Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 08:06   #1
gvtcam
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Temperatura Processore

Ho provato 4-5 processori sulla mia Mb Microstar, a partire dall'athlon 2400 fino all'ultimo sempron 3000; LA TEMPERATURA DEL PRCESSORE VA SEMPRE TRA I 53-59°. Chiedo: quale dev'essere la temperatura? È per questo che Windows dà la paurosa finestra di errore a tutto schermo blu?? Premetto di aver provato anche diversi tipi di dissipatore ... l'unica cosa che non ho sostituito è la Mb, può essere???
Adeesso dopo aver formattato mi si arresta in continuazione durante l'installazione!!!
F1-F1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gvtcam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:42   #2
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
La temp non è alta è normale....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:44   #3
PhMd
Senior Member

Città: Seyda Neen
Molte volte aggiornando il bios si risolvono problemi di rilevazione della temp...
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:22   #4
gvtcam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard
La temp non è alta è normale....
Se la temperatura è normale da cosa dipende l'arresto? Ho provato a sostituire tutto (a parte la MB)!!
Old 30-09-2005, 10:29   #5
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da gvtcam
Se la temperatura è normale da cosa dipende l'arresto? Ho provato a sostituire tutto (a parte la MB)!!
La temperatura non è il problema secondo me visto che col vecchio case e barton 2800+ dissi di serie e case senza ventole giocav con temp che arrivavano a 70° senza problemi....forse da problemi la temp del Chipset della scheda madre.....ma non penso nemmeno.....quindi....non lo so.....
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 10:30   #6
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
se è in idle senza far niente IMHO è altina....
cmq nn è detto sia per forza il processore
potrebbero essere anke le memorie

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 30-09-2005, 12:40   #7
gvtcam
Member

[quote=OverClocK79®]se è in idle senza far niente IMHO è altina....
cmq nn è detto sia per forza il processore
potrebbero essere anke le memorie

BYEZZZZZZZZZZZ[/QUO

Le memorie le ho già sostituite .... UGUALE
Old 30-09-2005, 12:53   #8
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma hai fatto un mem test
anke se le hai sostituite????

BYEZZZZZZZZZZ
Old 30-09-2005, 13:17   #9
gvtcam
Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma hai fatto un mem test
anke se le hai sostituite????

BYEZZZZZZZZZZ
Scusami ma mi sono perso .... non so cos'è e come si fa!!
Old 30-09-2005, 13:25   #10
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Città: Roma
non potresti provare a mettere quel procio su un'altra mobo e vedere che temperature da?
Don Quitter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 10:26   #11
gvtcam
Member

risolto il problema

Penso che si tratti della MB. Se la cpu la faccio andare a 166MHZ si stacca, gli ho dato 133 e va bene .... per il momento lascio così ..... anche se non sfrutto il potenziale del processore .... o è lo stesso?
Old 06-10-2005, 10:56   #12
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
53-59°c se reali sono alte spece considerando che ormai non fa piu caldo.. comunque un processore non in overclock non dovrebbe crashare lostesso..

fossi in te procederei come segue:

1. controllerei di aver montato correttamente il dissipatore ( te ne accorgi perche smontatolo la pasta termica dev' essere defluita per benino ai bordi della cpu)

2. controllerei il sistema di ventilazione interna al case.. un case chiuso senza ventolame fa salire la temp interna a livelli alti che si ripercuotono inevitabilmente anche sulla temp della cpu.

3. se i problemi permangono cercherei di capire se il sensore è sballato ,semplicemente toccando il dissipatore verso la base lo dovresti trovare molto caldo ...se non è cosi al99% la temp è rilevata male.

4.nel caso 3. allora il problema non è dovuto alla temperatura e va ricercato altrove. inizierei pertanto con un load bios default e all' accensione mi farei un bel memtest .... se non da problemi riavvierei e in windows mi farei un bel prime 95 che ti rileva problemi a livello cpu/ram/chipset.. se anche qui non ci son problemi testerei la sk video con un 3dmark.. se non da problemi inizierei a pensare a problemi legati alle periferiche ..pertanto scollegherei tutto tranne hdd , mouse e tastiera e verificherei se ci sono crash . Se non risolvi neanche cosi probabilmente è un problema software ma ricorda che non è raro che magari una tastiera o un mouse rotti possano far inchiodare il pc , cosi come è frequente un blocco del pc che richiede per essere risolto il semplice disinserimento e reinserimento della sk video o della ram

ciao
Old 06-10-2005, 10:58   #13
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
dimenticavo.. alle volte puo essere l' ali che fa le bizze.. l' ideale è provarne un altro.. se non puoi controllaalmeno che ivoltaggi siano nella norma ( speedfan)
Old 10-10-2005, 12:08   #14
Panuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Hai il dissupatore in Alluminio o in Rame ?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian