|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
processori validi
ragazzi salve!
premessa: anni fa ero sempre molto aggiornato sui componenti del pc e sapevo il significato di tutte le sigle... ora pero' sono anni che ho perso aggiornamenti quindi vi chiedo se per piacere potevate aggiornarmi sui processori che ci sono ora... io devo cambiare totalmente il pc e volevo cominciare a scegliere il processore... a proposito io amo INTEL AMD non mi ha mai ispirato... potete dirmi che cosa bisogna evitare e cosa bisogna assolutamente NON EVITARE? grazie a tutti per le ventuali risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
e se ti dicessi che bisogna evitare proprio i P4 INTEL?
purtroppo le cose nel tempo sono cambiate e la palma di migliore cpu una volta appannaggio di INTEL ora è passata ad AMD con il suo A64 generalmente + prestante nella maggior parte degli ambiti.... cmq la cpu che sceglierai dipenderà dall'utilizzo che ne farai....... deciso questo vedremo cosa consigliarti anke su piattaforma INTEL BYEZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 05-10-2005 alle 01:19. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
davvero? AMD ha fattto passi in avanti? io sapevo che scaldavano tantissimo!
lo uso per giocare e per un bel po di grafica... a proposito ditemi il significato delle sigle dei procesori che consigliate perche io sono rimasto moooolto indietro nel tempo grazie!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quote:
Cmq per l'uso che ne devi fare AMD sicuramente.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma non sono anche piu rumorosi???
scusate se insisto ma mi hanno fatto il lavaggio del cervello dicendomi: "abbasso AMD! W INTEL!!!"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
prendi a schiaffi chi ti ha raccontato ste cavolate. Detto confidenzialmente, sono tutte c@zzate
Come fa una cpu ad essere "rumorosa"? Al massimo dipende dal dissipatore, ma fai presto a comprartene uno silenzioso quanto ti pare |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Intel è entrata in una brutta spirale dal momento che ha iniziato a produrre i Prescott, a differenza degli ormai vecchi Northwood che imho erano veramente ottimi... Cmq, circa la rumorosità è una stupidata, anche col dissipatore in box è meno rumoroso di un Intel di pari classe, infatti richiedendo meno potenza elettrica, ha meno calore da dissipare che si trasforma in una gestione della ventola con minor giri/min e dunque in minor rumore (a parte poi il discorso del cool&quite). P.S.: per un uso come il tuo sarebbe ottimo un A64-3200+ venice o superiore, in funzione del budget. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cmq le cpu amd producevano più calore rispetto a qualle intel vero, ma anni fa fino ai palomino diciamo 2100+ per capirci e quindi richiedevano per stare tranquilli ventole più rumorose. ad oggi è vero l'esatto contrario.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
chi e che usa amd per giocare? meglio che intel?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
pure tutte le altre cpu amd sono più performanti delle controparti intel, non c'è un divario abissale ma qualosa in più vanno
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
P.S.: per un uso come il tuo sarebbe ottimo un A64-3200+ venice o superiore, in funzione del budget.
A 64 3200+ venice? sicuri? ha solo 2Ghz... io pensavo di prendere un processore con ALMENO 3Ghz... come budget pensavo a 160 euro circa... ci sono alternative piu valide?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
sei resta un po' indietro gli Attuali P4 consumano e scaldano di + degli AMD quindi è il contrario..... il discorso del rumore è relativo al dissy purtroppo però direttamente collegato al consumo e al calore + deve dissipare + deve essere grosso e dotato di buona ventola ecco che i dissy boxed INTEL generato si solito + dB rispetto a quelli AMD da considerare che grazie al C&Q (una funzione simile allo speedstep INTEL) mentre navighi la ventola arriva anke a spegnersi..... rendendo il PC veramente silenzioso..... il discorso Ghz è un'altra vekkia storia e operazione di marketing di INTEL una volta forse si poteva misurare la potenza in Mhz visto le architetture simili ora nn è + così è un po' come guarda la cilindrata nelle makkine e nn la potenza effettiva i bench parlano chiaro come vedi un 3500+ da soli 2.200Mhz supera in prestazioni (in game) un INTEL 3733EE che ha circa 1.5Ghz in + proprio perchè l'architettura è + efficiente ed esegue + operazioni per ciclo di clock..... un 3200+ corrisponde all'incirca ad un 3200mhz P4 a volte + (come nei game) a volte meno (elaborazione video) BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
nn e solo la frequenza ke fa le prestazioni
oltrettutto tutti i venice salgono bene e raggiungono piu o meno le stesse frequenze (sui 2600) senza aumentare il vcore, (in pratika stessa cpu ma con il moltiplicatore diverso) un 3200@2600 se lo mangia con tutta le pelle e le ossa un [email protected] se vuoi di piu poi ci sn i san diego,hanno 1mb di l2 un 3700..ti arriva a fx55 o piu (sti ca@@i |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
scusate se mi intrometto
ma vedendo i vari bench volevo sapere se il moltiplicatore dell' A64-4000+ è sbloccato/sbloccabile ed eventualmente a quale frequenza arriva. 350 euro li spendo volentieri se mi arriva vicino o supera un FX55
Ultima modifica di river : 05-10-2005 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
venice? san diego? quale va meglio?
scusate ma non so proprio niente delle varie sigle, ci sono altre sigle oltre venice e san diego? e il prezzo? stiamo nei 160 euro CIRCA?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
Quote:
intanto guarda questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012 riguardo al prezzo dei vari proci basta che fai una ricerca con google o che vai nella sezione "Prezzi" cmq con 150 euro ti compri un AMD Athlon64 3000+ S939 Venice Boxato 115 euro "liscio"
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
cosa vuol dire boxato e liscio?
magari opto per un 3200+ e il venice e' la versione piu potente per questo prezzo? cioe' vedo che c'e' il - san diego - clawhammer - newcastle
ciao gente!!! Ultima modifica di seca : 05-10-2005 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
seca boxed vuol dire che oltre alla cpu contiene il dissipatore. la sola cpu viene detta tray!
salve, anche io sto per prendere un a64 3200+ socket939. il dissi della versione boxed è buono o è meglio prendere la versione liscia (tray) con altro dissi(cosa consigliate, come minimo? ) consiglio per la scheda madre? asus o asrock? non sli. ram a banco unico o 2? Ultima modifica di marlin : 05-10-2005 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ecco esatto, tutte le info chieste da marlin valgono anche per me...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

...per info mandate e-mail che è gradita