|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
clock core: cpu-z sballato
come potete vedere dallo screen:
credo di avere qualche problema con cpu-z: non rileva correttamente la freq del bus di sistema, in alcuni casi non mostra nemmeno i dati, invece gli altri 2 prog dx mostrano la frequenza corretta, dx diag mi da l risultato giusto cosi come i 3d mark 03/05, potrebbe esserci qualcosa di strano nel mio proc(è un OEM) oppure il problema sta in cpu-z? è un P4 560j con HT, almeno quello lo ha capito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che skeda madre hai??
con che chipset? BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
asus ptgd2-vx(mooolto rara) chipset lga 775 intel ich6, fsbus 800Mhz, P4 560J, no overclock il problema è che solo cpu-z mi da i risultati sballati, che ad ogni secondo variano: il vcore indicato va da 1,35 a 1,5 e il clock ind tra 2970 mhz a 3591(quello effettivo) e il bus sta fra 165 e 199,5
pc: Vaio VGC-RA304 monitor: SDM-HS75PB - CULTURE GIOVANILI 1 2 - Kaiser al (defunto) Faitt Cleb - 3d lol -affebbrato!!! - [The Matrix Clan] DarkDragon - Seraph - K.K.K. K - Techno/Trance adeptus - Dance Anni '90 - very asd qual' è il titolo?
Ultima modifica di Darkdragon : 30-09-2005 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
EIST in azione...
http://www.intel.com/cd/channel/rese...nce/203838.htm
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nn credo sia l'EIST
anke perchè porta la cpu a 2.8 mi sembra e agisce sul molti nn il bus e anke se fosse nn può dare nello stesso momento 5 misurazioni differenti..... la mobo nn mi torna cmq ICH6 è il SB il Nb che è???? un 915??? versione??? hai provato un aggiornamento del BIOS?? bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che è un pre-assemblato, non posso aggiornare il bios in quanto non lo trovo, la mia è una MB fantasma, esiste ma non esiste
pc: Vaio VGC-RA304 monitor: SDM-HS75PB - CULTURE GIOVANILI 1 2 - Kaiser al (defunto) Faitt Cleb - 3d lol -affebbrato!!! - [The Matrix Clan] DarkDragon - Seraph - K.K.K. K - Techno/Trance adeptus - Dance Anni '90 - very asd qual' è il titolo?
Ultima modifica di Darkdragon : 30-09-2005 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sono incasinato fra le sigle
allora, il chipset è l intel 915 il southbridge è ich6 il bios e di novembre 2004 ma quello nuovo non esiste, pero non credo che in quella data il 560j esistesse gia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Sicuro non sia la p5gd2-x (senza la v)?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no no
esiste la montano sui VAYO BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cercato un po, oltre ad aver contattato la sony e di aggiornamenti sul bios non ne danno, quindi nulla, in fondo il proc funziona benissimo, solo mi sembrava strana come cosa cmq grazie per esserti interessato ps: ma come sai dei vaio e della MB? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ehehe
potere della veggenza (ho fatto qlk ricerca....) BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l altro hoscoperto un altra cosa: tutti i software che ho usato mi dicono che è una ptgd2-vx, pero riguardando la scheda e anche l articolo su HWup la mia è una ptgd-vx, la ptgd2 va con le ddr2... sempre piu strana la cosa magari hanno combinato qualcosa di strano, chissa |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lavoro arretrato.... cmq nn ci vuole mica un genio www.google.com metti il nome della mobo BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero non ti puoi mettere a cercare le schede madri di tutti quelli che chiedono aiuto, sei troppo buono tu in ognui caso grazie per avermi ascoltato, se sempre il migliore della sezione( ma non montarti la testa... giusto per curiosità: ma tu che lavoro fai? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
OT: gia che ci sono, stavo pensando di cambiare la ram, pensavo a 2x1GB, latenze tipo 2,5 3 3 6, roba che non scaldi molto e con buone prestazioni a voltaggio standard, cosa mi consiglieresti?
dovrei usare il dual ma non farei mai l overclock, quindi non voglio roba che regge i 260 Mhz, tanto starei a 200 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io andrei su Samsung/twinmos/V-data
dai un okkio ai timings + che altro perchè nn tutti i banchi da 1Gb reggono CL 2.5 BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la cosa piu importante è che non si scaldino troppo, al massimo ci metto la lamina ma di ventole sopra non se ne parla, e super-silenzioso il mio pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.