|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Rimontare la cpu :doh:
Ho smontato la cpu da un portatile Compaq cm2130,il proc un athlon 1.3 monta un socket del tipo A.Per smontarlo,(non avendo alcuna leva di sblocaggio),ho infilato il giravite sotto facendo una leggera pressione per tirarlo fuori dall'alloggio nel quale era incastrato,Ora io mi domando come faccio a reincastrare la cpu al cpu al suo posto,visto che non vi sono leve di sblocaggio e se faccio pressione mi vengono meno i pin.
Mi hanno detto che questo tipo di aggancio ad incastro nei portatili è molto comune. Come procedo? Grazie Arrivderci Ps:è ben accetto tutto,consigli,esperienza diretta,guide etc......... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho fatto delle foto al socket per mostrare meglio il problema
suggerimenti su come reincastrarlo nel socket?una guida per lo meno!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up sicuramente qualcuno di voi gia ci ha smanettato.
il problema è che dovrei far scorrere la cpu lateralmente,ma non so se forzare o meno,help me please |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
I socket si aprono con un piccolo cacciavite ma non così, la punta si infila in fondo uno di quei 2 buchi laterali e si usa il gambo come leva contro il lato della cpu e della slitta superiore dello zoccolo spostandola di circa 2 mm rilasciando la presa sui contatti, adesso che è la slitta è rotta non credo riuscirai più a rimontarlo. Se lo chiedevi prima di smontarlo evitavi di romperlo così.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quindi secondo te è andato?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la slitta e si ridotta male,ma non più di quanto si possa vedere. come dici te ho provato a far slittare di 2 mm verso destra il proc e la slitta,ma ho paura di fare troppa forza e tirarmi via qualche piedino. che tu sappia quanto forza deo imprimere affinchè i piedini si infilino nel socket? devo forzare? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
k perfetto capito come montare e smontare le cpu da queste slitte,grazie mille per gli aiuti mi sono stati chiaritori,spesso parlare ordina meglio i pensieri.
in ogni caso basta fare leva con un caccivite italiano infiltao negli appositi spazi laterali,fa tutto lui,un click in un senso o nell'altro. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pressione adesiva del dissipatore e del silicone quando chiudi tutto dovrebbe tenerla in sede sperando che non scivoli lentamente in seguito. Insomma come vedi sono uno che crede sempre in un'ultima chance, per ora prognosi riservata e rimandiamo l'estrema unzione.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi stavo domanda ma l'athlon 1300 che montava questo portatile è una versione mobile di quello per desktop,l'ho esamintao e a me sembra un comune proc socket A ma non vorrei che questa mobo richieda CPU Mobile con un certo tipo di alimentazione. mi metto a crecare un po di materiale sui due proc e vediamo se utilizzano le stesse Vcore. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quando i bios gestiscono tutto e non ci sono più interruttori se la cpu non viene riconosciuta la tensione probabilmente sarà sbagliata, troppo alta e lo friggi in poco tempo (idem se provi a accendere la scheda madre aperta con la cpu senza un dissipatore) o troppo bassa e si blocca prima dell'avvio. Il socket funziona ancora o no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 08-10-2005 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ecco la vecchia cpu ,vcore 1,5volt
http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...1500ALQ3B.html ecco la nuova cpu ,vcore 1,75 http://www.cpu-world.com/CPUs/K7/AMD...1500ALQ3B.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.