|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
plexiglass alluminio e buona volontà "consigli"
salve a tutti volevo costruirmi un case in alluminio e plexiglass con tante ventole e controller displaysto leggendo molte guide di tutte le sezioni ma dato che non ho esperienza volevo qualche consiglio da chi ne ha più di me premetto che sono del tutto ignorante in materia ma mi sto dando molto da fare il progetto è questo: la scheda madre vorrei metterla orizzontale come per i vecchi pc cosi posso sempre smanettarla ad una distanza dalla base in alluminio(non so che spessore usare davanti la scheda vorrei mettere 3 torrette in alluminio dove alloggiare le periferiche quali serial ata e ide e il pannello fontale e forse un eventuale controller per le ventole (quelli con i display ) volevo fare delle torrette con dei cassetti che avvolgono le periferiche e che permettano l'estrazione rapida delle stesse quindi fissare le perferiche nei cassetti a estrazione rapida (se sapete dove posso trovare qualcosa del genere fatemi sapere volevo rialzare la scheda perche volevo creare un flusso d'aria sotto la scheda stessa indipendende dagli altri flussi, un flusso separato che vada da destra verso sinistra e che non alteri quello al disopra della mobo con 3 ventole da 30 mm una all'inizio della scheda madre dove sono le perte una al centro e un'altra alla fine della mobo dove iniziano le torrette l'alimentatore lo metto nella parte alta all'altezza delle periferiche delle torrette(praticamente di fronte alle periferiche e 30 40 cm sopra la mobo) fissato a delle sbarre parallelo alla scheda e che espella l'aria in direzione delle porte tra alimentatore e torrette vorrei mettere un mega ventolone disposto in orizzontale che generi un flusso e che espella l'aria calda verso l'alto non so se creare delle prese d'aria laterali cpu memorie e schede video le raffredderei a liquido il tutto rivestito e insonorizzato con plexiglass reactive invito chiunque vogli farsi avanti a dare consigli nel modo + dettagliato possibile e anche nelle cose + scontate dato che ho un solo hobby il "fai da te" (un po' anche per mestiere) ho un buon buget disponibile ((e due amici uno che ha un'impresa di infissi e ferro e uno che fa impianti di refrigerazione)) nella parte pratica i non dovrebbero esserci problemi attrezzi e materiale neanche il problema è la parte teorica non vorrei tralasciare qualche dettaglio importante(tipo isolazione della scheda madre assemblaggio e accorgimenti vari) grazie a chiunque intervenga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
magari se facessi un disegnino di quello che vuoi realizzare potremmo capirci di +
p.s. hai la sign "leggermente" irregolare
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perche dalla spiegazione non si capisce?
per il disegnino ci vorra un po' di tempo e poi io qualche consiglio lo volevo prima di fare il disegnino! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
uppo il 3d, secondo me e meglio un disegno su come vuoi realizzare la cosa sara mooolto + semplice aiutarti
3° Classificato al MODDING CONTEST di NGILAN 2k5 ![]() 2° mod Unreal Tournament project Part 1 Part IINew Modding Quake 4 Mod By ShinKaz Intel CoreI7 930::3*2gbCorsair Dominator GT::Asus Maximus 2 ::Nvidia GTX 970::SSD Samsung 250GB::Samsung 27" FullHD LED:: |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per gli hard disk sembra che ho trovato la soluzione a questo linkqui
sono dei cassetti della chieftec ci sono anche per ide ma non capisco se sono solo per hd o anche per periferiche dato che hanno molte ventole ma non capisco il loro funzionamento..... i cavi secondo che sistema vanni colegati? e per l'etrsazione degli hd come funziona? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

salve a tutti volevo costruirmi un case in alluminio e plexiglass con tante ventole e controller display