|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
OFFERTE EURONICS
oggi sono andato ad Euronics e ho visto che ci sono molte offerte riguardo i portatili.
in particolare ho notato un: ACER Centrino - Intel Pentium M725 (1.6 ghz) RAM 512MB - HD 60GB - MASTERIZZATORE DVD SCHDEDA VIDEO ATI X700 64 MB (penso sia condivisa) a 799 euro poi ho visto un: ACER ASPIRE 3003 (q.p.) - AMD SEMPRON 3003+ RAM 512MB - HD 60GB - SCHEDA VIDEO CONDIVISA FINO A 64MB MASETERIZZATORE DVD - SCHERMO 15,4 CRYSTAL BRITE 749 euro poi un: ACER ASPIRE 1362LM - AMD SEMPRON 2800 RAM 256 - HD40GB - SCHEDA VIDEO 64 MB TV OUT 799 EURO e un: HP ZV6128EA - AMD SEMPRON 3200+ RAM 512MB - HD 60GB - SCHEDA VIDEO ATI X200 128MB MASTERIZZATORE DVD - SCHERMO 15,4" 899 euro 1) quale mi conviene acquistare secondo voi? in particolare per i processori. 2) e poi che differenza cè tra i tre AMD SEMPRON visto il diverso costo e le caratteristiche simili? grazie Ultima modifica di claudiomaximus : 29-09-2005 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() il sempron fa parte della linea di processori economici della amd, è un po' come la differenza che esiste tra pentium e celeron in ambito desktop... io ho avuto fino a pochi giorni fa l'acer 1362lmi, che è uno dei modelli che hai citato... ottimo portatile per carità, mai dato problemi, ma è di dimensioni e peso veramente esagerati (3kg e mezzo ![]() il sempron 2800 era di tipo mobile, ovvero quando si mette il portatile a batteria riduce la frequenza a 800 mhz invece dei 1600 normali, ciò nonostante la batteria durava al max 1 ora e mezza - 1 ora e tre quarti... per un utilizzo senza troppe pretese va benissimo, ma se autonomia e trasportabilità sono le tue esigenze fondamentali ti consiglio di orientarti senza dubbio su un centrino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
che scheda video aveva il sempron? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: roma
|
beh..per quanto ho sentito in giro....lascia perdere gli acer..
...per quanto mi è capitato in prima persona...lascia perdere euronics... ..hanno venduto un note a mio fratello (che non ne capisce nulla) e la componentistica era diversa da quella indicata sui cartellini. Il post vendita è penoso...ti auguro più fortuna... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
stai molto attento però, perché c'è in due versioni, una con la fx 5200 e una con scheda video integrata (s3 unichrome mi pare)... sul mio c'è scritto sull'adesivo con le caratteristiche e c'è anche un altro adesivo della nvidia... nel caso decidessi di prenderlo controlla bene perchè tante volte nelle grandi catene cercano di fregarti pubblicizzando una cosa sul volantino e poi te ne rifilano un'altra... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su euronics concordo, purtroppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
devo dire che anche il negozio specializzato di pc ti fa le fregature se non ci capisci niente e ne ho sentite di tutti i colori. perchè devo lasciare stare gli acer? e poi se mi vendono un portatile diverso dalle caratteristiche del deplian col caxxo che glielo pago poi visto che cè la possibilità di pagarlo a ottobre 2006. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io col portatile vorrei fare un pò di tutto. + che altro ne vorrei uno che non mi dia problemi se apro più programmi contemporaneamente e più pagine internet explorer.
tra quelli elencati (se le caratteristiche fossero vere ![]() x il peso e l'autonomia nn mi lamento xkè lo userò a casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il sempron è buono, certo il centrino è meglio, per la faccenda delle molte cose aperte insieme, più che di processore, dovresti andar tranquillo anche col centrino, è una faccenda di ram, se intendi fare cose del genere un giga è obbligatorio altrimenti ti swappa tutto.
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: roma
|
quando ho detto LASCIA STARE GLI ACER ho specificato...per quello letto sul forum, ovvero...avendo letto più di una recensione negativa, ovviamente ce ne sono anche positive, mi viene il dubbio che l'affidabilità sia bassina.
Probabilmente sono un po' troppo pignolo, ma dovendo sganciare una discreta cifra opterei per una marca che non ha dato così tante delusioni. Per il consiglio sul portatile a te più adatto lascio la parola a qualcuno più competente di me! Ps. avendo appena scoperto cosa significa, ora lo scrivo anch'io... IMHO! ![]() Ultima modifica di santiago01 : 29-09-2005 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
grazie per i consigli.
penso che prenderò il centrino e poi aggiungerò altri 512MB di ram. quanto mi costa un blocco di 512MB ram da mettere sul portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() no dai adesso dimmelo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Trento
|
Quote:
qualcuno sa perchè??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
purtroppo in questi centri commerciali come euronics non è possibile provare sul posto il portatile ne addirittura accenderlo ![]() come fare quindi per vedere se le caratteristiche riportate sul volantino sono effettivamente quelle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
|
ti segni la sigla del modello e controlli sul sito del produttore o su cataloghi di negozi online
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.