|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
virtual machine
salve, cercavo una virtual machine per x86 (ovviamente da far girare su un x86) possibilmente non emulata e possibilmente free (
ne esistono? me ne sapete consigliare? grazie PS: altrimentiva bene pure se ha un formato, purché sia noto però, e possibilmente non troppo complesso |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
perfetto, grazie VICIUS
in Qemu è possibile scegliere il formato dell'harddisk ed è possibile naturalmente scegliere raw format thx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Comunque QEmu è un emulatore...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
vero, è un emulatore, ma è possibile velocizzare le parti di codice "sicuro" eseguendole direttamente; me lo farò andare bene.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
vmware
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
vmware workstation so che è ottimo, ma l'hard disk è possibile farlo in formato raw?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sì...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così effettivamente QEMU diventa molto simile a VMWare & co... Velocità di esecuzione MOLTO elevata... Grazie!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
be', molto elevata no: considera che nemmeno un MOV può essere eseguito direttamente: se fosse eseguito direttamente il processo emulatore andrebbe in crash dopo breve. però è possibile eseguire direttamente tutte le istruzioni aritmetico-logiche, floating point, e molte altre; inoltre, se l'emulatore è provvisto di un driver, è possibile far corrispondere le memory ranges delle periferiche emulate con quelle reali, cosicché ad esempio l'esecuzione di un MOV sulla memoria video sia (quasi) diretto (sempre che la finestra sia a tutto schermo ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io uso Virtual PC 2004 su Windows e QEmu su Linux...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
anche io usavo Virtual PC, ma usa un formato proprietario; comunque adesso mi sono stabilito su Qemu (che è ottimo perché fa scegliere il formato), e se avrò problemi userò vmware workstation, quindi sono a posto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
?!
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tutto IMHO, chiaramente.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
se il MOV viene eseguito direttamente non solo il sistema emulato non riuscirà a scrivere nella memoria video (cosa che doveva fare) ma danneggerà anche i dati del processo QEmu. i MOV non possono essere eseguiti direttamente: vanno decifrati, va simulata la segmentazione e la paginazione, va ricavato l'indirizzo fisico finale, e se questo va a finire in un'area di memoria di una periferica hardware bisogna fare richiesta al driver, altrimenti bisogna scrivere/leggere nella/dalla RAM simulata. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.

?!