono composti da due componenti:
a) un modulo del kernel, che a quanto pare suse non ha intenzione di fornire precompilato per il proprio stock kernel, come invece accade con il modulo nvidia. b) i driver opengl veri e propri per X11, closed-source e per i quali fornire un rpm dovrebbe essere cosa semplice. l'unica parte "difficile" della trafila sarebbe quella di modificare poi xorg.conf per fargli caricare i nuovi driver... conclusione: un grazie a chi tramite una ottusità degna di un tapiro sta dando una pessima nomea a linux... io personalmente me ne frego, stasera mi leggerò un howto e spero di risolvere, ma capisco proprio chi si avvicina a linux e lo definisce "porcheria"... vi saluto sconsolato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.