Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 15:23   #1
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
[Political Zelig inside] Il tricolore verrà sostituito dalla Mezzaluna

Venezia, 18 set. (Adnkronos) - ''Se alle prossime elezioni politiche vincera' la sinistra quella bandiera, la bandiera dell'Italia, sara' sostituita dalla mezzaluna''. E' quanto ha dichiarato Roberto Castelli, ministro della Giustizia, parlando dal palco della Festa nazionale dei Popoli Padani.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.147571911

Old 18-09-2005, 15:25   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
In realtà di puttanate, perchè di questo si tratta, e sfido chiunque a smentirmi, questo estremista spaccone da poco, ne ha dette anche molte altre.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:27   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
M'hai fregato per qualche secondo
Fanno a gara a chi spara la cazzata piu' grossa
Bene bene, sputtanatevi per benino...

Alla festa padana il ministro invoca la battaglia di Lepanto
"La sinistra? Se vince vincono i terroristi incappucciati"
Venezia, Castelli scatenato
"L'Islam ci vuole cancellare"

Roberto Castelli

VENEZIA - Cita la battaglia di Lepanto. Invoca lo scontro di civiltà. Tra "noi" e loro". E la sinistra? "Se vince, vincono gli incappucciati". Dal palco della festa nazionale padana a Venezia, Roberto Castelli è un fiume in piena. "Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi, ci vogliono cancellare - tuona il ministro della Giustizia - ma a lla fine la battaglia la vinceremo noi perchè la coscienza del popolo padano si è risvegliata".

Toni da crociata. Con cui Castelli vagheggia un ritorno al passato con la battaglia di Lepanto. Era il 7 ottobre 1571, e l'alleanza costituita dalla repubblica di Venezia con Spagna e il regno Pontificio battè le forze navali dell'impero Ottomano. Ieri come oggi, sembra voler dire il ministro. "La battaglia di Lepanto - dice Castelli - ci ricorda un pericolo sventato con le armi e che oggi possiamo sventare con le armi della libertà e delle democrazia".

Ma la lista dei nemici della democrazia, a giudizio del Guardasigilli, è lunga. E un posto di primo piano lo occupa la sinistra. Quella che, giura Castelli, "ha già stampato le schede con i risultati elettorali", quella che ha tra i candidati alle primarie "un uomo mascherato". Un chiaro riferimento al candidato dell'area antagonista che corre per le primarie dell'Unione con un passamontagna modello zapatista con i colori della bandiera della pace. "E' un'immagine sinistra - attacca Castelli - simile a quelle dei tagliatori di teste dell'Iraq. Se vince la sinistra vinceranno gli incappucciati simili ai terroristi".

L'ultimo affondo è dedicato a Lucia Massarotto, la signora veneziana che anche quest'anno ha esposto il tricolore sulla finestra della sua casa affacciata su riva degli Schiavoni, teatro della manifestazione leghista. Nel '97 Bossi non esito' a invitarla a "buttare nel cesso" il tricolore, stavolta Castelli usa altri toni ma non meno sferzanti: "Oggi signora lei può esporre quella bandiera tranquillamente, proprio perchè c'è la Lega. Se domani vincerà la sinistra l'unica cosa che potrà esporre sarà la bandiera della mezzaluna". Parola di Roberto Castelli, ministro della Giustizia.

(18 settembre 2005)
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 17:04   #4
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
In realtà di puttanate, perchè di questo si tratta, e sfido chiunque a smentirmi, questo estremista spaccone da poco, ne ha dette anche molte altre.
sai benissimo che commenti simili non si postano. A maggior ragione quando in 3 topic diversi sull'argomento Lega si è già andato oltre.
Old 18-09-2005, 17:14   #5
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
"Noi non siamo contro l'Islam, è l'Islam che è contro di noi

Mi ricorda tanto il "Non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono terroni!".
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 17:18   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
sai benissimo che commenti simili non si postano. A maggior ragione quando in 3 topic diversi sull'argomento Lega si è già andato oltre.
Perfetto, e qui ti parlo da utente a utente (non entro in merito al richiamo che mi hai fatto), tuttavia non è che si può assistere a continue sparate del genere, addirittura accusare l'opposizione di essere composta da terroristi o lavorare per loro, e starsene zitti, anche da semplici utenti di un forum. Come andrebbero definite, certe parole e certi atteggiamenti? Spero non si voglia coprirli con la solita frasetta del genere "tanto si sà, è la Lega, son leghisti, son fatti così". Eh no! Son fatti così un par de palle! Specie se dicono certe cose.
Old 18-09-2005, 17:34   #7
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Castelli ha perfettamente ragione.

Un'altra uscita del genere e mi faccio esplodere fuori dal parlamento, perchè sinceramente ne ho piene le palline !!

p.s. meno male che era la sinistra a demonizzare berlusconi e soci... ora mi sa che lo scettro è passato di mano !

ho letto sul 3D del sondaggio di voto politico che ci sono utenti di destra che non votano, salvo che la sinsitra con una campagna elettorale demonizzatrice non faccia dirottare il non voto in voto per Fini...

se a farlo è un gruppo della CDL, il votaccio Prodi & Compagni lo beccano ???
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 18-09-2005 alle 17:37.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 17:35   #8
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ma poi a parlare di bandiera italiana chi è? Uno di un gruppo che con il tricolore ci si puliscono il culo la mattina?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 18-09-2005, 17:53   #9
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Castelli ha perfettamente ragione.

Un'altra uscita del genere e mi faccio esplodere fuori dal parlamento, perchè sinceramente ne ho piene le palline !!

p.s. meno male che era la sinistra a demonizzare berlusconi e soci... ora mi sa che lo scettro è passato di mano !

ho letto sul 3D del sondaggio di voto politico che ci sono utenti di destra che non votano, salvo che la sinsitra con una campagna elettorale demonizzatrice non faccia dirottare il non voto in voto per Fini...

se a farlo è un gruppo della CDL, il votaccio Prodi & Compagni lo beccano ???
Bè, a proposito di demonizzazione, chi va dicendo amenità del tipo "nazisti rossi", oppure "cultura dell'odio", "terrore, miseria" e non ricordo cos'altro, e ancora "amici dei terroristi".?
Old 18-09-2005, 17:55   #10
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Ma poi a parlare di bandiera italiana chi è? Uno di un gruppo che con il tricolore ci si puliscono il culo la mattina?
Ecco, osservazione non da poco, direi.
Old 18-09-2005, 18:36   #11
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
ma castelli non era quello che qualche tempo fa cantava qualcosa tipo "bruciare il tricolore..." insieme agli altri ministri amichetti suoi... cosa che in un paese normale avrebbe già dovuto decretarne la fine politica.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 18:37   #12
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

io poi ho molta paura di chi, utilizzando fobie varie, riesce a conquistare voti tra gli elettori.

Questo nazionalismo estemo che sfocia spesso e volentieri nella xenofobia più acre e populista sinceramente non mi tranquillizza per nulla, evidentemente la storia non insegna mai quanto dovrebbe.
Old 18-09-2005, 18:44   #13
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
io poi ho molta paura di chi, utilizzando fobie varie, riesce a conquistare voti tra gli elettori.

Questo nazionalismo estemo che sfocia spesso e volentieri nella xenofobia più acre e populista sinceramente non mi tranquillizza per nulla, evidentemente la storia non insegna mai quanto dovrebbe.

io sinceramente mi meraviglierei che certi personaggi politici conoscano un minimo di storia... ma questo sarebbe il problema minore, è che mancano proprio di consistenza politica...

cmq ripeto l'errore è soprattutto di chi li ha lasciati governare... quando te ministro della repubblica insieme ad altri ministri vi mettete a cantare di bruciare la bandiera della vostra nazione, la colpa più grande e di chi li ha lasciati al loro posto...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 18:46   #14
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Perfetto, e qui ti parlo da utente a utente (non entro in merito al richiamo che mi hai fatto), tuttavia non è che si può assistere a continue sparate del genere, addirittura accusare l'opposizione di essere composta da terroristi o lavorare per loro, e starsene zitti, anche da semplici utenti di un forum. Come andrebbero definite, certe parole e certi atteggiamenti? Spero non si voglia coprirli con la solita frasetta del genere "tanto si sà, è la Lega, son leghisti, son fatti così". Eh no! Son fatti così un par de palle! Specie se dicono certe cose.
Purtroppo (o per fortuna o, "lo spero" ) Castelli non è un utente del forum, altrimenti una sospensione di due-tre mesi non gliela levava nessuno
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:44   #15
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da nestle
ma castelli non era quello che qualche tempo fa cantava qualcosa tipo "bruciare il tricolore..." insieme agli altri ministri amichetti suoi... cosa che in un paese normale avrebbe già dovuto decretarne la fine politica.
era...è....quello che, da ministro, saltando cantava:"chi non salta italiano è"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 20:39   #16
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus
Mi ricorda tanto il "Non siamo noi ad essere razzisti, sono loro che sono terroni!".
dunque:
la lega ce l'aveva con i terroni... ma è dovuta andarci al governo insieme, mica poteva dirne male.
allora ce l'aveva con gli immigrati per il solo fatto di essere immigrati... ma poi gli han lasciato fare la legge (Bossi-Fini... Bossi è della lega, mi pare), mica poteva dirne ancora male.
quali categorie rimangono fuori? facciamo due conti... toh, son rimasti fuori solo islamici, finocchi e comunisti. E con chi se la prende la lega?

la risposta premendo il tasto verde sul telecomando del vostro decoder digitale terrestre
Old 18-09-2005, 21:45   #17
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
infatti il ministro rivolgeva questa frase alla sciura che ogni anno, al congresso della lega, sfoggia il tricolore dal suo appartamento proprio di fronte al palco
e rivolgendosi a lei ha detto quella bella frase sulle mezzelune (ma poi non era la falce e il martello?? )
Old 18-09-2005, 21:56   #18
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

No la "mezzaluna" intesa come turchia, quindi islamici.
Old 18-09-2005, 22:41   #19
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ragazzi scusate se la mia domanda non c'entra un c@zzo con l'argomento del thread.

vorrei sapere nelle elezioni politiche del 2001 quanti voti hanno preso i partiti e in particolare la lega. inoltre vorrei sapere quanti seggi hanno i leghisti al parlamento. una volta saputo questo potrò esprimere la mia opinione, non vorrei dire putt@nate per ignoranza come fa castelli...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 22:51   #20
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Mah dico..un politico che parla della bandiera italiana ad una festa del " popolo padano" ?

Ciaozzz

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian