|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
il mio PC è diventato lentissimo!!
non so quello che mi è successo da un po di tempo a questa parte ho un utilizzo della CPU assurdo picchi incredibili pure per aprire i menu a tendina devo aspettare 1-2 secondi per non parlare di IE o dell hashing di emule ...il bello è che io sono attentissimo ai prog in background ecc...che puo essere vi posto due screen ho win xp pro sp2 formattato da pochissimo un saluto
![]()
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
l unica cosa che ho in background è AVAST antivirus il bello è che tutto cio si è verificato da quando ho l ADSL
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ti posso dire che Avast qualcosa di suo la mette, suppongo tu possa liberare il PC dai file "immondizia" usando un buon freeware quali CCleaner o DustBuster, usare un antivirus miglione come AntiVir 6 Classic Edition, e qualche antispyware come Ewido, fare una bella scanzione e verificare se con l'avvento dell'adsl tu non abbia preso qualche parassita.
Poi puoi fare una bella deframmentazione o con il software in dotazione a windows o tra i commerciali Perfect Disk 7. Altra cosa, secondo me conviene limitare lo spazio da dedicare all'utilità di ripristino che di solito riempie l'HD. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta ho fatto la deframmentazione ieri ..il pc è pulitissimo a livello malware ecc perche avast è efficientissimo e ho spywareblaster aggirnato sai cosa mi è venuto in mente praticamente io ho un hd da 30gb in due partizioni e su C dov è windows ho la cartella incoming di emule che aveva file per circa 6gb e lo spazio libero su C era di 5gb è possibile che dipendeva da questo? ora l ho liberato e va meglio!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si, può dipendere da questo. Gli HD sono il collo di bottiglia di ogni PC, specialmente se pieni.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
poi una scansione... e poi direi un defrag |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi grazie a tutti !!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quale antivirus mi consigliate ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
antivirus f-secure
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.