|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
|
Help - litigio Sata/Pata
Salve a tutti, avrei un problema. Nel mio sistema ho un hard disk solo sata da 120. Ieri è venuto un mio amico con il suo hd pata per scambiarci alcune cose, ma quando l'ho attaccato in pratica vedeva il suo come primario e quindi il sistema non partiva. Ho provato ad attaccarlo sia al canale ide1 che al 2, a spostare i jumper dell'hd in ogni modo ma niente. In pratica dal bios, una volta che attacco quello ide, il sata mi sparisce
Come posso fare quindi se ho un hd principale sata ad aggiungere un pata??? La mia scheda madre è una Asus A8KN con chipset nforce3...avete qualche idea? Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nel bios c'è una voce che da la priorità al sata o al pata nel boot, e non è la boot sequence (o boot list), dove si dice l'ordine delle periferiche. Nel tuo caso, appena colleghi il pata quella voce si sposta dando la priorità al pata, e non è cosa tanto infrequente; basta andare nel bios e rimetterla a posto.
Se al riavvio la ricambiasse da solo (capita anche questo) allora metti la password al Bios. - CRl -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.