|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Posizioni della chiesa Cattolica
Qual'è l'attuale posizione della Chiesa Cattolica riguardo questi temi:
1) esistenza civiltà evolute aliene o forme minime di vita extraterrestre (es: batteri su Marte). 2) evoluzione dell'uomo dalla scimmia. 3) nascita dell'universo.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Sull'origine dell'universo non so le posizioni ufficiali ma il fatto che abbia un inizio preciso - e soprattutto ancora inspiegato - si concilia molto bene con l'idea di Dio creatore. Se invece il paradigma dovesse cambiare (esempio, inflazione caotica di Linde o selezione cosmica di Smolin) penso che le posizioni potrebbero divergere ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
1) Civiltà (->intelligenza/psiche) aliene la vedo un po' dura - vedi "a immagine e somiglianza" -.....a meno che siano altri umani
![]() Ultima modifica di lowenz : 25-09-2005 alle 01:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Sulla due vedi "nostro signore ci mandò il big bang"
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Le posizioni dello Stato del Vaticano, questa è l'unica notazione che interessa a un non credente, che considera il papa come un semplice capo di stato, sono vecchie, statiche e sostanzialmente errate, ma soprattutto non aperte ad alcuna variazione.
A livello scientifico, l'unico che va ancora dietro allo stato pontificio è il signor Zichichi, che dello scienziato ha solo il nome. Peccato che sia famoso. È una vergogna per la categoria. Come ciliegina sulla torta mi tocca citare Marx, cosa per me assai strana. "La Religione è l'oppio dei popoli". Ha ragione? Giudicate voi...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() http://www.culturanuova.net/accademi...evoluzione.php Riguardo alla posizione sulla vita su altri pianeti, e sul Big Bang, penso che questa sia una lettura interessante: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/coynes_i.htm Postato a suo tempo su questo forum ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=186207
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: a largo dei bastioni di Orione
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come ai tempi di Heisenberg venne distorto il principio di indeterminazione, così il principio antropico è stato strumentalizzato da molti para-esperti che forzano ogni cosa sia potenzialmente utile ai loro fini ponendola - impropriamente - nella propria ottica prestabilita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Cmq, giusto per mostrare che non ho nessun preconcetto contro la Chiesa, ma piuttosto contro le attuali sedicenti organizzazioni para-ecclesiastiche di para-esperti, riporto una notizia della mia provincia (Bergamo) alla quale non posso che aggiungiungere un "bravo" a Mons. Roberto Amadei, il vescovo di questa diocesi appunto.
http://www.ecodibergamo.it/EcoOnLine...oScienza.shtml Ha parlato pure la Hack e Serevino! Ecco, questa per me è un'immagine di un'ottima collaborazione fra Chiesa e laici. Ultima modifica di lowenz : 25-09-2005 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.