|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Taranto
|
Riavvio raro
Salve,
Da poche settimane ho un problema con il mio pc ( alimentatore atx 300w, scheda madre asus p4pe-deluxe, processore intel pentium 4 3ghz skt478, ram nany 2x256mb, hard disk 80gb maxtor d. max plus 9, scheda tv pinnacle pc stereo, modem 56kb + modem adsl esterno access media, lettore cd/dvd, masterizz. dvd+cd ). Ogni volta che gioco ( per una mezzoretta ) o semplicemente quando metto sotto stress il mio pc, il computer si riavvia, dopo il riavvio, windows dice che il sistema e stato ripristinato a causa di un errore grave ( inviare o non inviare ), decido di inviare la segnalazione errori. Mi appare una pagina web dicendo che l'errore e causato da un driver, una periferica nuova installata, o da possibili firewall o antivirus attivi. Provo a disattivare l'antivirus e il firewall, ineffetti il problema sembra essere risolto, però nonostante questo capita ogni tanto il riavvio automatico. Nel visualizzatore eventi appare il seg. errore: Codice errore 1000007f, parametro1 00000008, parametro2 f87ded70, parametro3 00000000, parametro4 00000000. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
probabilmente gli "fa caldo" al pc. Hai ventole di immisione e estrazione a creare un buon ricircolo d'aria? Metti anche ordinatamente i cavi all'interno del pc con delle fascette facendo in modo che non ostruiscano il passaggio di aria all'interno del case e vedrai che il problema si risolve.
Controlla intanto le temperature con Everest o speedfan e vedi a quanti gradi stanno processore, scheda video e mobo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Possiedo già una ventola aggiuntiva ad estrazione dell'aria calda, controllo sempre la temperatura con asus probe, quindi :
cpu 45° mainboard 33° ( non credo che sia un problema di cpu o mainboard ) penso di più che sia l'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualcuno però, mi sà dire, a cosa appartiene quel codice di errore citato?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.