|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma
|
HP IPAQ HW6515, Alcune domande
Sto per acquistare questo modello di palmare dopo aver fatto alcune ricerche credo sia quello che più si addice alle mie esigenze in rapporto alle mie possibilità economiche.
Io ho bisogno di: Navigare in internet tramite connessione wireless (ho un router wireless in casa e in ufficio). Avere un unico disposotivo che sia Telefono, lettore mp3, GPS. Connettermi ad internet e controllare e-mail ovunque io sia (connessione internet gprs). Avere alcuni miei documenti sempre a portata di mano. Ora ho delle domande su questo palmare: 1. se faccio un abbonamento wind mega a 19 euro circa al mese ho un traffico di 1gb dati ma a che velocità di connessione vado? 2. posso utilizzare il mio palmare come telecomando? per la tv? per il pc (windows MCE)? 3. posso collegare dispositivi USB al palmare? tipo una stampante? o devo stampare tramite lan (sempre che sia possibile)? 4. Il palmare è dotato di Windows Mobile 2003, è possibile aggiornarlo al nuovo 2005? 5. Ho letto che questo modello ha problemi di visualizzazzione con alcuni software.. ma se ci voglio vedere un divx posso farlo? magari ottimizzando il divx stesso con qualche software? 6. esiste un sintonizzatore tv che posso collegare al palmare per non perdermi le puntate della mia fiction preferita? 7. Posso usare skype per telefonare o devo telefonare solo normalmente, cioè usandolo come un normale telefono gsm? Grazie a chi risponderà a tutti o parte dei miei quesiti!! Ciao
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Aggiungo un'altra domanda...
posso collegare la mia pen drive usb e fargli leggere gli mp3 da la?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nessuna risposta? :°
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
1) Tratto dal sito wind:
"Contenuti della promozione: La promozione MEGA NO LIMIT offre 3.000 euro al mese per navigare in Internet, Wap e i-modeTM sia su rete GPRS che UMTS." Le velocità variano a seconda del tipo di collegamento disponibile dai poco meno di 56k del gprs ai 384 kb teorici dell' UMTS. Dalle informazioni in mio possesso, se dovessi optare per il collegamento UMTS, la tariffazione è flat, ma se il segnale dovesse mancare, allora subentrerebbe la rete GPRS con una tariffazione a Kb di dati scaricati. 2) Si (usando per esempio software come Vito remote control) 3) Si. E' dotato di porta Usb 1.1 integrata (oltre che di porta seriale) 4) Purtroppo NO stando a quanto afferma HP (un'altro dei casini che HP sta facendo ultimamente nel settore dei palmari). 5) I problemi nascono a causa del formato fuori standard del display pari a 240x240. Con alcuni giochi si registrano dei problemi, comunque con un software adeguato puoi guardare anche i DIVX (con i limiti di uno schermo da 3" ovviamente) 6) Esisteva tempo fa su scheda CF. Putroppo non puoi utilizzarla dal momento che il 6515 non ha tale slot; inoltre si trattava di un oggetto ingombrante e costosa, nonchè analogico. 7) Esiste una versione di Skype per PPC, non sono sicuro che puoi utilizzare il microfono e l'auricolare del 6515, ma ritengo di si.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 07-10-2005 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Mi permetto di porre qualche correzione...
1) Andrai sempre e comunque in GPRS perche' il 6515 non e' UMTS bensi' e' l'unico pda ad essere EDGE e visto che usi una scheda wind (la Wind utilizza UMTS e GPRS) appunto rimani col GPRS. La soluzione e' una sim TIM in modo che puoi sfruttare l'EDGE e di sicuro vai almeno il doppio del Gprs , pero' la Tim e' piu' cara di Wind... 3)Non puoi attaccargli nessuna periferica usb visto che il 6515 non ha il cosiddetto USB HOST ,la porta usb 1.1 cui fa' riferimento e' solo il collegamento usb al pc x l'active sync.Questo vale anche per la pen drive di cui facevi ulteriore domanda. Anch'io sono indeciso se comprarlo o meno ; se avesse avuto anche il display 320x240 senza quella orribile tastiera esterna , il wi-fi e l'Usb Host in aggiunta a tutte le ottime soluzioni gia' integrate ,sarebbe stato mio da un pezzo ...pero' forse costerebbe 1000€ !!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Giuste entrambe le correzioni.
1) avevo per errore interepretato la domanda come riferita in assoluto e non in relazione all' hp 6515, che come giustamente sottolineato, non dispone di connettività UMTS ma solo GSM/GPRS/EDGE. 2) errare humanum est
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
|
Figurati pocket ...e' solo che di questo palmare mi sono letto tutto e anche di piu' perche' sono indeciso se prenderlo.Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.