|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/15384.html
Risoluzione massima di 1600x1200 con refresh di 60 Hz per le piattaforme Crossfire di ATI: un limite sicuramente problematico per molti utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
si ma in teoria le X850 crossfire avranno vita breve secondo me , sono più una dimostrazione di possibilità nei confronti della serie 6800 , nessuno si aspetta che ne venderanno chissachè spero , si punterà su R520 e derivati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Lo sapevo che c'era la fregatura....peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Scommetto che FEK riuscirà a trovarci qualcosa di positivo in questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Beh se nell'R520 non cambiano chip il crossfire rimane una cazzata.... il bello è proprio avere tanta potenza a disposizione per giocare alle alte risoluzioni con tutti i filtri attivati!
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Scusate, ma non si diceva che la questione delle schede master sarebbe diventata non più necessaria? Continuo a ritenere una buffonata l'acquisto obbligato di una scheda "master" e di una "slave" per una soluzione dual vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Prego fek di non rispondere alla provocazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ma cos'è sta scemenza... Uno compra due schede da mettere in Crossfire e non riescono a tenere testa neanche a un semplice monitor LCD?
![]() Uno che ha una configurazione del genere quanto meno ha un monitor che faccia 2048x1536 ... Non si puo' usare... Ahhhhhhh... ATI ATI ATI... Cosi' proprio non va... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Uffff per il mio monitor non va!
![]() ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
CHE INCREDIBILE COLPO DI SCENA !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
hihihi non ne azzeccano una ultimamente quelli della ati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Forse non han capito a chi è destinato il Crossfire.
Penso che la gran parte degli utenti che spende 1000€ di VGA abbia a disposizione un 19" CRT serio! Mah, un buco nell'acqua! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Effettivamente è una bella delusione... meno male che sono passato allo SLI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Il problema soprattutto è il refresh di 60 hertz, che le renderebbe molto fastidioso e stancante. Per quanto riguarda la risoluzione invece...su,su, siate onesti, a chi è che servono più di 1600x1200? Io ho un crt a 22'' e vi assicuro che oltre quella risoluzione non cambia assolutamente niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Umh... umh... magari (anzi quasi sicuramente) è un problema del software... (chi di voi si ricorda i catalyst dalla seria 5.4 alle 5.6?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma... non si pèuò modificare il commento? e che cavolo... io ci contavo... Pazienza..aggiungo qui
Ho letto solo ora della limitazione del Silicon Image... per cui chiedo venia rispetto al commento sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Realisticamente con questa serie di schede video mi chiedo a chi serva giocare a 1600x1200.
Personalmente (ma è solo un'opinione) una risoluzione anche inferiore, ma giocabilissima con tutti i filtri attivati garantisce comunque una qualità grafica elevatissima, dbito seriamente che a meno di avere un 30" o più si abbiano reali vantaggi di qualità con risoluzioni così elevate ![]() PS: si vede che non sono il tipo da Crossfire/SLI vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Io non la metterei così tragica... in fondo basta sostituire il chip Silicon Image SiL 1161 con uno più performante, cosa che potrebbe avvenire anche prima del lancio ufficiale! La cosa tragica semai è che si sta parlando di sto CrossFire da una vita e ancora in giro non si vede nulla e in oltre tutte le promesse di poter utilizzare vga "diverse" si sono rivelate solo fumo (almeno, così mi è sembrato di capire dall'intervista di Huddy)...
"L'altra feature che rende il CrossFire così attraente è che il processo di upgrade è realmente molto semplice. Bisogna semplicemente comprare una scheda grafica CrossFire Edition da accoppiare con una scheda grafica esistente nelle propria macchina. Se si possiede una X800 allora si prenderà una X800 CrossFire Edition. Con lo SLi bisogna preoccuparsi di accoppiare dei Video BIOS, bisogna preoccuparsi che la velocità di clock sia esattamente la medesima, e di assicurarsi della necessità di comprare una scheda grafica costruita dalla medesima compagnia che ha costruito la prima scheda. Questo comporta che ci saranno molte domande all'apparenza senza ragione fatte da inconsapevoli utenti di PC..." "E il terzo motivo, è che si possono liberamente mettere insieme schede video differenti di differenti produttori quando si assembla un sistema CrossFire. Basterà prendere una qualsiasi scheda X850, accoppiarla con una scheda X850 CrossFire e metterle su una qualsiasi motherboard CrossFire per farle lavorare" LINK Comunque c'è da dire che la tecnologia ancora non è nata e sicuramente prossime revisioni la renderanno migliore ![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Beh tanto libera no mi pare, visto che si accoppiano solo X850 con X850 e X800 con X800
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.