|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Partizione PqRP
Salve a tutti!
ho un problema con una partizione. Mentre Partition Magic stava procedendo a fare un'operazione di unione tra due partizioni, mi si è impallato il pc. (Le due partizioni contenevano: una linux (10gb) e l'altra dati (50gb NTFS). Era mia intenzione eliminare linux per fare spazio ad altri dati. Aggiungo che questo è un hd dedicato: windows ce l'ho su altro hd) Risultato: non ha finito e sono rimasto con le due partizioni mezze unite, una delle due per altro inaccessibile e in formato PqRP (un formato particolare di PM utilizzato per l'appunto quando qualcosa non va a buon fine). Ora le operazioni che mi ritrovo poter fare sono solo cancella partizione e formatta partizione... Tuttavia voglio assolutamente cercare di recuperare la partizione che stavo cercando di "allargare" che era piena di dati... Ho cercato un po' in giro e avevo trovato qualcosa che parlava proprio di questa possibilità tramite ptedit.exe (credo un tool di PM...) Solo che: 1 ho perso il link 2 diceva di avviare la recovery mode di PM da cd e fare delle operazioni da lì, ma il cd di PM non parte da boot. 3 alternativa credo quasi sicura sarebbe tentare di partire con un floppy di ripristino... ma non ho la periferica floppy ![]() E' successo mai a nessuno?? Scusate se sono stato prolisso e grazie a chiunque voglia contribuire ad aiutarmi... CIAO Ultima modifica di Alfista : 06-10-2005 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() E' per questo che personalmente sconsiglio di giocare con le partizioni, specie con PM, che di magico ha il fatto, secondo me, che quando fa sparire i dati non li ritrova più nessuno (o quasi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.