Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto
Abbiamo provato in profondità il nuovo "simcade" di Playground Games e Turn 10 Studios. Ecco le nostre impressioni di gioco e le prove sul nostro sistema di test con diverse schede video, insieme al confronto della grafica con la versione Xbox Series X
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto
Qonto non è un semplice conto online, ma una soluzione evoluta per gestire gli aspetti finanziari di un'azienda. Recentemente è stata la prima fintech ad aggiungere il pagamento degli F24, oltre a potenziare le funzionalità destinate ai team. È possibile generare velocemente carte di credito, anche usa e getta, per i dipendenti, così da semplificare contabilità e gestione delle note spese
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 14:28   #1
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
Logitech Cordless Desktop LX 501

URGENTISSIMO !!!!

Ragazzi devo acquistare domattina un kit cordless ed avevo notato LX501 della Logitech
Vorrei sapere dai possessori impressioni circa:
1) durata batterie
2) comodita' utilizzo mouse
3) il mouse e' 800 dpi ?
4) utilità funzioni avanzate tastiera

Vi prego rispondetemi, ma fatelo presto !!!
Pc Mate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:21   #2
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Mi aggiungo anch'io alla richiesta di info, è superurgente mi interessa sapere soprattutto se il mouse è a 800 dpi.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 15:58   #3
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Mi aggiungo anch'io alla richiesta di info, è superurgente mi interessa sapere soprattutto se il mouse è a 800 dpi.
" Chiaramente " sul sito non e' scritto, comunque essendo un mouse della linea "Logitech Cordless Click! Optical Mouse " che dovrebbe essere a 800 dpi... ma andiamo per logica e non per dati !!
Poi come mai "la grande Logitech" sul sito non indica nemmeno le dimensioni dei suoi prodotti ?

Comunque prego i possessori di darci INFO
Old 05-10-2005, 16:02   #4
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate
" Chiaramente " sul sito non e' scritto, comunque essendo un mouse della linea "Logitech Cordless Click! Optical Mouse " che dovrebbe essere a 800 dpi... ma andiamo per logica e non per dati !!
Poi come mai "la grande Logitech" sul sito non indica nemmeno le dimensioni dei suoi prodotti ?

Comunque prego i possessori di darci INFO
Per curiosità tu dove lo devi acquistare? (mandamelo in mp se vuoi) Credo di aver già capito dove, ed è anche dove lo devo prendere io.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 06-10-2005, 15:01   #5
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ah vorrei chiedere un'altra info importante. Siccome questa versione non ha le batterie ricaricabili integrate si possono utilizzare delle batterie ricaricabili a parte (al posto delle normali pile alcaline)? Ho notato infatti che le pile normali hanno un voltaggio di 1,5 volt mentre tutte quelle ricaricabili in commercio sono a 1,2 volt. Funzionano comunque?
Old 06-10-2005, 23:40   #6
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Quote:
Ah vorrei chiedere un'altra info importante. Siccome questa versione non ha le batterie ricaricabili integrate si possono utilizzare delle batterie ricaricabili a parte (al posto delle normali pile alcaline)? Ho notato infatti che le pile normali hanno un voltaggio di 1,5 volt mentre tutte quelle ricaricabili in commercio sono a 1,2 volt. Funzionano comunque?
Sul sito della Logitech si sconsiglia di utilizzare batterie ricaricabili proprio per questo motivo, .... io appena finiscono quelle in dotazione (duracell) ci provo .... vedremo !!
A propositito io l'ho comprata oggi da Media**** in offerta a 34 eur.
Mi sembra un buon prezzo per la categoria. devo metterla un po' all'uso per le impressioni del caso. A presto
Old 08-10-2005, 15:10   #7
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ciao PC Mate, visto che hai proposto di continuare la discussione qui ti scrivo qui. Non so se sia un problema vero e proprio, ma il muose anche a computer spento continua a lampeggiare ad alta frequenza, anche se il led ha un'intesità piuttosto bassa. Anche il tuo fà così? Perchè mi sembra ovvio che a lungo andare le pile si consumano parecchio. Risp al più presto.
Old 08-10-2005, 19:33   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Ciao PC Mate, visto che hai proposto di continuare la discussione qui ti scrivo qui. Non so se sia un problema vero e proprio, ma il muose anche a computer spento continua a lampeggiare ad alta frequenza, anche se il led ha un'intesità piuttosto bassa. Anche il tuo fà così? Perchè mi sembra ovvio che a lungo andare le pile si consumano parecchio. Risp al più presto.
Tutto a posto, problema risolto. Sono andato sul sito della Laogitech ed ho scoperto che è tutto normale, infatti dopo mezz'ora di inattività il mouse è entrato in modalità di massimo risparmio, cioè 2 lampeggi al secondo e un intensità del LED molto bassa. Subito avevo notato nel muose anche una scarsa precisione (più che altro è dovuto al fatto che non sono abituato, ho sempre avuto mouse a pallina e con il filo), che sono riuscito a risolvere impostando da SetPoint una velocità del cursore piuttosto bassa e l'accelerazione su Alta. Adesso in pratica è veloce come all'inizio ma è molto più preciso. Comunque le mie impressioni su questo prodotto sono veramente ottime, se poi si pensa al prezzo cui l'abbiamo pagato... Ho avuto modo di testarlo anche con giochi veloci come Half-Life 2, veramente ottimo, nessun rallentamento, precisione elevata e nessuna perdita di segnale. Fammi sapere le tue impressioni. Ciao!
Old 09-10-2005, 11:02   #9
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Ciao Codename47, scusa ma solo adesso sono riuscito a mettere le mani sul pc ....
Comunque vedo che ti sei già risposto, peraltro giustamente.
Sul nuovo mouse LX7 la Logitech ha finalmente previsto anche un pulsante di spegnimento (ci voleva tanto?) che associato ad una gestione intelligente dell'energia fa durare le pile sino a 8 mesi
Sempre nel forum, un'altro possessore mi ha riferito che le pile del mouse durano circa 2 mesi usandolo 4 ore al giorno, mentre quelle della tastiera non le ha ancora cambiate da 6 mesi
Sul sito, la logitech dice che la durata dipende anche dalla base su cui lavora il mouse, più e' scura e più consuma (riflette meno).
Piuttosto il tasto con la mezza luna a SX (penso sia dello stand-by) ti funziona ? a me no, sarà un problema di configurazione.
Cumunque, per il momento, grande set cordless
Old 09-10-2005, 11:53   #10
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Pc Mate
Ciao Codename47, scusa ma solo adesso sono riuscito a mettere le mani sul pc ....
Comunque vedo che ti sei già risposto, peraltro giustamente.
Sul nuovo mouse LX7 la Logitech ha finalmente previsto anche un pulsante di spegnimento (ci voleva tanto?) che associato ad una gestione intelligente dell'energia fa durare le pile sino a 8 mesi
Sempre nel forum, un'altro possessore mi ha riferito che le pile del mouse durano circa 2 mesi usandolo 4 ore al giorno, mentre quelle della tastiera non le ha ancora cambiate da 6 mesi
Sul sito, la logitech dice che la durata dipende anche dalla base su cui lavora il mouse, più e' scura e più consuma (riflette meno).
Piuttosto il tasto con la mezza luna a SX (penso sia dello stand-by) ti funziona ? a me no, sarà un problema di configurazione.
Cumunque, per il momento, grande set cordless
Ciao Pc Mate, in effeti quel tasto non funziona nemmeno a me, forse perchè non ho ancora messo mano ai numerosi settaggi si SetPoint. Hai notato che nel CD c'è la versione 2.12a? Io stavo per installare quella ma poi sul sito della Logitech ho trovato la 2.40.... Per il discorso del risparmio energetico mi sembra anche a me molto stupido non mettere nessun pulsante di spegnimento, è un inutile spreco di energia. L'unica incognita che rimane sono le batterie ricaricabili. Funzioneranno? Io in casa ne ho un paio, però sono molto vecchie e hanno una capacità di soli 1500 mA. Appena finiranno queste ne andrò a comprare delle nuove e proverò. Ciao!
Old 09-10-2005, 14:35   #11
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Mi è appena spuntato fuori un altro problema. Siccome ho formattato da poco ho installato la stampante, che è una Epson Stylus C62, non appena ho finito di installarla vedo che il muose si muove molto lentamente e la tastiera ha un ritardo di risposta esagerato. Provo allora a scollegare il cavo USB della stampante e tutto ritorna a posto. Lo ricollego e va ancora tutto rallentato. Adesso per sicurezza ho disinstallato la stampante, ma non mi sembra normale questa cosa. Per fortuna che succede con la stampante (che non uso quasi mai) e non con il Modem ADSL. Cosa potrebbe essere?
Old 10-10-2005, 09:09   #12
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Non sono esattamente un'esperto, pur capendone, e non saprei cosa possa essere. Io ho il modem ADSL ethernet e di USB collego per il momento solo il telefonino ed il lettore di compact flash e non ho riscontrato alcun problema.
Per la versione 2.40 di set point l'ho notata anch'io ma ho installato quella precedente per pigrizia; non appena possibile me la scarico (35MB) e la installo
Per il tasto di stand-by devo controllare le impostazioni della sk madre (dfi nf4) per vedere se bisogna abilitare qualcosa
Restiamo in contatto
Old 10-10-2005, 16:04   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Codename
La tua signature supera le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2005, 17:44   #14
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da MM
Codename
La tua signature supera le tre righe max previste dal regolamento
Ti pregherei di adeguarla
Grazie
Ooops, i'm sorry, ora ho capito perchè tutti me lo ricordano, io tengo il monitor a 1280x1024 e vedo che la sign rientra ampiamente nelle 3 righe, ora mi sono riletto il regolamento e c'è scritto 1024x768. Sbaglio o prima non c'era scritto? Non mi sembrava di averlo letto.... Beh comunque adeguo subito.
Old 10-10-2005, 21:49   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Una volta era a 800x600
Comunque quando fu modificato il regolamento fu messo subito 1027x768 e c'è sempre stato...
Se vuoi scrivere qualcosa di più, puoi ridurre la dimensione del carattere
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 00:14   #16
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

x Codename47
Il tasto Stand-By ora funziona: ho abilitato le relative voci nel Bios della MB .. devo solo trovare il modo per far ripartire il pc da tastiera.
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Old 02-11-2005, 21:33   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ciao PC Mate, è un pò che non ci si sente. Come và a te l'LX501? Io fino ad ora non ho avuto nessun problema. Da un mio amico però ho provato il G7, e qui siamo veramente su un altro pianeta.... precisione assoluta e tempo di risposta estremamente basso. Beh comunque non mi ha affatto deluso questo Cordless Desktop, finora non ho ancora provato le pile ricaricabili perchè queste non si sono ancora scaricate, anche nel mouse SetPoint mi dice ancora carica delle batterie buona. A te come và?
Old 04-11-2005, 17:55   #18
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Quote:
Ciao PC Mate, è un pò che non ci si sente. Come và a te l'LX501? Io fino ad ora non ho avuto nessun problema. Da un mio amico però ho provato il G7, e qui siamo veramente su un altro pianeta.... precisione assoluta e tempo di risposta estremamente basso. Beh comunque non mi ha affatto deluso questo Cordless Desktop, finora non ho ancora provato le pile ricaricabili perchè queste non si sono ancora scaricate, anche nel mouse SetPoint mi dice ancora carica delle batterie buona. A te come và?
Tutto bene. OK per le pile che sembra siano ancora in buono stato ( ci mancherebbe). Spero che non durino meno di 2/3 mesi
Devo ammettere uno strano fenomeno, però: un paio di volte mi è capitato che selezionando un'icona del desktop, me le selezionasse tutte insieme, come se tenessi premuto il tasto schift mentre non lo è. Dopo tanti vari tentativi , entrando nella configurazione mouse/tastiera, ho scoperto che se attivo e poi disattivo il bloc maiusc tastiera il fenomeno sparisce.....
Devo stare più attento la prox volta se si ripete.
A parte questo tutto ok: pronta e precisa la risposta, comodo il posizionamento automatico sulla finestra di dialogo.
Stay whith us !!
By
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 **
Old 30-12-2005, 21:43   #19
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Ciao PC mate, è da parecchio che non ci si sente, come và con l'lx501? Io stò usando le pile ricaricabili, stò provando le energizer da 2500 mAh e sono veramente fantastiche, stò usando il mouse senza sosta da 2 settimane e non danno segni di cedimento. Solo una cosa non riesco a capire: il tasto f12 ad esempio non funziona, se lo premo durante il gioco ad esempio invece che fare la determinata azione si apre il pannello logitech e mi dice che il tasto non è programmato. Ho provato a programmarli ma ci sono varie opzioni, zoom seleziona applicazione e altre cose, ma come faccio a fargli fare l'azione predefinita, ad esempio se in quel gioco è assegnato a cambia visuale, come faccio ad impostarlo in tal modo? Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per la tua risposta!
Old 12-01-2006, 09:48   #20
Pc Mate
Senior Member

L'Avatar di Pc Mate

Ciao Codename47, ben ritrovato...
Il kit Logitech va benone, anche se ultimamente ho ridotto molto l'utilizzo del PC (per problemi di tempo ) non riscontro problemi.
Per quanto riguarda i tasti funzione, io li ho assegni a programmi non a funzioni di gioco; il tast F12 non è ancora assegnato.
Le batterie: ti ho già detto che ho ridotto l'utilizzo, ma non ho ancora cambiato le batt di serie . Quando saranno esaurite proverò le ricaricabili.
Mi è capitato almeno 2 volte che installando alcuni prg (vedi kit alice adsl) la tastiera mi chiede di ri-effettuare il collegamento per la crittografia dei dati : come mai ? Non è grave comunque, evidentemente vanno a toccare configurazioni di rete o di indirizzo .. Non mi preoccupo.
 Rispondi

Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'AF che riconosce i veicoli Canon EOS R3: (breve) prova a bordo pista con l'...
HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da top di gamma a metà prezzo. La recensione HUAWEI nova 9, estetica e prestazioni quasi da t...
LG BU50NST: proiettore laser 4K per il c...
Una Leica MP nera del 1957 è stata vendu...
PS5 e Nintendo Switch vendute a 23.000€:...
Aspirapolvere Rowenta: fino al 50% di sc...
Il modulo nodale russo Prichal si è coll...
Un vetro duro come un diamante? Esiste e...
Google e la verifica a due fattori. Perc...
Uber via da Bruxelles: ancora una tegola...
The Frame è un successo! Samsung ...
Bitcoin supera PayPal, ma per Mastercard...
Green Pass falsi venduti a 100€ (in crip...
Il Giappone si prepara alla valuta digit...
Volkswagen sta isolando il CEO Herbert D...
Gruppo E: sette aziende a supporto della...
Reply: il modello di lavoro ibrido train...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81