|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Problemi con masterizzazione dvd(film)
Buon giorno a tutti, è da un pò che mi diletto nella masterizzazione di dvd utilizzando dvd decrypter , e poi succesivamente nero recode , ma ultimamemte sto notatndo che dvd decrypter non riesce a decryptare sempre con successo alcuni dvd,specialmente gli ultimi, e inoltre sto notando che spesso e volentieri,se in fase di compressione utilizzando nero recode(uso solo questo)mi limito a lasciare integra la struttura del dvd originaria(menu,extra e film.),alla fine ottengo un dvd che non parte in nessun lettore;mentre se elimino tutto e lascio solo il film,non ho problemi..
Secondo voi può essere un problema di protezioni del dvd,e quindi una non sufficenza efficenza dei programmi dvd decryper e nero recode?Dovrei utilizzare qualche altro programma?Se si mi sapete consigliare un programma più efficace..Ciao!
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
L'utilizzo di questi programmi è limitato alle copie dei propri dvd privi di protezioni, detto questo ti consiglio d'usare Anydvd (che non è freeware!), e lascia stare NeroRecode (che fa schifo) ma se proprio devi trascodificare puoi usare Clonedvd (che produce risultati migliori).
Ricorda poi che la trascodifica viene bene solo se la % non supera 80% altrimenti è meglio effettuare una ricodifica, magari con DvdRebulder e QuEnc (entrambi freeware) oppure DVD rebulder con CCE o Procoder (questi due cono piuttosto costosi). DVDrebuilder è un programma che utilizza degli Encoder (QuEnc, CCE, Procoder) per ridurre un DVD 9 ad un DVD 5. Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quindi mi consiglia di usare x decryptare un dvd il programma ANYDVD, e x comprimerlo in un dvd5 usare CLONEDVD giusto?
Gli ho scaricati entrambi,e come mi avevi accenato sono tutti e 2 a pagamento,ho un periodo di prova di 21 giorni..Sembrano però più complicati di DVD decrypter e nero recode2, tuttavia devo dirti che con questi programmi sino ad ora ho ottenuto conversioni ottime,non sono mai andato sotto l' 80% , e la qualità della decodifica era ottima,l'unico problema è che a volte sono costretto a lasciare solo il film e togliere tutto il resto ex farlo funzionare..,ma tutto sommato non è che sia la fine del mondo..
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Quote:
Quote:
A quel punto meglio pinnacle instant copy 8 Ovviamente imho. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ragazzi,ho provato anydvd,ma il problema era nero recode2,che non mi faceva leggere i film nel lettore dvd se li comprimenvo con gli extra e menu,mentre nessun problema se comprimenvo solo il film,che a dire il vero spesso è comunque la scelta che prediligo,in quanto uso tutto lo spazio del dvd5 solo x il film,con conseguente qualità finale di conversione di almeno 80%in su..Ho provato clonedvd2,è ho potuto constatare che invece non ci sono problemi come accadeva con nero recode2 se comprimo tutto il dvd compresi extra e menu e vari..
Una cosa non capisco però,le percentuali di nero recode2 e clone dvd2 sono diverse a parità di scelta,in pratica se decido di comprimenre solo il film(nel mio caso il bellissimo pitch black)mi esce con nero una qualità finale di 87%, mentre con clone dvd2 di 67%..Secondo voi perchè..?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.