|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Libro di analisi coi controc*zzi?
Raga mi sapete indicare un libro di analisi 1 e 2 fatto veramente bene che spieghi per filo e per segno ogni cosa e sopratutto ci sia tutto il programma?
Grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
io usavo il bramanti pagani salsa "matematica"
mi sono trovato piuttosto bene
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
se non vuoi farti mancare niente e se hai proprio voglia di imbottirti il cervello prendi Giuseppe De Marco - Analisi Uno Giuseppe De Marco - Analisi Due se capisci bene questi 2 libri hai la coscienza a posto |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
tutti dicono cosi all'inizio tutti vogliono i libri più completi ect, poi quando ti accorgi che i libroni non sono 1 ma 5-6 minimo cambi idea, e poi non ti studiare tutto vedi che fai con il professore...
cmq in bocca al lupo
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
un ottimo libro è:
Rudin, Principle of Mathematical Analysis (c'è anche in italiano) ma non aspettarti di trovare TUTTO... magari se ci dici qual è il programma del corso ti si può aiutare meglio... EDIT: tra l'altro ho appena visto in un altro forum che un mio amico ha fatto una lista di testi del nostro corso di analisi... ti passo il link: http://linuz.sns.it/~alex/univ/sns/analisi/libri.txt
"Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita." Ultima modifica di AleX_ZeTa : 14-09-2005 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
per analisi 2 il "giusti".
non dispersivo, non incompleto..il giusto appunto!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.