|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
spegnere porta USB via software
è possibile spegnere e riaccendere una porta USB via software?
deve essere proprio uno spegnimento, come se staccassi la periferica usb e la riattaccassi.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
[USB]
ciao
la tua domanda mi ha incuriosito parecchio... non ho proprio idea di come si possa fare... ma pensandoci bene un pò direi che dipende tutto dal sistema operativo.. tu pensavi ad un programma in qualche linguaggio che ti permettesse di disattivare la usb???? beh allora probabilmente ti serve solo sapere "l'eventuale" comando del sistema operativo che usi con il quale è possibile disattivare l'usb... sto dando un'occhiata in giro....spero sia qualche funzione di kernel32.dll o shell32 o user32 o roba simile....SPERO!!!!!!! |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togli e rimetti che poi funziona.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... idee ? ...
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
L'unica che mi viene in mente è attivare e disattivare la periferiche a mano...e se funziona potresti provare ad disattivare ed attivare il driver durante l'avvio (o il login)...
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Senza doverlo fare da codice, ma potresti farlo semplicemente con quel programma che ha linkato DigitalKiller:
DevCon Enable Example 28: Enable a particular device Example 29: Enable devices by class DevCon Disable Example 30: Disable devices by an ID pattern Example 31: Disable devices by device instance ID Guarda se ti funziona abilitando e disabilitando il device a Windows appena partito... Ultima modifica di cionci : 30-09-2005 alle 11:36. |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
In linea teorica sì, premesso che l'alimentazione dovrebbe però restare sempre attiva per permettere alla porta di comunicare e riaccendere la macchina, eventualmente utilizzando quella fornita dall'USB.
Basta che, quando la porta riceva una determinata stringa, attivi un relè o similare per alimentare il resto del circuito.
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E possibile disattivare una o tutte le porte usb al riavvio del pc? ovviamente senza staccare la porta usb. L alimentazione e presente anche a pc spento e non è disattivabile
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.