|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: MI
|
Stage al netto.....quant'è?
Qualcuno sa per uno stage a 1000 euro al mese lordi quanto corrisponde al netto?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in che senso? uno stage non è già un contratto? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
no fatteli dare in contante e amen |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'unica cosa che so è che lo stage dura 6 mesi è retribuito e ho la possibilità di assunzione.............
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali sono i tipi di contratti previsti? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In nero non credo visto che mi hanno comunicato 1000 euro lordi, quindi significa che le trattenute fiscali ci sono......almeno credo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma chiedi a loro
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
spannometricamente parlando direi 800/850 netti
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh prova a saggiare il terreno, se la realtà è medio grande 1000 euro li fan girare come vogliono |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma voi accettereste uno stage 1000 euro lordi spostandovi da una città del sud ad una del nord (vicino Bologna) con possibilità dopo 6 mesi di assunzione?
Bisogna tener presente che la paga deve servire per l'affitto, le spese e l'alimentazione....... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dipende dalle prospettive.. Con 800 euro se non è Milano e non hai troppe pretese sull'alloggio riesci a vivere (sopravvivere; meglio se hai pure qualche buono pasto ecc.)..
Saluti Cordiali |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Sì a sopravvivere dovresti farcela tranquillamente, magari con qualche svago in meno del solito!
L'assunzione non è certa, e può tranquillamente dipendere dalla situazione aziendale, fattore del quale sarai a conoscernza dopo un po' che lavorerai lì. Tu lavora bene, in modo che cmq non avrai rimorsi! In ogni caso ti fai sei mesi di esperienza! Se trasferirti non ti crea grossi problemi io lo farei, soprattutto se dalle tue parti fatichi a trovare altro. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non ho molti vizi e so di certo che dovrò sopravvivere. Purtroppo la realtà meridionale (si sa del resto) non permette un fututo certo, qui ho già un lavoretto guadagno circa 500 € al mese ma non mi soddisfa. La realtà aziendale dove dovrei trasferirmi è una banca giusto per capirci. Ma la mia paura è che con 800€ ho difficoltà a tirare avanti, tale somma sarà la mia unica fonte d'ingresso.
Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Beh si spera che non prenderai sempre 800 euro al mese! Magari se hai qualche tuo piccolo risparmio poresti aiutarti con quello all'inizio, oppure maagri la tua famiglia può darti giusto un piccolo aiutino se proprio vedi che non ci stai dentro! Se ti assumono dovrebbe aumentare un po'... ch tipo di amnsione svolgerai?
Cmq facciamo due conti (io son di milano, città risaputamente cara, quindi i conti che ti farò probabilmente saranno "abbondanti") Affitto: Bologna fortunatamente è città universitaria: troverai qualcosa in condivisione maagri che ti permetterà di spendere 300 max 400 € al mese per la casa, comprese le spese. Lo so che non è bello vivere con altri, ma purtroppo la voce affitto sarà quelal che peserà di più! Cibo: evitando di mangiare caviale o costosi cibi surgelati già pronti tutti i giorni, considerando che a pranzo mangi fuori e la sera a casa, 250 euro al mese dovrebbero bastare, soprattutto se a pranzo qualche volta ti accontenti di un trancio di pizza o un bel paninazzo, e che nelal spesa oltre agli alimentaei dovrai anche acquistare cose per la casa tipo detersivi e cose di questo tipo. Trasporti: calcoliamo circa 30 euro al mese, anche se a milano si spenderebeb un po' meno, ma le tariffe di là non le so. Così siamo (nella stima peggiore) a 680 euro. I restanti soldi li utilizzerai per i vestiti epr l'ufficio se hai bisogno di sostituire qualcosa, altrimenti puoi metterli via e tenerli per eventuali spese straordinarie (che ahimè ci son sempre) Spero di esserti stata utile ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Macchè.. uno stage non è un contratto di lavoro, non esistono "stage co.co.co" stage a progetto "stage a tempo indeterminato" esiste lo stage punto e a caso.
Lo stage è un rapporto di formazione il contributo che ti passano (1000 euro) non è soggetto a IRPEF ne' a trattenute previdenziali ne' a INAIL, se ti dicono "1000 euro" sono "1000 euro" netti. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me invece risulta che a meno non ti vengano passati sottobanco ( come suggerivo) sono redditi di cui sei tenuto a fare la dichiarazione. se poi sei nella no tax area amen, ma li devi dichiarare (dovresti, perlomeno..)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.