|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Inforamzione: tensione sul molex
ciao ragazzi, sappiamo tutti che i molex hanno i 4 fili, solo la mia ignoranza non sa le differenze tra ognuno di quei fili.... e chiedo aiuto ed illuminazione a voi tutti....
Il rosso ha il + 12 volt, ed i due neri?!? Ed il giallo? grazie per le eventuali risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E perchè due ground? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie ancora!
ti speigo, ho acquistato 3 cavi rounded con illumiazione blu per il mio PC. Due di essi (come il 99% dei neon) hanno l'alimentazione sul cavo rosso e nero del PC. Uno, invece, ha l'alimentazione sul giallo e nero. Ovviamente non è una questione cromatica, è proprio l'attacco sul molex ad essere diverso. La mia rischiesta era montare un interruttore per accendere - spegnere tale illuminazione... solo non so come fare, visto che ho questo problema con l'alimnetazione della terza stringa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi regalo un up....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
se il problema è montare un interruttore basta che possa aprire e chiudere il circuito non capisco dove sia il problema
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Aspetta che mi spiego un pochino meglio...
Io ho questi tre rounded, due hanno l'alimentazione sul cavo rosso (+12v) e sul nero (quello vicino al rosso per intenderci). Uno, invece ha l'alimentazione sul cavo giallo (+5v) e sul nero li vicino. L'interruttore deve stare per forza sullo stesso canale, giusto? Altrimenti mi toccherebbe mettere due interruttori cosa che peraltro vorrei evitare.... La domanda era se posso usare i due cavi neri (terra) indistintamente oppure se su di essi passano dei voltaggi diversi, come nel caso del cavo rosso e giallo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albenga
|
allora devi controllare se i neri sono in comune o sono separati, se sono in comune puoi alimentare i tre neon, due con il rosso e uno con il giallo, ma devi usare lo stesso filo nero, a patto che sia in comune, e basta che interrompi quello per spegnere tutti e tre i neon!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so + come fare!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
usa un banalissimo interrutore o deviatore doppio.
è un interrutore che ha due contati, per cui può aprire o chiudere 2 circuiti indipendenti quando accendi e spegni. una sezione la usi per i 12 v., l'altra per i 5. costa meno di un euro in qualsiasi negozio di elettronica
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Venerdì do un occhiata, poi vi faccio sapere! thanks! PS se riesco a fare tutto ti offro una colazione al bar qui sotto.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se comperi un interrutore come ti ho detto, riesci per forza a fare quello che vuoi fare !.
Grazie per la colazione, sei a posto così: considera come se l'avessimo presa!.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mitico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.