|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Far capire a Opera che la pagina è cambiata
Salve a tutti.
Ho un problemone con Opera. Sto lavorando alla realizzazione di un mio blog personale. In questo blog l'utente deve scrivere username e password per poter lasciare un commento. Quando l'utente è loggato, nel frame a destra compare sempre l'apposito pulsante "logout", altrimenti non compare. Dopo aver cliccato su "logout" i cookies vengono cancellati e l'utente ritorna nella pagina che stava visitando. Il pulsante "logout", ovviamente, scompare. Il problema è che con Opera il pulsante logout non scompare in tutte le altre pagine del sito precedentemente visitate (di cui ha fatto cache) a meno che l'utente non faccia manualmente il refresh della pagina. I browser normali vedono che la pagina è cambiata (ci sono varie righe di codice in più) e la aggiornano, Opera no. Che cosa posso fare per far capire ad Opera che la pagina è cambiata??? Vi prego di aiutarmi Ultima modifica di firefox88 : 12-09-2005 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho disabilitato la cache delle pagine con un header HTTP. Questo peggiorerà la performance... Maledetto Opera!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Cosa usi ? PHP ? In tal caso per identificare il browser: $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Io la cache di opera la trovo grandiosa. Ovviamente deve essere usata con granus salis altrimenti ti confonde le idee.
Non e' il meccanismo della cache a fare casini e' l'uso del frame di destra delle tue pagine. ciao,
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.