|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Moto] Quanto Mi Costi
Quanto Costa Mantenersi Una Moto Sia Essa Di Bassa Media O Grande Cilindrata?
Ducati Monster S2r Ago 2005 Assicurazione: 800 Annuali Bollo: 55 € Tagliando: 1000km 150 Euro Gomme: ??? Freni: ??? Benzina:[Stima Costo Medio Mensile/annuo] Accessori: Antifurto 100 euro Varie Ed Eventuali Totale: 1200 Euro Circa neanche 3 mesi e non ho considerato la benzina. Voi? Costa così tanto mantenere una passione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ieri per la prima volta, ho raggiunto quota 20 euro per un pieno.
allora i costi sono i seguenti Bollo 140 euro circa gomme (durato 6000 km al massimo) 280 euro. Assicurazione Furto incendio 700 euro Freni 2 coppie 70 euro (massimo 6000 km) Tagliando 150 euro ogni 5000 km. Accessori 8una tantum) 150 euro (portatarga, frecce piccole, cupolino) Piu, uta in pelle, stivali guanti, protezione insomma, costa un capitale, ma ne vale la pena!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tuono febbraio 2005
Assicurazione: 220€ annuali Bollo: 100 € circa Tagliando: 1000km 115 Euro 7500 km 130 € Gomme: 270+150 (1 treno diablo corsa ed 1 post sempre corsa) Freni: ancora nulla per fortuna Benzina:[Stima Costo Medio Mensile/annuo] 10000 km da febbraio e faccio i 12 a litro circa Accessori: Tuta/casco/stivali/mono holins/carbonio/scarico/filtro/centralina non me fa fa il conto Varie Ed Eventuali Totale: Un fracco de euro Costa così tanto mantenere una passione..
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
ce ne sono un paio qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=307&pp=20
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Le uniche spese di cui ti devi preoccupare maggiormente sono i tagliandi (l'olio va cambiato spesso) e soprattutto le gomme!!
Se hai una sportiva durano si e no 6000km e guarda cosa costa un treno nuovo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
meglio che non lo scrivo sennò mi metto a piangere..........
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
A chi lo dici
Kawa Z750 Lug 2005 Assicurazione RC+FurtoIncendio+Ecc: 940 Annuali Bollo: 95 € ma non mi ricordo di preciso Tagliando: 1000km 120 € Gomme: ??? Freni: ??? Benzina: Per ora sui 130€ per 1700km (vado pianino) Accessori: Frecce Portatarga Cavalletto posteriore circa 250€ Varie Ed Eventuali Abbigliamento MINIMO di sicurezza 700€ Totale: 2200 Euro Aggiungi 7000€ della moto e hai isea di cosa ho speso in UN MESE E MEZZO. Vabbè che la moto la pago in millemila comode rate mensili per il resto dei miei giorni....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Basta, nessun altro ha il coraggio di dire la sua? O forse avete fatto il conto e vi siete suicidati trattenendo il respiro?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io per la motard pago 40€ circa di bollo e 117€ di assicurazione ( l'anno scorso era 142
)per la Er6 non so quanto pagherò di ass. Ciaozzz
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Rs 125 potenziata
anche se piccola ha i suoi discreti costi ASSICURAZIONE:275€ BOLLO:sulla ventina + o - GOMME:appena cambiate michelin pilot power 230€ (durano sui 10000Km) FRENI:SUI 35€ per delle pastiglie sinter BENZINA:tanta se tiri non arrivi agli 11 con un litro OLIO:12/15€ per dell'olio decente tipo tt castrol da mettere ogni 1000/1200 ACCESSORI:i pezzi che servono per ripotenziare la moto scarico sui 350€ valvola solenoide centralina getti carbuartore VARIE ED EVENTUALI:tanta manutenzione che può variare a econda del problema TOTALE |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
ma come fa una 125 ad avere l'assicurazione doppia della mia 350 ?
Ps la mia è semplice... non ha furto incendio... Ciaozzz
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Suzuki GSX-R 1000 set 2004 Assicurazione RC+FurtoIncendio+Ecc: 1300 Annuali Bollo: 140 € circa Tagliando: 1000km 140 €, 6.000km 150€ Gomme: 250€ Freni: ??? Benzina: na cifra...... Accessori: Portatarga Cupolino e tamponi (170€). tra qualche giorni tubi in treccia (100€) e scarico (680€) Varie Ed Eventuali Abbigliamento: tuta 800€, giubbino cordura 250€, giubbino estivo 130€, casco 390€, stivali 130€, pantaloni invernali (regalo Totale: meglio che non lo scrivo Aggiungi 11.000€ della moto |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
presente!
presa a metà luglio circa, er5 usata del 99, adesso ne ha 27500, l'ho presa a 23900. 1700 € più passaggio di proprietà 220 €. Assicurazione solo RC+infortunio conducente 420 € annuali. Tagliando finore solo olio freni olio motore fitro olio e un pò di cosine 170 € Bollo era già pagato Gomme 110 € solo posteriore Benzina bho, 30-35 € a settimana per 500 km circa (ci vado al lavoro tutti i santi giorni, fortuna che mi fa i 20) Accessori per ora niente, cupolino in previsione dell'inverno, e wheel strips ma costano poco. Abbigliamento salasso! Patente sui 60 € tutto se non sbaglio Revisione 25 € tutto questo in due mesi, spero di spalmare i costi fissi su un bel pò di km, tutto sommato di benza non spendo tantissimo (poi è in arrivo la carta sconto, sono in fascia A perciò dovrei risparmiare qualcosina). In compenso sono al lavoro in 60 min se c'è traffico, e torno in 45 se evito l'ora di punta andando a fare l'aperitivo Ne vale assolutamente la pena IMHO
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 15-09-2005 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Assicurazione solo RC+infortunio conducente 250 € annuali.
Tagliando fatto solo una verifica generale quando l'ho presa usata +2 gomme nuove, a carico del venditore , poi ho fatto bummm e adesso è ferma Bollo nn mi ricordo Gomme vedi Tagliando Benzina 15 lt + o meno a settimana Accessori per ora niente, kit 1500cc alla ripresa Abbigliamento qui risparmio questo per il vmax pagato 4000€ ma ho venduto il buell quindi ho avuto una plusvalenza di 6000€ In casa abbiamo poi ho un paio di scooter 125 ma non fanno testo, a parte le assicurazioni e il tm250 da cross che ho regalato a mio marito 1 mese fa che per ora consuma solo gomme e benzina
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
kikki hai una vmax? se non fossi sposata ti sposerei io
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Non avevo capito che bisognava dare i propri dati
Kawasaki ZX7-R Ninja 750cc Assicurazione: 400 Annuali Bollo: 110 € Tagliando: 300 Euro ogni 6.000km Gomme: 350euro (se va bene) ogni 6.000km (se va bene) Freni: Inclusi nel tagliando Benzina:[Stima Costo Medio Mensile/annuo] Mai fare i conti sulla benzina.. Accessori: Troppi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Vedo che stiamo messi bene tra tutti. Ma d'altra parte sti soldi li si guadagna per qualcosa... o no?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
....Com'è possibile?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
)
....Com'è possibile?