Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2005, 15:07   #1
benjiamin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Problemi di taglio/compressione con Virtual Dub

spero di avere indovinato sezione. Praticamente quasi tutti i divx e video scaricati da emule, una volta che cerco di tagliare alcuni frammenti o anche spezzare in due parti il film, Virtual dub esegue perfettamente.
Il problema è quando poi devo fare "salva as avi", perchè per molti video ( spesso non mi da problemi) mi esce il messaggio di errore , dove dice : <<THE SOURCE VIDEO STREAM USES A COMPRESSION ALGORITHM NO COMPATIBLE WITH AVI FILE..
E soprattutto conclude dicendo, che NON POSSO USARE DIRECT STREAM COPY...
questo perchè comunque prima di fare queste operazioni, vado su : VIDEO e clicco DIRECT STREAM.
Forse non devo cliccarlo prima di tagliare? ma ho provato a non selezionarlo, ma senza "direct stream" poi anche se lo salva, si vede tutto a rallentatore.
Il fatto è che vorrei tagliarli un pò, visto che molti sono di 800-850 mega, per poi masterizzarli e liberare spazio nell hard disk. Il problema è che non riesco neanche a comprimerli. L'unica soluzione, dicevo sopra, penso sia (almeno così dice il messaggio d'errore) non cliccare "direct stream copy". E' essenziale cliccarlo?

o forse devo fare "salva" non "come avi", ma magari devo cliccare salva in un altro modo?!
benjiamin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:28   #2
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Sei sicuro che si tratti di avi e non di mpeg, perché se si tratta di mpeg è normale, non si può infatti muxare un flusso video mpeg1/2 all'interno di un avi. In questo caso dorevsti ricompreimere il tutto.

Se vuoi tagliare un mpeg puoi usare mpeg-vcr.

Per sapere con che codec video è stato fatto puoi usare Gpost.

Saluti
Mark-77
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:44   #3
benjiamin
Junior Member

bravissimo! ho controllatro ora: è in mpeg !!
Ascolta per favore mi spieghi se con virtual dub è possibile "TAGLIARE" questi video in mpeg? e come devo fare!
..preferisco tagliare invece che comprimere.( non sono pratico, e quando comprimo e vado su audio, è troppo complicato! mi chiede troppe cose) !"
Grazie!
Old 19-09-2005, 15:47   #4
benjiamin
Junior Member

io vorrei solo togliere alcuni spezzoni! e ho letto la guida di virtual dub, è quella ho applicato.ma rileggendo meglio la tua risposta mi pare che il mpeg non si possa tagliare con virt.dub. Cè un altro programma per tagliare questi film in mperg? è quello che mi hai indicato sopra? non sto riuscendo a trovarlo ....
Old 19-09-2005, 15:53   #5
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da benjiamin
bravissimo! ho controllatro ora: è in mpeg !!
Ascolta per favore mi spieghi se con virtual dub è possibile "TAGLIARE" questi video in mpeg? e come devo fare!
..preferisco tagliare invece che comprimere.( non sono pratico, e quando comprimo e vado su audio, è troppo complicato! mi chiede troppe cose) !"
Grazie!

L'amico AndreaGiusti ha scritto una guida su mpegvcr, ti consiglio di leggerla: click
Purtroppo non puoi usar virtualdub per tagliare un mpeg senza passare per una ricompressione, non si può fare.
Se non vuoi/puoi usare mpeg-vcr puoi usare TmpgEnc, che però è meno semplice.

Saluti
Mark-77
Old 19-09-2005, 15:54   #6
Heinlein
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da benjiamin
io vorrei solo togliere alcuni spezzoni! e ho letto la guida di virtual dub, è quella ho applicato.ma rileggendo meglio la tua risposta mi pare che il mpeg non si possa tagliare con virt.dub. Cè un altro programma per tagliare questi film in mperg? è quello che mi hai indicato sopra? non sto riuscendo a trovarlo ....
Mpeg2cut
Heinlein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:58   #7
andreagiusti
Senior Member

L'Avatar di andreagiusti

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
L'amico AndreaGiusti ha scritto una guida su mpegvcr, ti consiglio di leggerla: click
Purtroppo non puoi usar virtualdub per tagliare un mpeg senza passare per una ricompressione, non si può fare.
Se non vuoi/puoi usare mpeg-vcr puoi usare TmpgEnc, che però è meno semplice.

Saluti
Mark-77
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 08:44   #9
Heinlein
Bannato

Mark 77, visto che ne mastichi parecchio, dimmi se io lavoro correttamente con le registrazioni dalla TV fatte con la scheda DVB:

- taglio i limiti della registrazione con Mpeg2Cut o Mpg2Cut2

- Ripasso il file con PVAStrumento (se prima non lo taglio con Mpeg2Cut, PVA mi va in crash); in PVA escludo lo split del file se cambia formato video o audio (a volte me lo divideva senza motivo) e metto la size pacchetti per DVD; ci sono altri parametri consigliabili?

- Trucco il formato video con DVD Patcher, da 544x576 a 702x576

- Carico su DVD Author

- su DVD Patcher rimetto la size originale

- taglio la pubblicità

- faccio l'authoring e masterizzo

Si può migliorare?

THX!
Old 20-09-2005, 10:47   #10
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Non sono tanto esperto in questo aspetto ma ti dico comunque cosa ne penso:

- taglierei limiti e pubblicità all'inizio, magari con mpeg-vcr che fa prima.

- Passaggio con PVA

- Passaggio su DVD Patcher

- Authoring

- Sistemazione con DVDPatcher della ris.

- Masterizzazione
Old 20-09-2005, 15:24   #11
Heinlein
Bannato

Ti ringrazio, stasera provo la nuova "filiera" produttiva...
 Rispondi

Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Eni mette un tetto ai prezzi dei carbura...
BYD Seagull (Dolphin Surf), l'elettrica ...
Multa milionaria per un data center del ...
F-Droid 2.0 si aggiorna con una nuova gr...
Microsoft ridisegna Copilot: dalla chat ...
Volkswagen porterà 20 videogiochi...
Troppa IA storpia: OpenAI licenzia in tr...
Marathon, Bungie svela i contenuti dell'...
Autunno, tempo di potature: i tagliasiep...
Meta Muse, due sviluppatori riescono a o...
Google AI Pro gratis: festa a sorpresa p...
MacSync colpisce macOS usando i calendar...
L'agente IA cancella 48 mila file in 103...
Jensen Huang avverte: l'AI può aiutare a...
Elettrico Renault in arrivo in Spagna: 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian