|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
CD + venduti
Quali sono i cd più venduti nella storia della musica?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
SMASH - OFFSPRING
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
sbagliato -.-
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
il best of degli Eagles (il primo..quello senza Hotel California), Thriller di MJ e Led Zeppelin IV sono i più venduti...alcuni mettono nel terzetto "the Wall" dei Pink Floyd ma tecnicamente è un errore: la riaa (per gli USA) e tutti gli organismi di certificazione delle altre nazioni trattano gli album doppi conteggiando il numero di dischi (quindi ogni copia venduta conta per due)...
poi in ordine sparso Back in Black degli AC/DC, Come on Over di Shania Twain e il gratest hits di billy Joel dovrebbero essere tutti oltre i 30 milioni di copie su base mondiale...molto vicino a questa soglia anche DSOTM dei Floyd. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Back in Black per quel che ne so è quinto. Ma si trova su qualche sito la chart dei (almeno) primi dieci?
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma non era thriller di michael jackson????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
a dare un occhiata, nessuno è d'accordo... cmq ho trovato questo:
http://www.infoplease.com/ipea/A0151020.html
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
hahahaha al 7° posto "the bodyguard" soundtrack.... la colonna sonora + rompicoglioni mai prodotta... ogni 50enne ne ha una copia a casa.... massa di pallemosce.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
sono solo i dati della Riaa...e per quelli vai su riaa.com che ha un database con possibilità di ricerca. In pratica sono i dati di vendita riferiti ai soli USA...contando l'europa, il canada, il giappone e l'australia le cose cambiano non poco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.