Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2005, 03:08   #1
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Etiopia: leoni affamati divorano 20 contadini e 750 mucche

0/09/2005 - 13:08

Etiopia: leoni affamati divorano 20 contadini e 750 mucche

NAIROBI, - Privati del loro habitat naturale, devastato senza sosta per trasformarlo in aree coltivabili, leoni affamati hanno ucciso una ventina tra contadini e pastori nel Sud dell'Etiopia, oltre a divorare 750 capi di bestiame, soprattutto vacche e montoni.

È avvenuto nella prima settimana di settembre nel distretto di Soro, circa 370 km a Sud di Addis Abeba, e lo rendono noto fonti ufficiali etiopiche di cui riferisce oggi radio Nairobi.

Attacchi continui che - stando alla fonte - hanno costretto migliaia di persone ad abbandonare le loro capanne, oltre che i campi. Ora si ipotizza di avviare una sorta di caccia grossa per abbattere il maggior numero possibile di leoni, ma è una soluzione che non risolve il problema, se non - ammesso che sia praticabile - nel breve periodo.

All'origine degli attacchi - estremamente insoliti, notano gli animalisti, perché avvenuti in pieno giorno - c'è la deforestazione selvaggia della regione, dove la popolazione sta crescendo in maniera geometrica, e che quindi sempre più rade al suolo la vegetazione primaria per ottenerne aree coltivabili, o da pascolo. Uno sconvolgimento ambientale che crea la reazione dei leoni, i quali - oltretutto - in questo contesto vengono a trovarsi anche grandemente privi di quello che è il loro cibo abituale, cacciato appunto nella foresta.
(TicinoOnLine)

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 04:06   #2
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
terribile sorte per quelle persone e quegli animali...

purtroppo la natura può essere plasmata ma fino a un certo punto. vuoi o non vuoi, si ribella in tutta la sua potenza e distruzione.

ovviamente il riferimento è alla devastazione dell'habitat naturale di quei leoni.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 11:57   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
mi sembra tutto assurdo in questo articolo.

l'habitat naturale dei leoni è la savana e non la foresta, nella quale animali di così grossa stazza farebbero fatica a muoversi e soprattutto a trovare cibo.

e poi se hanno ucciso 750 capi di bestiame quanti erano i leoni? un branco da 3-4mila leoni?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:11   #4
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
terribile sorte per quelle persone e quegli animali...

purtroppo la natura può essere plasmata ma fino a un certo punto. vuoi o non vuoi, si ribella in tutta la sua potenza e distruzione.

ovviamente il riferimento è alla devastazione dell'habitat naturale di quei leoni.
legge della natura, la specie più forte prevale sempre. Io non ho alcun dubbio su quale sia la specie dominante tra l'uomo e il leone... se i leoni sono troppi per il loro habitat, provvederanno a rendere il numero più idoneo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:14   #5
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kingv
mi sembra tutto assurdo in questo articolo.

l'habitat naturale dei leoni è la savana e non la foresta, nella quale animali di così grossa stazza farebbero fatica a muoversi e soprattutto a trovare cibo.

e poi se hanno ucciso 750 capi di bestiame quanti erano i leoni? un branco da 3-4mila leoni?
Infatti sembra strano anche a me, visto che con una mucca ci mangia un intero branco....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:22   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
legge della natura, la specie più forte prevale sempre. Io non ho alcun dubbio su quale sia la specie dominante tra l'uomo e il leone... se i leoni sono troppi per il loro habitat, provvederanno a rendere il numero più idoneo...
pensiero cinico..se mi si passa il termine...

Ciaozzz
Old 21-09-2005, 12:26   #7
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
pensiero cinico..se mi si passa il termine...

Ciaozzz
Vai a spiegare tu ai contadini che devono morire di fame per lasciar mangiare i leoni e che anzi, devono pure rientrare nella loro catena alimentare... qua non stiamo parlando di una riserva naturale mi sembra....
Old 21-09-2005, 12:30   #8
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
se i leoni sono troppi per il loro habitat, provvederanno a rendere il numero più idoneo...
Se invece l'uomo la piantasse di andare e devastare casa altrui non penso si avrebbero questi problemi
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:35   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Vai a spiegare tu ai contadini che devono morire di fame per lasciar mangiare i leoni e che anzi, devono pure rientrare nella loro catena alimentare... qua non stiamo parlando di una riserva naturale mi sembra....
Evidentemente hanno occupato troppo spazio... l'uomo e' altamente invasivo..e non rispetta gli equilibri naturali. continuando di sto passo si etingueranno tutte le specie eccetto quelle di cui si nutre...

Ciaozzz
Old 21-09-2005, 12:42   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Evidentemente hanno occupato troppo spazio... l'uomo e' altamente invasivo..e non rispetta gli equilibri naturali. continuando di sto passo si etingueranno tutte le specie eccetto quelle di cui si nutre...

Ciaozzz
Questi discorsi li puoi fare un europeo ben nutrito e con un tetto sopra la testa. Credo che ad un contadino etiope che deve dar da mangiare alla famiglia suonino un tantinello incomprensibili...
Old 21-09-2005, 12:42   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Se invece l'uomo la piantasse di andare e devastare casa altrui non penso si avrebbero questi problemi
gli etiopi li sono a casa propria.
Old 21-09-2005, 12:42   #12
ErbaLibera
Bannato

Quote:

Ciaozzz
No ma se io ti entro in casa,le do fuoco e rubo persino le molle del letto la colpa è tua che ti difendi
Old 21-09-2005, 12:43   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Questi discorsi li puoi fare un europeo ben nutrito e con un tetto sopra la testa. Credo che ad un contadino etiope che deve dar da mangiare alla famiglia suonino un tantinello incomprensibili...
Questo discorso riguarda tutti.
troppo facile dire " noi comandiano , che gli altri si adattino "
Allora domani vado nel bengala , mi faccio un ranch , faccio secche le ultime tigri estinguendo la specie..senno' rischio che me magnano

Ciaozzz
Old 21-09-2005, 12:45   #14
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Anke i leoni ma non mi pare ke qualkuno sia andato dagli etiopi a devastargli le case
Old 21-09-2005, 12:47   #15
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Anche i brasiliani sono a casa proprio , ed infatti stanno facendo tabula rasa dell'amazzonia per farci pascolare i futuri hambuger macdonalds...
e che ci frega...che quegli alberi si adattino no ?

Ciaozzz
Old 21-09-2005, 12:49   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Questo discorso riguarda tutti.
troppo facile dire " noi comandiano , che gli altri si adattino "
Allora domani vado nel bengala , mi faccio un ranch , faccio secche le ultime tigri estinguendo la specie..senno' rischio che me magnano

Ciaozzz
E' quello che abbiamo fatto negli ultimi 30mila anni. Una specie che rinuncia ad occupare territori per lasciare spazio alle altre è una specie estinta, pensi forse che non ci fosse un ecosistema ben diverso da quello attuale nella nostra penisola prima che venisse popolata? Quando una società raggiunge un livello di benessere abbastanza elevato allora si può permettere il lusso di preoccuparsi delle altre specie, fintanto che è in gioco la tua sopravvivenza è un po' difficile.
Old 21-09-2005, 12:52   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Anke i leoni ma non mi pare ke qualkuno sia andato dagli etiopi a devastargli le case
I leoni vivono secondo natura, in natura il concetto di proprietà coincide con quello che mi riesco a tenere con la forza. Loro non sono i più forti... fine della questione.
Old 21-09-2005, 12:55   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Anche i brasiliani sono a casa proprio , ed infatti stanno facendo tabula rasa dell'amazzonia per farci pascolare i futuri hambuger macdonalds...
e che ci frega...che quegli alberi si adattino no ?

Ciaozzz
di sicuro non sei tu che puoi andare a sindacare sugli alberi dell'amazzonia dopo che i tuoi antenati europei hanno trasformato le nostre foreste in legna da ardere. I brasiliani hanno un governo liberamente eletto che si preoccuperà di tutelare il proprio patrimonio forestale, le esigenze dei brasiliani vengono prima di quelle della foresta. Questo ovviamente non implica che sia saggio o vantaggioso per il brasile fare tabula rasa dell'amazzonia, cosa infatti che mi sembra non stiano facendo...
Old 21-09-2005, 13:02   #19
ErbaLibera
Bannato

Quote:
I leoni vivono secondo natura, in natura il concetto di proprietà coincide con quello che mi riesco a tenere con la forza. Loro non sono i più forti... fine della questione.
A me ricorda tanto la storia della ragazza mangiata per una foto in cui alla fine ci rimette ki ha subito il danno.
L'uomo crede di avere il controllo della natura ma avrà sempre un brusco risveglio.
Old 21-09-2005, 13:22   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A me ricorda tanto la storia della ragazza mangiata per una foto in cui alla fine ci rimette ki ha subito il danno.
L'uomo crede di avere il controllo della natura ma avrà sempre un brusco risveglio.
La vita è piena di bruschi risvegli... questo non vuol dire che non ci si riprovi lo stesso. Di sicuro non sono i leoni una possibile minaccia per la nostra specie, a rischiare di finire male sono loro...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian