|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pescara
|
BENZINA A 1.376€/L E NESSUNO PARLA.... PER NON PARLARE DEL DIESEL.....
Possibile che nessuno parli di questa cosa.. tutti a parlare di grande punto,alfa 159 etc etc ma nessuno accenna al fatto che per farle muovere oggi si spende un patrimonio.. magari se ci si fermasse per uno o due giorni le cose cambierebbero ma l'italia si sa paese di quaquaraquà.. peccato.. e ora con 10€ ci escono 7 litri di benzina.. chissà dove arriveremo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
infatti.. è la stessa cosa che mi chiedo anche io! possibile che in italia si facciano migliaia di manifestazioni inutili e per le cose in cui bisognerebbe manifestare e protestare non si fa niente.
mah.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
vado a metano, 5 euro e faccio tra i 250 e i 300 km
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
è particolarmente vergognoso il modo in cui le compagnie petrolifere si sono letteralmente "buttate a pesce" nel rincaro del diesel: non potendo tirare + di tanto sulla verde, hanno sfruttato il boom di vendite delle auto a gasolio x fare boom anche loro con gli aumenti.... la grande presa x il culo si materializza poi quando il prezzo del greggio inizia a diminuire, ma quello delle benzine resta sempre lassù
il problema secondo me non può avere una semplice soluzione: gli aumenti, oltre a far comodo alle compagnie, fanno comodo anche alle casse dello Stato che ricordo, se ce ne fosse bisogno, in questo campo applica una doppia imposizione (accise + iva) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da quando c'è sto stramaledetto Euro le cose non fanno che raddoppiare di prezzo, era naturale che succedesse prima o poi anche coi carburanti...
Ma oltre a questo fattore c'è imho anche una grossa componente di speculazione da parte dei petrolieri e di ingordigia da parte dei paesi dell'OPEC che hanno costituito un vero e proprio cartello pressochè monopolista e incontrastabile. Soluzione: usare di più e meglio i mezzi pubblici.
|Fanno il deserto e lo chiamano pace| Ultima modifica di Adamkelno : 10-09-2005 alle 17:13. Motivo: deficenza senile |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non puo salire piu di tanto... tra un po ci sono le elezioni
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
In città vado in bici, e un giorno forse in Metrò (se mai la apriranno a Torino, 4 anni di lavori e sono ancora mooolto indietro) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
|
Fatta benzina ieri l'altro con lo scoter, pagata 1,31 e per un pieno 10 euro! Ero quasi vuoto quasi a pedi da quanto ero vuoto ma mi ci sono voluti 10 euro per il pieno
Questo inverno per fortuna prendo la patente B; avevo intenzione di prendere una maccina usata e metterci il gpl, per fortuna ho undistributore vicino a casa, o al limite il metano ma in questo caso avrei un po più di problemi con il rifornimento... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
vado anche io a metano ma spendo minimo il doppio
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il prezzo alto della benzina è innanzitutto merito delle accise statali, altro che Opec.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
il gpl in proporzione ha più accise della benza
Se si adeguasse alla normativa europea dovrebbe scendere un bel pò |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Che schifo.
La benza a 2.700 lire. Il gasolio a 2.400 lire. Nel 1997 quando comprai la mia prima auto diesel, una Bravo TD100, il gasolio era a 1280 lire.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
sto pensando seriamente di prendere la chevrolet nubira sw 1.6sx,in questo periodo c'e' la promozione che comprende l'impianto gpl gratuito,nessun anticipo e i primi 2 anni a 50€al mese.mi sembra carina come auto e ben accessoriata,avete qualche motivo per cui non dovrei prenderla?
Ultima modifica di torgianf : 10-09-2005 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè mio padre ha deciso di prenderla perchè a lui non interessa avere una macchina nè prestante nè status symbol e fa il pendolare Bolzano - Merano che sono 75 KM al giorno..coi prezzi di oggi una scelta quasi obbligata |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
na domanda raga.....avetee presenteee la lupo 3l ke in teoria dovrebbe fare 33km con un litro?? maaaaa è na stronzata o funge??
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
M i pareva se ne fosse parlato e che raggiungeva tali consumi perchè leggerissima, ha perfino i finestrini a manovella...
Anche la Smart CDI dovrebbe fare fino a 32km con un litro |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.