|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
mi fischia il P4
Ciao a tutti...dunque io ho un problema con il mio Northwood HT 3.2 GHz
Praticamente il processore emette continuamente (tranne quando sta elaborando) un leggero fischio acutissimo...sono sicuro che è il processore perchè il suono proviene da li e come già detto smette contemponeamente all'utilizzo della CPU Anche se si ode leggermente è fastidiossimo...è un gesso alla lavagna continuo...per fortuna nn così forte... insomma esiste un qualche modo per attutire il rumore o farlo cessare? ma poi...è normale? sottolineo ke l'ha sempre fatto xo adesso è sempre più insopportabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
99% nn è la cpu
ma qlk induttanza et simila della mobo che scazza...... sembra la cpu perchè è del circuito di alimentazione che è li vicino oppure è l'ali BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
se il rimore non venisse dalla ventola del procio, allora sono i condensatori del PWM per cui non puoi farci nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
controlla se il dissipatore non sia allentato... a me è successo pochi giorni fa con il mio...
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
per me sono condensatori........
hai una asus come mobo vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si
![]() ![]() ![]() cmq è in qualche modo legato al carico CPU e varia con esso... anche la skeda video (una nVidia 5950 Ultra, ASUS pure lei ![]() ke palle mi espolodono le orecchie (maledette ASUS) beh cmq darò un'okkio anke al dissi ma è un Aero 4 con le staffe quindi nn so cm potrebbe essersi allentato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
concordo con Wolfy, porebbe essere un condensatore che sta per saltare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non dipende dal fatto che sia asus
l'ho sentito quel sibilo un po' su tutte le mobo di varie marche di fascia bassa dalle asus alle giga...... spesso abbinate ad alimentatori di scarsa qualità bYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Member
|
beh l'ali nn è un granke...cmq la mobo nn è proprio di fascia bassa...costava un bel po...è la P4C800...cmq nn è una merda
sapete cos'ho pensato ke potrebbe anke essere? l'umidità...qui a piacenza sono 5 gg ke piove e io ho acceso il riscaldamento solo oggi...il computer è nello studio nel seminterrato (quindi è abb protetto) xo so ke l'umido gioca brutti skerzi... ho cominciato a sentire il fischio forte in questi gg... beh fosse un condensatore, se parte quello devo cambiare la mobo...ma può danneggiare anke altri componenti (CPU compresa)??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no, di solito non da problemi, è sufficente sostituirlo; vedi se ce ne sono di "gonfi" con un liquido giallino o biancastro che esce. quelli saranno da sostituire prima o poi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova a cambiare alimentatore con qlkosa di + buono se puoi
BYEZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Member
|
si si ho visto le foto di un G5 fallato con una 20na di condensatori da dui esce la roba giallina
![]() ![]() cmq a me nn è sembrato di vedere niente...appena ho tempo ci guardo meglio...ma li posso cambiare singolarmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
a me è successo, poi ho scoperto che si trattava dell'alimentatore.
prova a sostituire quello prima di toccare la mobo.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ciao, mi succede la stessa cosa con il pc in sign.
Posso dirti che nel mio caso, abbassando l ' fsb il sibilo scompare. (aumentandolo aumenta). Inoltre oltre a tutte le ipotesi già postate, io aggiungerei anche l' audio integrato (almeno nel mio caso). Ho notato che cambiando i drivers audio sulla mia nforce3, il problema tende a presentarsi in maniera diversa.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
i condensatori si possono sostituire singolarmente, cmq potrebbe essere anche l'alimentatore che provoca tale sibilo (anch'esso con condensatori difettati oppure non riesce ad erogare la potenza necessaria richiesta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
in definitiva dovrei provare con un'altro ali?? (magari me lo faccio prestare e lo provo esternamente senza avvitarlo ma solo attacando i cavi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ok
può essere una prova.... ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
![]() ![]() L'ho sentito pure io provenire dalla mia scheda madre eppure non sembra molto di fascia bassa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
alla fine io ho risolto in modo definitivo.
Casualmente usando un gruppo di continuità il sibilo è sparito completamente. Quindi o è l' ali o la scheda che non è molto tollerante.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.