|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Comprare un acro sulla luna o su marte...
... beh anche su venere , ma la cosa mi affascina meno.
comunque , su play.com si puo' comprare un acro di terreno di questi 2 pianeti e del satellite terrestre. Ma la cosa che mi e vi chiedo : ma sto acquisto ha un valore legale ? Ossia , poniamo che io compro 100 acri sulla luna e li lascio in eredita' ad un mio parente , e sto "possedimento" si tramanda per 100 anni. Fra 100 anni la nasa o chi per lei vuole costruire una stazione spaziale proprio su quel terreno. Il mio discendente risultera' ufficialmente il proprietario? son davvero curioso... Ciaozzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Penso proprio di no, anche perché la domanda sorge spontanea
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
uomo..
![]() ![]() lo sai che ti dico: mo me l'accatto purio nu tummulo de terra ngoppa la luna... ![]() ![]() ![]() cmq penso che abbia una validità legale.. mi imaggino con il mio tommolo di terra..viene la NASA a casa e mi fa "senta ci serve il suo terreno per mettere delle basi e delle sonde.."e tu "certo sono solo millemilamilioni di euro ![]() sarà coltivabile la terra??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso che play possa truffare cosi'... riporto quel che c'e' scritto : Specifications Purchase a 1 acre plot on Earth's Moon. With each property purchase you will receive a Blank Deed for you to fill in or give as a gift, Constitution, Property Map, Mineral Rights, and a copy of the original Declaration of Ownership. Description *With regard to extraterrestrial property sales, two treaties exist today. These treaties do not refer to "ownership" as such, they more commonly refer to the "exploitation of the Moon and other celestial bodies for profit purposes", and extraterrestrial property sales distinctly fall under that section. The treaties are, The Outer Space Treaty of 1967 and the Moon Treaty of 1984. The Outer Space Treaty of 1967 explicitly forbids any government from claiming a celestial resource such as the Moon or a planet. What is the Moon Treaty and why is it not law? The Moon Treaty, had it been ratified, would have forbidden the exploitation of Space, the Moon and other celestial bodies for profit motives. According to the Moon treaty, individuals may not claim the Moon and other celestial bodies. But, of all the 185 or so member states of the UN only six states supported it. All others, including all space faring nations (USA, UK, Russia, China etc) refused to sign it. This is something that does not seem to be well known. The USA explicitly refused to sign it as it would inhibit the exploitation of Lunar and other celestial resources for profit by corporations and individuals. We feel that the non ratification of the Moon Treaty is a good thing. If it had been ratified and oil was found on the Moon; any company would by law be prohibited from mining it. Surely, that is not in the public's interest. (and if you find it on your property... well congratulations...you could be very rich!) And the most important point? In all of that, let's not miss the most important point of all....and it specifically applies to the Moon: What is the Moon to us? The Moon is a symbol of hope, romance, achievement and change, all rolled into one. There is nothing more symbolic and romantic on Earth one can give to a loved one. It is not a fad we can toy with, it is not something that will ever lose its appeal. When you buy your property on the Moon or any other planet, please enjoy it, because that is what this really is all about. You can look into the night sky and say 'I own a piece of that!' Ciaozzz
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mi dispiace Cyrano , la Luna appartiene ai lunatici e play.com non ne ha acquisito i diritti
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uhm...
![]() eh? ![]() Ciaozzz
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
avevo sentito tempo fa che un'agenzia americana si spacciava come detentrice del suolo lunare (magari ha acquistato i diritti dal governo americano) e stava rivendendo fior di acri a vip e attore d'oltreoceano..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ma soprattutto quel terreno è edificabile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi ha anche un fascino romantico..solo che se spendo 50 euro vorrei che fosse per un contratto legalmente valido ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Voglionio 18£ per un acro, mica poi tanto.
![]() Ultima modifica di gigafotonico : 05-10-2005 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
bella sta discussione... di chi e' la luna? e poi un giorno ci sara' una guerra per averla? riuscite ad immaginare dove la proprieta' privata non esiste? sarebbe davvero fantastico
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Ma è così anche per l'antartide? Io pensavo non si potessero accampare proprietà... Con che autorità puoi renderla privata? A sto punto io dico: la luna è tutta mia. Mi scrivo un bel certificato in cui certifico che è mia. E il discorso si chiude.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Il progresso dell'umanità
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Legalmente gli stati non possono dichiarare sovranità su alcun pianeta al di fuori della terra.
Ci sono accordi precisi in merito che sono stati ratificati per evitare enormi conflitti tra i paesi (se si potesse, ci sarebbero SICURAMENTE delle nuove guerre coloniali per accaparrarsi il terreno). Di conseguenza, non essendoci proprietari, nessuno può vendere o comprare. E' come comprare la Fontana di Trevi o il Colosseo, una bufala...
Intel Core i7 3970X Extreme|ASUS ROG Rampage IV Extreme|Corsair Vengeance LP 4X4GB|2X Samsung 840 Pro SSD 250GB in Raid 0 + NVMe Samsung 970 Evo 1TB|EVGA Geforce RTX 3080Ti FTW3 Ultra|Sound Blaster ZXR|Cooler Master G650M|Case Cooler Master Stacker nVidia Edition|Noctua NH-D15|Ducky Shine 4 + Logitech G9x mouse|Acer Predator XB270HU G-Sync 2560X1440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La compro tutta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() è illuminata 14 giorni si e 14 no... si dice faccia nascosta solo perchè noi comuni mortali dalla terra non la possiamo vedere. ![]() Ovviamente non essendoci il crepuscolo quando l'inizio della faccia nascosta è illuminato tutto il resto ancora non lo è XD Ultima modifica di demonbl@ck : 14-03-2009 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
mi hanno detto che se prendi un pezzetto di luna, lo squagli con accendino e lo rolli, muori e resusciti...
cmq a quanto sapevo, pezzi di terra sulla luna erano vendibili dopotutto ryanair vuole offrire viaggi lowcost per lo spazio... pero' allo stesso tempo so, che in america è vietato vendere o acquistare pezzi di luna...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 14-03-2009 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.