Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-09-2005, 06:44   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Aspettando NINTENDO REVoLUTIoN [OFFICIAL THREAD]

eccovi accotentati!

Quote:
Originariamente inviato da FAM

e mò Yamaz s'incazza

vado al lavoro ci vediamo pome.....
*sasha ITALIA* è offline  
Old 16-09-2005, 07:23   #2
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ho visto il video, ma come possibile sistema di gioco non mi convince molto.
Old 16-09-2005, 07:26   #3
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Lo ammetto.. le possibilita' sono enormi.

E volendo lo si puo' utilizzare in orizzontale come "vecchio pad".

Avrebbero pero' dovuto fare wireless anche l'analogico perche' quel cavetto di 20cm intralcia e non poco se vuoi usare il destro con una sola mano.
Old 16-09-2005, 07:34   #4
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...dopo aver visto il video vien voglia di giocarci...un plauso a Nintendo per la continua ricerca di soluzioni alternative...

...ciao...
ally è offline  
Old 16-09-2005, 07:49   #5
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Certo che quelli della Nintendo stupiscono ancora una volta.
Onore al coraggio che hanno nel diversificarsi REALMENTE nel mercato delle console. Avanti così!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline  
Old 16-09-2005, 07:53   #6
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
A parte che se mi metto a giocare con quel pad, qualcuno rischia un'involontaria smazzata sui denti
E poi, o nintendo lo realizza forte come l'acciaio, o non mi fiderei a dargli più di una settimana di garanzia.
Old 16-09-2005, 08:00   #7
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
Finalmente..mi iscrivo alla discussione...cmoplimenti nintendo!
Sopor Aeternus è offline  
Old 16-09-2005, 08:17   #8
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano

+1

A dopo i miei commenti
Old 16-09-2005, 08:21   #9
Della17
Senior Member

L'Avatar di Della17

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Lugano - CH
Sono contento che il controller sia così, un po' come mi immaginavo!
Ci voleva una ventata d'aria fresca!!

Speriamo che modifichino un po' l'erogonomicità, magari farlo con la stessa impugnatura del pezzo con l'analogico!!!
Della17 è offline  
Old 16-09-2005, 08:26   #10
SaintDragon
Senior Member

L'Avatar di SaintDragon

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Il micio in Foto si chiama OSCAR WILD
A me non dispiace affatto. Brava Nintendo un pò di originalità non guasta mai (anche se la Grande N ci ha abituati un pò in questo senso con i Bonghi per Donkey Konga e il microfono in Mario Party 6).

Bella lì!!!!!
Old 16-09-2005, 08:32   #11
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
L'idea e senz'altro molto rivoluzionaria apre nuove porte di intendere i videogame, bisognerà però vedere come lo supporteranno le terze parti, perche diciamocelo sono qulle che fanno maggiormente il mercato.

Riguardo al pad idea buona bisognerà vedere come verrà sfruttata.

p.s. io lo trovo sicuramente innovativo, ma x me che sono chiattone non e adatto mi stancherei dopo 2 minuti

byez
Old 16-09-2005, 08:38   #12
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
non vedevo qui il link del filmato

http://media.cube.ign.com/articles/6...34/vids_1.html

a voi
Canonto è offline  
Old 16-09-2005, 08:45   #13
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Che botta ragazzi....non saprei...sono un pò scettico...bho....
Cioè l'idea c'è....ma è l'impressione di avere in mano per giocare un telecomando che non mi convince molto.....
Old 16-09-2005, 08:54   #14
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
non siamo al livello del NintendON ma ci avviciniamo molto
finalmente la grande N si è rivelata facendoci dimenticare la delusione E3.
a prima vista sembra un controller originale e splendido, ma vorrei vedere come lo sarà alla prova dei fatti. magari puntare un nemico in lontananza con il telecomando sarà un po' scomodo, ma vedremo. ho piena fiducia e sarei felicissimo di provarla oggi stesso.
alcuni dubbi e speranze per il futuro:
1) visto che la retrocompatibilità è uno degli elementi portanti del revo mi immagino ci sia anche un pad classico oltre al telecomando. usare quest'ultimo in orizzontale è un po' scomodo per mario sunshine
2) che sia wireless anche la periferica analogica. quel filo è un orrore unico e sembra pure scomodo.
3) mi riallaccio al punto uno con il pad classico. non tutti i gichi potranno/dovranno sfruttare il nuovo controller. magari per un gioco di calcio è più comodo l'attuale dispositivo.
4) come verrà fatta la rilevazione del movimento? le attuali pistole ad esempio mi pare non siano compatibili con lcd o crt a 100hz e display più avanzati. come viene rilevato il tipo di impulso?

una domanda infine: non ricordo se è previsto il supporto per l'alta definizione, anche se immagino ci sia. notizie ufficiali?
parroco è offline  
Old 16-09-2005, 09:06   #15
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Sono scettico sulla durata di quel cavetto.
Old 16-09-2005, 09:12   #16
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Ottimo...per il momento m'incuriosisce tantissimo...sembra veramente mooolto interessante....prima di commentare preferisco però vedere il filmatino (se riuscissi a scaricarlo)..
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline  
Old 16-09-2005, 09:13   #17
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Sono scettico sulla durata di quel cavetto.
secondo me dura almeno fino al primo boss di fine livello

io spero lo facciano wireless ma quello che mi fa pensare è che oltre a quello, ogni gioco potenzialmente potrebbe far uscire in bundle una periferica ad hoc.
e per non alzare troppo il prezzo il cavo potrebbe essere preferibile.

è solo una idea mia, ma la speranza è che non ci siano intralci tra le mani
parroco è offline  
Old 16-09-2005, 09:13   #18
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da parroco
...
2) che sia wireless anche la periferica analogica. quel filo è un orrore unico e sembra pure scomodo.
...
4) come verrà fatta la rilevazione del movimento? le attuali pistole ad esempio mi pare non siano compatibili con lcd o crt a 100hz e display più avanzati. come viene rilevato il tipo di impulso?

...?
concordo sul filo... spero trovino una soluzione alternativa

secondo me la rilevazione non viene fatta dalla tv... credo che sia la consolle a fare tutto.
Canonto è offline  
Old 16-09-2005, 09:15   #19
nik0nik0nik0
Senior Member

L'Avatar di nik0nik0nik0

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
raga io alla rivoluzione ci ho creduto fino alla fine perchè non potevo non fidarmi della grande N dopo quello che ha fatto in precedenza.

infatti anche stavolta avevo ragione!!!

raga non sarà il casco ma veramente in quanto a innovatività si avvicina molto! cioè E' STUPENDOOOOOOOOOOOO E NELLO STESSO TEMPO INCREDIBILEEEE!! leggete qua: (spaziogames)

Di seguito trovate le caratteristiche più importanti:

- Puntamento 3D: I sensori riusciranno a percepire i movimenti, come su, giù, sinistra, destra, avanti e indietro.
- Sensibile alle inclinazioni: Il controller riuscirà a misurare l'inclinazione e le rotazioni effettuate su di esso.
- Pulsanti: Nella parte posteriore c'è un trigger, inoltre nella parte frontale sono presenti diversi pulsanti e un D-Pad.
- Multifunzione: Possiede una porta di espansione che può essere sfruttata da vari tipi di periferiche esterne, ad esempio uno stick analogico con 2 pulsanti è stato mostrato per essere utilzzato con l'altra mano.
- Wireless: Come i joypad delle console rivali, anche il controller del revolution sarà wireless. Nintendo tuttavia non ha ancora specificato il tipo di batterie e la loro durata.
- Rumble Built-in: Incluso come standard in tutti i controller.

Sono state inoltre mostrate delle demo tecniche non basate sull'hardware della console Nintendo (le cui potenzialità sono ancora sconosciute) ma che servivano per fornire un'idea di cosa si potrà fare utilizzando questo rivoluzionario controller. Con esso potremo ad esempio sparare con grande precisione in un FPS, pescare puntando il punto in cui lanciare l'esca per poi muovere verso di noi il controller per tirare fuori dall'acqua il pesce, o ancora di trovare un Pokemon sullo schermo puntando il luogo in cui si trova e zoomando muovendo verso lo schermo o verso di noi il controller. Immaginate di giocare a Zelda e fare un fendente direttamente davanti alla TV per uccidere i nemici... Come avrete potuto intuire le possibilità sono davvero tantissime e tutte da scoprire.
Notate inoltre che, messo in posizione orizzontale, il controller assume la stessa identica disposizione dei tasti del vecchio joypad del NES.
I primi commenti ricevuti dagli sviluppatori sono decisamente entusiastici e molti non vedono l'ora di sviluppare giochi innovativi sulla prossima console Nintendo.

raga qua è rivoluzione vera e propria, magari non sarà potente come la X360, non venderà come la Play3, ma questo ragazzi è il futuro!!!

p.s. poi non mi stupirò se copieranno l'idea come hanno fatto con il joypad del N64

ciao ciao

p.s. 1 mini video di un game non ce lo fanno vedere vero?

p.s. 2 solo a pensare al nuovo Mario ho i brividi..........grande NNNNNNNN
nik0nik0nik0 è offline  
Old 16-09-2005, 09:21   #20
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Col passare del tempo mi sto piano piano convincendo sempre di più....

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Speciale TV in offerta su Amazon da 199€...
Microsoft passa all'incasso, ricavi mult...
Ghost Recon compie 25 anni: al via l'Ins...
Nothing punta al rilancio nel 2027 con 6...
Il primo dispositivo OpenAI è una...
Bose aggiorna le QuietComfort: audio los...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian