|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Conto in banca economico
Ciao a tutti,
chi mi consiglia un conto in banca economico? Ecoo a cosa mi serve: - ricevere 1 bonifico al mese - prelevare soldi allo sportello - pagare tramite pos i miei acquisti - poche spese e poche grane - ogni mese saranno più entrate che uscite Non mi serve che abbia particolari cose perchè con tale conto non faccio: - non faccio bonifici (o molto raramente) - non mi serve come carta di credito - non mi serve che abbia funzionalità on-line Che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: CUBA
|
Calcola sui 70 € all'anno... (tra tasse e spese)almeno da noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
c'è un conto non mi ricordo il nome che paghi 0 euro di spese all'anno.
e tra l'altro da pure il 2% di interessi. però ora non mi ricordo il nome della banca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
se hai meno di 26 anni c'è un conto Sanpaolo che fa tutto quello che chiedi per il solo costo dei bolli statali (una decina di € all'anno) + 12€ se vuoi una Carta Bancomat del circuito Maestro (con quella che ti danno gratis puoi solo prelevare presso i loro Bancomat).
Ecco il link: fino a che non ho 26 anni sono a posto. http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/v...efit_bonus.jsp |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sarà mica il conto arancio...?
perchè non è un "vero" conto corrente... ovvero, devi averne già un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
no non era quello. uff proprio mi sfugge il nome. aveva una "w" nel nome della banca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco esatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: World
|
- Fineco
- IWBank Li ho tutti e due!
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Vista la vicenda a tutti nota, sono riuscita a strappare condizioni favolose in Banca Popolare di Lodi (italiana). Contratto bloccato. Finalmente mi libero dei 120 euro l'anno a Banca Intesa.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: World
|
Quote:
io nn la conosco ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io mi farei il banco posta..... pago 30€ all'anno e gli estratti conto sono gratis.... posso fare tutte le operazioni che si fanno in banca (bonifico,vaglia ecc..) in più on-line posso pagare le bollette!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Comunque nella tua provincia ce ne sono OTTO. Per maggiori info qui: http://www.bancapopolareitaliana.it/...per&Itemid=214 ![]() EDIT: ah, ma forse dicevi che non conosci la vicenda, non la banca ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
grazie ragazzi, troppo gentili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
- ricevere 1 bonifico al mese - prelevare soldi allo sportello - pagare tramite pos i miei acquisti penso proprio che il BancoPosta sia il meno indicato... i tempi di ricezione dei bonifici sono più lunghi di quelli delle banche (almeno 2-3 giorni in più), i prelievi fatti agli sportelli Bancomat viaggiano sui circuiti delle carte di credito quindi sono più onerosi dei normali Bancomat, non in tutti gli esercizi commerciali viene accettata la carta Maestro/Postamat (i terminali POS infatti viaggiano solo sul circuito Bancomat e non su quelli delle carte di credito).
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
io ho il conto Bancoposta.
Bonifici ci mettono 3 gg esatti ad arrivare,per lo meno quelli che mi fa la mia azienda(MANPOWER),ricevo solo quelli. il bancomat in nessun negozio mi ha mai dato problemi se non viene preso come bancomat lo prende come carta di credito senza cmq nessuna spesa aggiuntiva. Bancoposta online va da dio,per l'uso che ne faccio : Bonifici in uscita,ricarche postepay,ricache ai cellulari. Blue...tu non ti sei trovato bene? EDIT: ci pagavo pure l'autostrada con il postamat al casello o alla viacard,ora ho il telepass ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.