|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
voglio l'Adsl ma ho l'Isdn...
Ciao! nella mia zona è finalmente arrivata l'adsl! yuppi! ma ho un problema... ho la scatoletta dell'isdn! il pc però non lo collego ad essa ma su un altra presa del telefono su un altro piano della casa... quindi... posso iniziare a chiedere l'attivazione dell'adsl anche se ho la scatoletta dell'isdn (per aspettare di meno) o devo aspettare che un tecnico telecom me la tolga (così per pasqua ho tutto)? per levare sta isdn faccio tutto da 187 o devo mandare raccomandate da qualche parte?
Grazie 1000 chiedo qui perchè del 187 non mi fido mi dicono sempre cose diverse ogni volta che chiamo! ![]() Ciauuuu
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: BG
|
io mi farei togliere l'isdn così paghi meno di canone,viene a casa tua un tecnico e ti leva la borchia in 5 minuti.Chiama il 187 e dici che vuoi togliere l'isdn e fare l'adsl poi non ti resta che aspettare
Siamo venuti per allontanare sofferenza, miseria, isolamento, vi è in noi la preoccupazione costante di non voltare il viso alla prova, questo desiderio intenso di diffondere il bene e questo slancio di umanità, ragione d'essere della Croce Rossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si è quello che voglio fare! ma dato che faccio l'adsl con tiscali (ho già un contratto con loro..) non so se posso già dire alla tiscali di attivare la procedura se ho ancora l'isdn!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Per trasformare la linea da ISDN ad analogica basta chiamare il 187... ma non dovresti aspettare fino a Pasqua
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ecco non vorrei fare la fine di Isg... allora prima devo togliere l'isdn poi posso chiedere l'adsl.. ci vorrà un mese e mezzo...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
sì infatti solo in germania è possibile richiedere l'adsl sul cavo isdn (adsl over isdn).
telecom, scelta opinabile, ha deciso di non implementare tale possibilità. cmq fatti togliere l'isdn che risparmi un botto di soldi ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
|
tu puoi gia chiedere ADSL a tiscali .
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh l'isdn mi costa 8 euro al mese...
comunque mi hanno detto che per levarla devo pagare 30 euro! ma è vero? la prima volta che ho chiamato mi hanno detto che era tutto gratuito! basta non gli telefono piu dicono tutti cose diverse porca paletta! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh... un botto di soldi in più non mi sembra visto che spendi 5 euro in più al mese...e, in ogni caso, hai due linee in casa (anzi, due canali). la trasformazione costa 25 euro + iva, quindi è a pagamento e dubito che esista la gratuità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io l'ho fatto a fine luglio.
Il 13 Luglio ho chiamato tele2 per far partire la pratica di attivazione adsl flat, nello stesso tempo ho richiesto la disattivazione dell'ISDN al 187. Risultato: Il lunedì successivo 18 Luglio (previo appuntamento coi tecnici Telecom) mi hanno smontato la borchia ISDN e testata la linea per adsl. Il 21 Luglio (il giovedì) ero già in Adsl (anche se la linea risulta ufficialmente attivata il 27 Luglio, quindi ho navigato gratis per 6 giorni). Per i lavori Telecom ho speso 25 euro + iva come contributo per variazione da ISDN a linea normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque per Skynut l'ADSL la puoi chiedere a prescindere. Io ho ADSL e isdn e non l'ho mai tolta perchè pensavo ci volessero un centinaio di eurini e poi prima credo che i tempi erano piuttosto lunghi. Adesso non so se è cambiato qualcosa. Ma tu scegli il provider e vai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie per le risposte!
a sto punto ho 3 opzioni... 1. chiedo a telecom di togliere l'isdn e attivarmi l'adsl (tutto gratis) con in omaggio 2 o 3 mesi di navigazione gratis in cui continuo a pagare tiscali e scaduti questi passo a tiscali la quale mi darà qualche mese gratis ![]() ![]() 2. pago i 30 euro per togliere l'isdn e vado con tiscali 3. dico a telecom che faccio l'adsl con loro, mi tolgono l'isdn a gratis e passo subito a tiscali. quale mi conviene? :P
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il tutto si riassume in:
4 mesi ----isdn--mese1--mese2--mese3--mese4 1:---0----0 tel----0tel----0tis-----0tis + 30 tiscali flat che non sfrutto = 30 2:---30---0tis-----0tis----20tis----20tis = 70 3:---0----0tis----0tis----20tis----20tis = 40
Ho fatto un prog Java per cellulari Ultima modifica di SkyNut : 10-10-2005 alle 14:56. Motivo: tabella sfasata |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Direi che l'opzione 3 non può funzionare, visto che dovrai sottoscrivere almeno 12 mesi di contratto (e i mesi gratis sono in coda ai 12 di contratto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
già lo immaginavo... ok tolgo l'isdn e vado con tiscali....
![]() |
#18 |
Senior Member
|
22. Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno.
ecc.. 23. Qualora il Cliente receda dal Servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all'anno di durata contrattuale. Tutta la velocità di Alice senza abbonamento mensile. Con Alice Free navighi veloce fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload*. E paghi solo il tempo che navighi a 2 € l'ora**. visto che Alice Free non ha canone mensile il punto 1 sembrerebbe però fattibile...
![]() |
#19 |
Senior Member
|
occhei sono andato per il punto 2... comunque al 187 hanno detto che la free te la puoi tenere giusto il tempo della promozione e levarla perchè è praticamente senza contratto in quanto non ha canone mensile!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ma che cavolo... quello della tiscali mi ha chiesto se ho teleallarmi, telesoccorsi bla bla bla... e io... si ho l'antifurto con la centralina telefonica... e lui... aia... deve prendere uno splitter da 80 euro...
io adesso---> ![]() sto splitter costa davvero 80 euro?? sapete darmi qualche nome di qualche marca e modello? Grazie infinite! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.