|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
DTD e XML
Sto facendo un semplice DTD che definisce la struttura di un file xml che rappresenta una lettera. il documento si apre con un elemento <letter> all'interno che deve avere due elementi <contact> che rappresentano il mittente e il destinatario, per cui hanno un attributo type che può essere "From" o "To".
io ho definito questo DTD Codice:
<!ELEMENT letter ( contact, contact, salutation, paragraph+, closing, signature ) >
<!ELEMENT contact ( name, address1, address2, city, state, zip, phone, flag )>
<!ATTLIST contact type ( From | To ) "From" >
<!ELEMENT name ( #PCDATA )>
<!ELEMENT address1 ( #PCDATA )>
<!ELEMENT address2 ( #PCDATA )>
<!ELEMENT city ( #PCDATA )>
<!ELEMENT state ( #PCDATA )>
<!ELEMENT zip ( #PCDATA )>
<!ELEMENT phone ( #PCDATA )>
<!ELEMENT flag EMPTY>
<!ATTLIST flag gender ( M | F ) "M">
<!ELEMENT salutation ( #PCDATA )>
<!ELEMENT paragraph ( #PCDATA | bold )*>
<!ELEMENT bold ( #PCDATA )>
<!ELEMENT closing ( #PCDATA )>
<!ELEMENT signature ( #PCDATA )>
Come posso fare per validare documenti che abbiano solo il primo contact di tipo From e il secondo di tipo To? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
ciao
premetto che io non lavoro coi dtd ma con gli schemi xsd quindi non sò quanto posso aiutarti, comunque: <!ATTLIST contact type ( From | To ) "From" > con questa riga tu definisci un attributo di dell'elemento contact che può avere come type From OPPURE To giusto? se è così perchè non riesci a validarlo il file con un from e un to? fabio
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
Quote:
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.