|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Dubbio Ingegneria..
Bene ragazzi.. A Gennaio anche a me toccherà iscrivermi all'università. Dopo attente riflessioni ho escluso molte facoltà che mi giravano per la mente, e ne sono rimaste 2.
Ingegneria Biomedica Ingegneria della sicurezza Industriale e Nucleare. La prima mi piace proprio come programma.. La seconda mi piace leggermente meno, ma è l'esatto campo di lavoro di mio padre. Una volta laureato in quest'ultima potrei intraprendere la carriera da dirigente (Siemens Italia) oppure lavorare in proprio come libero professionista e consulente. Lo studio è già avviato molto bene da mio padre, quindi.. Per la prima laurea invece non avrei molti appigli una volta finito di studiare. Voi cosa mi consigliate di fare? Qualcuno conosce queste 2 facoltà? In ogni caso sceglierei l'ateneo di Pisa, dato che è mooooolto vicino..
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
dipende dalla tua indole, te la senti di rischiare? (un minimo, mi sembri uno con le spalle moolto coperte).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
eccerto al volo come neolaureato ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, diciamo che anche appena laureato un posto come quadro ce l'ho garantito...........
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
La laurea ti dà la possibilità di tentare ma non ti garantisce proprio niente... ...purtroppo oggi è così. Chiaro se tuo padre ti cede lo studio una volta laureato beh allora è un altro discorso !!!
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah ecco
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vai a fare la seconda, avere il posto assicurato è una bella comodità. Ma perchè devi iscriverti a gennaio?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
valuta anche il fatto di stare sempre a lavorare "per tuo padre"
soldi a parte, è una cosa che nn tutti sarebbero capaci di sopportare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
gennaio????
se le cose non cambiano tra febbraio marzo e aprile ci sono le preiscrizioni e poi a settembre ci si iscrive veramente (a meno che non si facciano facoltà a numero chiuso e lì il discorso cambia). Per la facoltà io farei la seconda sia per il posto sia perchè la medicina e o le biotecnologie mi fa un pò senso (cioè lo reputo un campo sicuramente molto interessante ma per quanto mi riguarda + ci sto lontano e meglio è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io ho un dilemma simile, però nn so se scegliere con il cuore o con il cervello... Da un lato c'è il lavoro assicurato, dall'altro un po' meno copertura ma più passione. Il problema fondamentale però è che più o meno mi interessa tutto, quindi al di la di ragionamenti finalizzati al lavoro, mi è anche difficile capire cosa vorrei fare.
Ultima modifica di Han Solo : 09-10-2005 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Poi magari ti danno pure il cellulare gratis ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Lecce - Milano
|
biomedica è un'ingegneria abbastanza fuffa
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
anche se i cellulari siemens non mi entusiasmano, vai per la seconda
![]() pure io sono a Pisa.. non è male come posto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ci sono tante donne ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
la butto lì, se serve personale...io son disoccupato :P che schifo che faccio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Scegli quello che più ti interessa, tra 6 anni tuo padre potrebbe non lavorare più per Siemens e anche se fosse ancora lì tu potresti avere completamente altri interessi ed opportunità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.