|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Riparte l'ecoterrorismo automobilistico
Almeno in Emilia Romagna, sicuramente a Ferrara, si profila l'ennesimo inverno di soprusi.
Fine delle targhe alterne, si inizia col blocco totale delle auto senza finestra di metà giornata possibilmente per più giorni alla settimana. Le deroghe per i mezzi "ecologici" sono solamente "probabili" (cito da articolo), le deroghe per i residenti sono sicuramente inesistenti come per gli anni passati. La navetta che collegava i parcheggi esterni è stata soppressa da tanto che funzionava bene (ovviamente finchè non è stata eliminata era il fiore all'occhiello del piano traffico), i servizi pubblici sono gli stessi di sempre, ossia degli ultimi 25 anni, i collegamenti fuori città terminano ai paeselli vicini. Io sto facendo la tesi a 150km da qui, dove non ci sono treni accettabili o corriere per arrivare, e sono veramente curioso di sapere come farò ad andare. Il tutto perchè la giunta prende provvedimenti indecenti per la viabilità e si meraviglia se, facendo passare la distanza per arrivare in un punto da 500mt a 5km e un semaforo a cinque semafori e tre rotonde (esempi non inventati nè casuali), l'inquinamento aumenta, e poi fa pagare il conto ai cittadini. Inquinamento, per la cronaca, rilevato da due centraline poste negli incroci più congestionati della città il cui rilevamento viene esteso paro paro a tutto il territorio urbano. Ditemi voi cosa ne pensate di questo terrorismo pseudoecologico, che se lo dico io inizio a tirare bestemmie...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quali sono i mezzi "ecologici"?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Lunga vita a Ferrara, spero che lo facciano presto anche a Roma, ci vuole il blocco totale delle auto per almeno 30 giorni per far capire a questi cerebrolesi che per spostare uno stronzo di 80 Kg. non serve 1 tonnellata di ferro di dimensioni 3X2 ma un semplicissimo scooter 50cc.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le città che hanno puntato negli anni passati sugli scooter si ritrovano oggi ad affrontare problemi ben peggiori, quali inquinamento acustico, traffico impazzito per l'inciviltà degli scooteristi, rottami ambulanti che inquinano molto più delle auto. Oltretutto, lo "stronzo" può aver necessità di portare anche materiale in giro, quindi lo scooter inizia a risultare carente. Inoltre, il medesimo "stronzo" può anche aver la necessità di andare fuori città, e lo "stronzo" può avere qualche difficoltà a fare 300km al giorno in scooter con il suddetto ipotetico carico. Per cui, lo "stronzo", rispedisce la qualifica al mittente e gli augura di dover andare in auto la prima volta che qualche volte farà il blocco.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque targhe alterne è un conto, qui danno per già deciso il blocco totale.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cmq dai picchi di inquinamento registrati nei fine settimana è emerso che le principali fonti sono il riscaldamento domestico, solo che controllare e bloccare quelli fuori soglia è un provvediemtno un po' troppo antieconomico e impopolare.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo agli scooter, basta regolamentare il tutto e non i problemi di cui parli spariscono, fatto sta che a Roma il problema non sono assolutamente gli scooter ma le auto. Tutte quelle di cui parli tu sono delle eccezioni, io invece mi scontro ogni mattina con circa 2 milioni di cerebrolesi che si recano beatamente a lavoro in auto, ovviamente 1 persona=1 auto, e poi i suddetti si meravigliano anche e si incazzano perchè c'è traffico e non trovano parcheggio, e dicono anche che i mezzi pubblici non funzionano, grazie al ciufolo li paralizzate con le auto, gli Autobus si possono anche abolire, tanto per quello che servono. Morale, per me nel traffico spero che ce possano morì de vecchaia, Roma è invivibile per loro. Quando hanno fatto la ZTL al centro storico, ho stappato una bottiglia di Ferrari. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda, a parte tutto, non ti viene il dubbio che il fatto che una città come Ferrara con meno di 150k abitanti adotti misure che nemmeno la capitale o altre città di dimensioni nemmeno paragonabili prende sia indicativo di qualche problemino amministrativo?
|
|
|
|
#13 |
|
|
tutti su 2 ruote e sparisce il traffico.
ah, no......meglio di no........rischiereste il mezzo per qualche vigile zelante che vi vede staccare una mano........ |
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Senza contare che qualcuno, magari, non vuole rischiare la vita in scooter tutti i giorni..... L'unica soluzione sono i mezzi pubblici (se funzionanti, ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se io fossi il sindaco di Ferrara farei il blocco, da settimana a settimana, solo per gp, così, solo per vederlo aprire thread incazzati sul forum di HWU.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
attacca un grappolo di arbre magique alle due centraline di rilevamento, magari la situazione migliora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!