|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Driver modem USB per linux ( e altre domande di un futuro migratore..)
ciao. Tempo fa mi sono avvicinato a linux con una distribuzione molto user friendly come linspire, e ho cercato di installare con l'aiuto di un amico (nn molto esperto però) dei driver per il mio modem usb (un nortek che potete vedere qui http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?modem=52)
E questo è il sito da cui ho scaricato i drivers: http://eciadsl.flashtux.org/tutorial.php?lang=en Ora, io non sono riuscito ad installare i drivers, ma forse con il vostro aiuto ci riuscirei. La mia intenzione è di creare una LAN tra due computer. Il computer A (gateway) con installato linux e condivide la connessione con il computer B, che però ha installato winxp. Che distribuzione di linux mi consigliate? Ci sono altri drivers che potrei usare per il mio modem? O avete altri consigli utili? Ah, la distribuzione che mi consiglierete non deve essere per forza free.. ciao e datemi una mano!!! voglio avvicinarmi anch'io al pinguino!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a tua disposizione
è il tuo modem quello? c'è l'ho anchio! io ho messo su i driver v0.11beta che trovi sia in sorgente che in vari pacchetti.. come distro t consiglio mandriva se punti alla "facilità" , che tra poco vedremo nella versione finale 2006 altrimenti se vuoi provare subito prendi debian sarge , almeno per familiarizzare un po.. dopo che hai scelto per i driver se vuoi una mano sono qua. ciau |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
X ryu hayabusa: grazie mille del tuo aiuto. Si, il modem è come il tuo. Comunque non dovrei aver problemi a condividere la connessione con un altro computer vero? Poi: non mi potresti scrivere delle istruzioni dettagliate in italiano per come installare i suddetti drivers, e che sia una cosa passo passo. Ti ringrazio tantissimo, è troppo che aspetto di migrare a linux. Il mio progetto è questo: Metto linux sul gateway, connesso 24 h al giorno, con il mulo acceso, in lan con l'altro computer, acceso solo quando serve. Così installerei un buon firewall e un buon antivirus sul computer con linux così sull'altro computer potrei anche evitare di installare il firewall..(<----èpossibile una cosa del genere? o sto delirando?) tu che distribuzione hai del pinguino? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
controlla ke c sia la dir /etc/eciadsl allora 1)identificalo con eciadsl-probe-device t deve dare 2 coppie di numeri , ad es da me 0915 e 8102 segnati questi numeri ! digita eciadsl-config-tk se nn hai le lib tk8 , scarikale insieme alle tcl8 ridigita eciadsl-config-tk configura il modem scegli il provider e metti username e passwd scegli la modulazione , generalmente quella impostata di default ricordi i num del modem di prima? li devi mettere sotto il campo dei modelli , non puoi sbagliare adesso viene il difficile ; dev scegliere il file di sincronizzazione copia i file gs7470_synchxx.bin questi sinc li trovi negli archivi di eciadslnel sito ufficiale sotto la cartella globespan , nella dir /etc/eciadsl e scegli manualmente ciascun sinc fino a qnd nn trovi quello giusto cioè : scegli , salvi eciadsl-start e vedi se va e così via finkè nn lo trovi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio, semmai mi permetterò di contattarti in privato per quando installo linux e i driver, visto che quasi sicuramente non lo farò in settimana.. cmq per l'antivirus e il firewall cosa mi consigli? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
e poi già..dimenticavo?? Per creare una LAN ibrida poi è difficile con quelle distro di linux che mi hai suggerito?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up!!!
ryu hayabusa rispondimi!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
ciao la distro mandriva va benissimo ed è userfriendly ;
configura la connessione e la condividi con 1 scheda di rete |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
linspire meglio che spire suse , c'è la open che t consiglio , mandriva è in italiano , la final release è nelle vicinanze.. era prevista per oggi... metti quella fidati |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
se avrò problemi con l'installazione del modem ti mando un PVT, metti conto che io ho provato 3 mesi fa linspire per 3 giorni, e è tutta qui la mia esperienza con linux. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
lascia perdere la le2005 di mandriva...
credimi... aspetta la final 2006 , si tratta di poko tempo ormai.. aggiornando potresti avere dei casini , non t assicuro che vada tutto a buon fine |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Scolta, già che ci sei, mi spieghi quanti e quali files devo scaricare per installare il mio modem? Ho visto che servono un sacco di files, e tools vari, e nel sito di eciadsl non ci capisco una mazza...cosa deov scaricare di preciso?????
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
devi scaricare il file eciadsl-usermode-0.11beta1.tar.gz
da http://eciadsl.flashtux.org/download/beta/ lo provi con la le2005? allora assicurati di avere i tool per lo sviluppo installati , tcl , tk , gcc e g++ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
inoltre
http://eciadsl.flashtux.org/download/nortek-2021/ eciadsl-usermode-0.10-nortek-alpha.tar.gz e ti prendi solo i file di sincronizzazione contenuti nella subdir GS7470_SynchFiles |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Con suse o linspire avrei bisogno dei suddetti tools? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.