|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Differenza di prezzi pixmania
Ciao a tutti ... avrei deciso di prendere una fotocamera digitale tra la Fuji E550 e la Canon A95
1. Quale mi consigliate voi per esperienza (è la mia prima digitale)? La Fuji la vedo meglio come caratteristiche che cercavo : LCD 2" 6Mp 4x ottico 2 pile (più leggera) però ha la pecca di avere le XD ... Canon è bella e un ottima macchina ma ha qualcosina in meno ... 2. Da pixmania ho visto che il prezzo per l'Italia è differente (più alto ovvio) dei pixmania germania o altri stati (in svizzera addirittura 40€ in meno ...). A cos'è dovuto? Il negozio non è unico? ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie ... quindi non è possibile farsi spedire in Italia una macchina dall'estero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: SBT (AP)
|
Quote:
certo che è possibile!! occhio pero? che a volte le garanzie ti possono dare dei problemini. se guardi su pixass vedrai che i prezzi sono ancora + basso ma il problema resta la garanzia! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si, arriva comunque dall'estero, ma avendo sedi nei vari Paesi Pixmania applica le tasse locali. Altri shop on-line applicano le aliquote del Paese di vendita, non dell'acquirente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti ... allora mi dite che è meglio prenderla in Italia per la garanzia ... in questi giorni mi faccio un giro per negozi per cercare quelle due macchine poi confronto su pixmania ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
oltre all'aliquota iva, in italia viene applicato il dazio di "beni di lusso" per gli articoli fotografici
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il dazio e iva aggiuntivi si pagano su robe extra comunitarie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho comprato una canon s2 (la canon ha la garanzia europea) su un sito tedesco e l'ho pagata 150 euro in meno che in italia (mediaworld 579 -> 425) e l'ho pagata in contrassegno, senza nessun dazio ne niente, al di là dell'iva, canon e sony hanno prezzi più alti in italia, non è così per la panasonica d esempio. la fz5 costa uguale.
compra in germania senza problemi e viva l'euro! almeno per questo... ah, da pixmania sono furbi e non ti fanno comprare nei loro siti esteri ma ti rimandano a quello italiano. lasciali stare |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
OK? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se qualcuno può indicarmi store tedeschi che vendono in contrassegno gliene sarei graaaatissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Il discorso dell'IVA è una scemenza.
Pixmania ha sede in Francia e da qualunque parte d'Europa si acquisti, le tasse sono sempre e solo quelle francesi. Tempo fa scrissi al servizio clienti e in pratica mi hanno risposto che i prezzi li calcolano in base alla concorrenza. Se in Italia l'articolo X ha come prezzo più basso 100, loro lo vendono a 99, ma se in Germania il prezzo più basso è 80, loro vendono a 79 lo stesso articolo, che parte dallo stesso magazzino, che paga le stesse tasse e che viene venduto su due versioni diverse dello stesso sito. Sono cliente Pixmania, ma la cosa mi rode... e anche parecchio. Ovviamente non è possibile ordinare sul sito tedesco se abitate in Italia (mi ero già informato all'epoca).
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
non è vero, perchè infatti se vai su pixmania-pro, hai la detrazione dell'iva equivalente al paese da dove acquisti.
Noi, abbiamo una detrazione del 20%. ![]() Questo mi fa pensare che, inversamente, l'iva applicata è quella del paese da dove acquisti. Anche se a dir la verità, non mi stupirebbe che la quotazione dei prodotti fosse il risultato di una ricercha di mercato...come ti hanno spiegato. Ultima modifica di morph_it : 29-09-2005 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Iva o meno... tra Germania (VAT 16%) e Italia (IVA 20%) c'è una differenza di tassazione del 4%... mentre i prodotti in alcuni casi hanno differenze di prezzo fino al 20-25%.
Quindi è ovvio che ci sono politiche commerciali dietro.
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Stringendo stringendo mi consigliate di acquistare da pixmania o meglio acquistare da un altra parte? Tra il prezzo pixmania e quello nei negozi vicino a casa mia ci sono quasi 50€ di differenza ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Pixmania è sempre più conveniente (a parte i casi di garanzia europea diversa da quella italiana). Quello che da fastidio a tanti è che i loro prezzi potrbbero essere ancora più bassi... se solo vivessimo oltre confine.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
puoi anche provare da sanmarinophoto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.