|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Passo a xfce?
Salve a tutti, pensavo di fare il passo; vorrei solo un paio di informazioni prima: con xfce posso utilizzare tutti i programmi che utilizzo ora con kde? Posso utilizzare k3b?
E poi, dite che faccia bene ad installare xfce tramite apt-get e poi sempre con apt-get disinstallare kde? aggiungo: poi che office suite leggere potrei utilizzare? uso soprattutto l'editor di testi, mi servirebbe il foglio di calcolo per sicurezza, nulla di che... o installo questi 2 programmi singolarmente (gnumerico/ kword per esempio...) consigli? Ultima modifica di gefri : 02-10-2005 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate, vorrei solo dire che penso di escludere di disinstallare kde con apt-get; come fare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
scusa ma che distro hai? (informazione abbastanza necessaria per risponderti...)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa scusa hai ragione! ho unakubuntu, per la precisione la hoary hedgehog
|
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Posso darti un consglio? invece di passare il tempo a disinstallare applicativi...metti una Debian minimale (net-install) e con apt-get installi solo quello che ti serve...il computer ci guadagnerà in velocità. CiauzZ |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
debby netinstall + xfce
![]() i PC poco potenti ringraziano se t'avanza tempo voglia e carità.... ci sarebbe anche vector linux da provare.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci pensavo pure io, ma un po' mi dispiace "tradire" ubuntu, perchè ha tante piccolezze che me la fanno piacere subito, non so, per esempio che quando attacco la fotocamera me la monta automaticamente sul desktop, l'affidabilità (quella però penso che ce l'abbia pure debian
) voi che dite?ps; immagini netinst o businesscard? Ultima modifica di gefri : 02-10-2005 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbuò, immagini netinstall o businesscard?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mmhh... il sistema base sarebbe la stabile sarge e sid la nuova versione ancora non stabile? Oppure ho detto una boiata? E' "sicura"?
Ma, soprattutto, come dovrei fare a far diventare la sarge una sid? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bon, già tutto pronto! martedì sera parte l'operazione!
Piuttosto mi sono venuti gli ultimi dubbi: ora ho la pulce nell'orecchio sid; ma devo usare sempre il netinstall sarge? c'è molta differenza tra le versioni? E l'altro dubbio; durante l'installazione, ho la possibilità di far scaricare un desk manager? o devo aggiornarmi da shell con vi sources list e fare apt-get? La netinst è una installazione veramente minimale o piuttosto una minimale che ti scarica poi quello che vuoi direttamente nel processo di installazione? sarebbe sufficiente un sources.list così? #SARGE deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free #sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian stable main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sarge main #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free Se posso permettermi una critica, perchè non mettete nei topic ufficiali delle distro un buon sources.list? Con i repository sopra, lo trovo poi xfce? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
il procedimento è all'incirca
prendi il primo cd di sarge ( ma va bene pure la net-install se non sbaglio). scrivi linux26 e dai invio installa sarge e segui l'installazione alla fine quando chiede cosa installare tu non metti il check su nulla.. finita l'installazione ti ritrovi nella shell, loggati come root, edita i repository. nano /etc/apt/sources.list aggiungi i repository di Etch o SID e metti il # davanti a tutte le altre voci salvi ed esci apt-get update apt-get dist-upgrade apt-get install x-window-system-core (per mettere X) apt-get install gnome-core se vuoi gnome apt-get install kdebase kde-i18n-it se vuoi kde apt-get install xfce4 (per XFCE) apt-get install fluxbox (per fluxbox) apt-get install Enlightenment per E16 (consigliato finita l'installazione dai startx fatto questo il sitema parte poi con calma installi synaptic apt-get install synaptic e installi quello che vuoi... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie mille hero, bellissima risposta sei stato esurientissimo!
se fossi una donna te la darei ![]() i rep di sid immagino siano questi #SID deb ftp://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main #deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free #sources deb-src http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free deb-src ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main #deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free quindi ora ho tutto per partire! Vi farò sapere grazie mille ancora! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buon divertimento.. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: TTT
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
il tarlo del dubbio :|
dai, ultima domanda ma oramai mi avete messo la pulce nell'orecchio; a voi sid va meglio di sarge o peggio? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

) voi che dite?