|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Cablaggio cavi : soluzione alternativa!!
Scrivo questo thread per condividere con gli altri il modo in cui ho "roundizzato" il cavo che collega la SB Live! al Live! Drive, ma ovviamente il metodo è valido anche per i normali cavi ide e volendo anche per gli alimentatori; non è una vera e propria guida perché non ho fatto le foto di tutto il lavoro svolto ma solo del risultato finale.
Veniamo al dunque ( ![]() Oggi pomeriggio mentre ero in giardino ho intravisto nella borsa degli attrezzi di mio padre del nastro isolante autoagglomerante; poiché già avevo provveduto a separare i vari fili del cavo mi mancava solo una soluzione tutto sommato veloce,semplice ed elegante ( ![]() ![]() ![]() Ho provveduto ad avvolgere il nastro a spirale intorno al cavo avendo poi cura di fissare le estremità con del nastro adesivo per evitare che si stacchi. Il risultato è il seguente : ![]() Ha un ottima flessibilità ![]() Spero solo che non sia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
very
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() E io che ero così contento... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Roundizzazione pressochè paleolitica ma diciamolo ormai coi cavi round chi fa più la fatica.
L'eterno inconveniente è la colla del nestro isolante che se lo togli ti lascia i cavi impiastricciati.Ma perchè poi de-roundizzarlo? ![]()
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 29-09-2005 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Allora sono proprio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
è pure scomodo
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
sarà sempre più estetico di una piattina grigia
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
|
Però devo dire che ti è venuto bene, il nastro lo hai applicato abbastanza omogeneamente
![]()
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
in effetti le spire sembrano alquanto simmetriche tra loro
![]() ![]() hai pensato a un modo per mascherare anche l'ultima parte del cavo?
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie, grazie!
![]() ![]() L'ultima parte avevo intenzione di lasciarla così, dovrei inventarmi qualcosa per mascherarla. P.S. Non so se il nastro autoagglomerante esista anche di altri colori, ma penso di si! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.