|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fare l' upgrade ora?
Salve a tutti.
Vorrei qualche parere da quelli che sono passati a un Athlon 64. Attualmente ho un Athlon XP 2500+ @2.08(2800+) ASUS A7V880 1Gib 333Mhz Corsair XMS 2-2-2-6 ATI 9600 128MB Sto pensando di passare a Athlon 64 3000+. Intendo tenere la RAM,la quale funziona benissimo anche a 400Mhz,e prendere come scheda madre la AsRock DUAL che ha sia l' AGP che il PCI-E. Non sono un giocatore accanito,per cui per ora mi terrò la 9600 finchè non avrò problemi di FPS ,e in tal caso passerò a una PCI-E con dissipatore passivo possibilmente (come la 9600 che ho al momento visto che detesto il rumore delle ventole VGA)mi interessa avere un sistema più responsivo-scattante e piu agile-veloce con applicazioni generali (scansione antivirus,Xvid encoding),che non senta molto il peso delle applicazioni che girano in background.Per esempio ora vedo un leggero ritardo fra il click su pannelo di controllo e la sua apertura.Di giochi mi interessano i strategici (tipo Total War),RPG e simulatori (tipo Silent Hunter III,raramente quelli di volo),mentre detesto gli sparatutto e non uso mai più di 2xAA. Quindi ,vale la pena passare a 3000+?Uno dei motivi che penso di passare è che non sopporto i capricci della scheda madre che ho ,la quale per motivi oscuri ogni tanto ,dimentica i settagi del BIOS (anche se ho cambiato impostazioni su settaggi più "leggeri",cambiata la pila,aggiornato il BIOS),ed è un problema che hanno anche altri con questo modello.Diventa particolarmente frequente in caso di dual boot con Linux,che ho dovuto disinstallare per questo motivo.In più ne ce la faccio più a tenere basse le temperature che sempre salgono di questi PC.Ho 3 ventole da 80mm e dissipatore in rame e arriva a 52+ in full load.Quindi il "cool and quiet" mi piace come idea e non vorrei troppi alti Mhz che scalderebbero ancora nè aspettare le DDR2 che non faranno altro che aumentare il calore.Voglio un sistema scattante con buon margine di futuro per programmi in generale Qualcuno ha fatto un passaggio simile da AthlonXP ad Athlon 64 e quali sono le sue impressioni? Grazie in anticipo. Ultima modifica di Faethon : 27-09-2005 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
ola!
io avevo la a7v880 e un barton 3000... le differenze ancora sono poco tangibili... si notano se installi win xp 64bit! cmq è tutto più veloce...anche se non di molto. ho fatto l'upgrade perchè ho trovato uno shop abbastanza economico e la configurazione in firma mi è costata circa 200 euro + il ricavato della vendita del vecchio pc... è che in giro c'è una malattia che ti obbliga ad aggiornare in continuazione il pc...sono malatissimo! p.s. se vuoi una vga economica, prestante e silenziosa dai un'occhiata a quella che ho in firma!
# Case Enermax Blackstorm # Asus A8N Sli PREMIUM # Venice3000 E3 daily@250x9 1,3v+ Zalman CNPS 9500cu # # 2x512 GSKILL3200 2-2-2-5 UTT# Sapphire X1950XT 256Mb # Samsung SyncMaster 930 BF # # Maxtor 160gb s-ataII + Maxtor 320gb s-ataII # dvd lg # dvd rw lg # Enermax Liberty 620W # |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque,grazie.Windows 64bit è un' idea.Ma il supporto drivers è buono oppure mi ritrovo senza stampante,scanner etc? Grazie anche per l' idea della 6600 con Zalman.Avevo una ASUS 5200 con ventola la quale faceva un ronzio come un frigo rotto.Da allora ho giurato che non avrò mai più ventoline nel mio pc.Per lo stesso motivo preferisco schede madri con dissipatore passivo sul chipset.Eh,già,questa è un' altra malattia che viene con la technologia.La paranoia Cmq,grazie tante! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Guarda io all'inizio sono passato da un xp-m a 2600 a quello che vedi sotto e la differenza la noti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io dico che per fare un upgrade della tua machina che abbia senso devi prendere almeno un x2! poi se ti diverti ad oc e ti piace aggiiornare spesso è un altro discorso. ciao.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io +/- sono messo come te:
Asus A7N8X dlx2 Barton 2600+ --> 2800+ GeCube 9550XT Ho fatto un breve conto e ho visto che se riesco a vendere l'elenco di sopra a 200 euro me ne servono altri 200 per avere una configurazione "nuova". 400 euro .... 800.000 lire!!! Ne vale veramente la pena?! Forse bisogna pensare anche alla svalutazione dei componenti col passare del tempo ... difficile capire quando passare. CMQ anche io speravo nell'acquisto di un Athlon X2
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 28-09-2005 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sa che aspetterò un mesetto per un 3200+ oppure 3500+.Per un x2 al momento non ci penso nemmeno.Dopo aver visto alcune review,mi sa che per il momento siamo arrivati a un livellamento della potenza delle CPU a cause della limitazione di calora e consumo,e quindi si limitano a ottimizzare più che altro,per esempio le x2 sono utili solo se usi molti programmi in contemporanea.Per questo ho letto che poi vedremo le x4 e cosi via.Mi sa che un single core ora alla fine non è cattiva idea per un bel po'.Ma aspetterò un po' per un calo di prezzi (anche se non si profila niente di clamoroso).
A parte che hanno già trovato 2 bugs dopo la nuova revisione,sembra che alcuni giochi hanno guai seri a girare con questi processori.Qui nel forum ufficiale di AMD i casi si moltiplicano: http://forums.amd.com/index.php?showtopic=53288 Sembra che i due processori non sempre girano con clock esattamente lo stesso e alcuni giochi impazziscono e causano BSODs o chiudono con errore. Grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
aspetterei l' M2 con le DDR2
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Primo trimestre 2006?! ... quanto si svaluterà la ostra roba nel frattempo?!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.