Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 11:40   #1
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Dubbio Amletico: Fisso o Portatile

Scusate se aproun nuovo post per l'argomento ma ci sto perdend la testa.

Ho attualmente il pc in signatura, ma per il prossimo anno avrei esigenza anche se minima di un portatile.

Le opzioni sono due: Affiancare al mio un portatile schifezza

Vendere il mio e comprare un potatile più potente.

La seconda mi alletta di più è come molti avranno gia visto stavo optando per il 5024, anche perchè mi ritroverei un pc più potente dell'attuale anzichè due macchine affiancate e meno potenti!
Ho visto in un'alto post dire che l'assistenza acer fa scifo. E' vero?
Inoltre mi ponevo il problema dell'unitò ottica, infatti ho sentito dire che quelle dei portatili sono moltofragili ed inaffidabili! La cosa è tragica visto anche che dovrei usare solo quella.

Vi prego aiutatemi a decidere!
Old 09-09-2005, 13:06   #2
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
devi valutare bene le esigente di portatilità

il note che hai indicato secondo me è una ottima scelta, e per il discorso dell'assistenza... la cosa più saggia è acquistare l'estensione a 3 anni compresi i danni accidentali che se in offerta è venduta intorno i 120€

se vuoi risparmiare e sei disposto a sacrificare un poco l'autonomia e le prestazioni della sola cpu, puoi valutare il 3023

in generale, anche se non hai dato troppe info, secondo me è meglio un notebook

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:15   #3
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da Beppe2hd

Ho attualmente il pc in signatura, ma per il prossimo anno avrei esigenza anche se minima di un portatile.

La seconda mi alletta di più è come molti avranno gia visto stavo optando per il 5024, anche perchè mi ritroverei un pc più potente dell'attuale anzichè due macchine affiancate e meno potenti!
Inoltre mi ponevo il problema dell'unitò ottica, infatti ho sentito dire che quelle dei portatili sono moltofragili ed inaffidabili! La cosa è tragica visto anche che dovrei usare solo quella.

certo le unità ottiche per portatili hanno una vita minore...non è che sono meno affidabili ma si deteriorano prima, non avendo grossi sistemi di raffreddamento.
se ne fai un uso massiccio però sul portatile puoi sempre montarci un unità ottica esterna possibilmente firewire quando sei a casa e stai tranquillo.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:40   #4
sgviti
Member

L'Avatar di sgviti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ercolano (NA)
Quote:

Se ci dici anche il tuo budget è più facile aiutarti.
Vendere il tuo fisso credo che non ti convenga, non ci ricaverai molto, secondo me ti conviene tenerlo e prenderti un portatile intorno ai 1000 euro. La potenza bruta ti serve veramente per quello che fai? Oggi anche un nuovo portatile economico è abbastanza potente.
sgviti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 13:55   #5
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Tieni il desktop e per il prossimo anno troverai notebook di adesso a prezzi inferiori o notebook più performanti ai prezzi di adesso. Controlla l'andamento del mercato sopratutto dopo che escono nuovi modelli su quelli vecchi potrebbero esserci offerte alletanti.
Il desktop tienilo comunque fa sempre comodo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 15:06   #6
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Quote:
Originariamente inviato da davidon
devi valutare bene le esigente di portatilità

il note che hai indicato secondo me è una ottima scelta, e per il discorso dell'assistenza... la cosa più saggia è acquistare l'estensione a 3 anni compresi i danni accidentali che se in offerta è venduta intorno i 120€

se vuoi risparmiare e sei disposto a sacrificare un poco l'autonomia e le prestazioni della sola cpu, puoi valutare il 3023

in generale, anche se non hai dato troppe info, secondo me è meglio un notebook

ciaobye
Non lo avevo notato ed è veramente da tenere in conto, sto andando adesso con un 3000+ e mi trovo bene, certo un 3400+ turion mi alletta, ma per questo vedrò in base ai dindini che mi ritrovo in tasca. Il 3023 intorno a che tempi vede la sua autonomia?

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
certo le unità ottiche per portatili hanno una vita minore...non è che sono meno affidabili ma si deteriorano prima, non avendo grossi sistemi di raffreddamento.
se ne fai un uso massiccio però sul portatile puoi sempre montarci un unità ottica esterna possibilmente firewire quando sei a casa e stai tranquillo.
Per le unità ottiche leggo in media un dvd a settimana e ne scrivo altrettanti.
Credete che questo possa essere detto uso intensivo?

Quote:
Originariamente inviato da sgviti
Se ci dici anche il tuo budget è più facile aiutarti.
Vendere il tuo fisso credo che non ti convenga, non ci ricaverai molto, secondo me ti conviene tenerlo e prenderti un portatile intorno ai 1000 euro. La potenza bruta ti serve veramente per quello che fai? Oggi anche un nuovo portatile economico è abbastanza potente.
Come mi aveva consigliato davidon sto valutando anche il 3023, ma devo dire che il problema è che tenerli entrambi sarebbe un disturbo. Anche per scaricare preferirei un portatile al mio attuale che con 4 ventolozzi enermax + il procio fa abbastanza rumore.
Il mio lo venderei a circa 400 euro. Che senso avrebbe affianancare due macchine dalle stesse performance quando non ho bisogno di due e posso averne una più performante?

Il pc mi serve per programmazione, non pesante, gioco raramente, scaricare dalla rete e navigare su internet e programmi come matlab e simili?

Ancora a voi la parola
Old 09-09-2005, 17:22   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Io ho abbandonato il PC fisso più o meno quattro anni fa, e non me ne sono ancora pentito.
La cosa importante è scegliere una macchina equilibrata che ti consenta di fare tutto quello che ti serve e non ti dia troppo ingombro quando la porti in giro.
Poi, per gli "usi intensivi" di masterizzazione, archiviazione & C. puoi ricorrere a periferiche esterne, magari FireWire, che tieni a casa e colleghi solo quando servono davvero.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 17:41   #8
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Il mio lo venderei a circa 400 euro. Che senso avrebbe affianancare due macchine dalle stesse performance quando non ho bisogno di due e posso averne una più performante?
Se riesci a vendere il pc in sign a 400 eu vendilo a prescindere
Il senso di tenere due macchine è quello di averne una di scorta. Nel caso il notebook avesse dei problemi potresti rimanere anche per 2/3 settimane (se fantozzi è con te anche di più) senza pc.
Old 09-09-2005, 17:45   #9
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Questo mi rincuora e mi porta sempre più verso la scelta di abbandonare il fisso.
Ma credete che undvd a settimana sia un uso intensivo?

Ora l'indecisione è soprattutto tra il 5024 e il 3023.

Con il secondo risparmio 270 euro, ma sono molto indeciso.

In più devo comprare un cassetto esterno per l'hd da 120 gb che ho e magari l'estensione di garanzia
Old 09-09-2005, 18:09   #10
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Se riesci a vendere il pc in sign a 400 eu vendilo a prescindere
Il senso di tenere due macchine è quello di averne una di scorta. Nel caso il notebook avesse dei problemi potresti rimanere anche per 2/3 settimane (se fantozzi è con te anche di più) senza pc.
Se si scassa la mamma del mio pc anche o se parte il procio ne passa tempo finchè mi organizzo a sostituirno!

I portatili di quanto si svalutano ad anno?

Pensavo che forse conviene prendere il sempron del 3023 e poi cambiarlo tra un anno anno è mezzo risparmiando così anche sull'estensione di garanzia

Ultima modifica di Beppe2hd : 09-09-2005 alle 18:12.
Beppe2hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 18:37   #11
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Se si scassa la mamma del mio pc anche o se parte il procio ne passa tempo finchè mi organizzo a sostituirno!
Desktop e notebook non hanno gli stessi modi e tempi di intervento. Col notebook devi per forza affidarti all'assistenza ed è sempre una rogna. Se non ti crea problemi stare senza pc anche per parecchio tempo meglio per te.
Old 09-09-2005, 19:14   #12
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

A parte questo discorso volevo sapere come si pone il Sempron 3000+ del 3023 rispetto al mio Barton 2500+ cloccato a 3000+.

Ditemi che si pareggiano e la scelta è fatta
Old 09-09-2005, 23:31   #13
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

A questo punto la metto in forma di sondaggio:

a) 5024 + vendita mio pc

b) 3023 + vendita mio pc

c) 3024 + tengo il mio pc
Old 09-09-2005, 23:38   #14
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
A parte questo discorso volevo sapere come si pone il Sempron 3000+ del 3023 rispetto al mio Barton 2500+ cloccato a 3000+.

Ditemi che si pareggiano e la scelta è fatta
La differenza c'è...Stai paragonando un Sempron Mobile 3000+ a un Athlon XP 2500+@3000+.
Ricorda che il PR del Sempron è riferito al clock del Celeron, mentre quello dell'Athlon al Pentium 4...

Il mio consiglio: tieni il fisso, che fa sempre comodo, e prendi il 3023

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 23:38   #15
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Come opportunità d) pensavo ad affiancare una mezza cartuccia di portatile da comprare per due lire, voi che mi consigliate?
Old 10-09-2005, 13:52   #16
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Alla fine ho riflettuto bene e credo che per varie ragioni non sia conveniente dare via il mio pc per tanti motivi!

Pensavo perciò di prnedere un pc da massimo 1000 euri.
Che mi consigliate?
Ho visto in offerta all'unieuro un'asus z9200g e un acer tm 4150 a 999€

In realtà vorrei spendere di meno ma trovo solo celeron intorno ai 7-800 euro?
Old 10-09-2005, 14:05   #17
Dark_One
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
guarda...se il portatile non ti serve urgente, aspetta ancora un pò...è inutile fare acquisti affrettati. quando ti servirà per davvero lo comprerai...

ad ogni modo io ho abbandonato il mio desktop per il notebook, ma sta cosa dell'usura è confermata? io ci gioco col portatile, ci masterizzo anke...
Dark_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 14:08   #18
Dark_One
Senior Member

guarda...se il portatile non ti serve urgente, aspetta ancora un pò...è inutile fare acquisti affrettati. quando ti servirà per davvero lo comprerai...

ad ogni modo io ho abbandonato il mio desktop per il notebook, ma sta cosa dell'usura è confermata? io ci gioco col portatile, ci masterizzo anke e sinceramente non ho voglia di spendere altri soldi per un masterizzatore esterno -.-
Old 10-09-2005, 15:16   #19
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

il problema è che mi serve urgente.
Old 10-09-2005, 16:08   #20
Dark_One
Senior Member

se non vuoi spendere troppo prenditi un acer...sono i migliori per qualità/prezzo.

se non ti interessa la velocità nei gioki vai pure su un celeron, ma io te lo sconsiglio vivamente...oramai con le rate a tasso zero non vale la pena risparmiare quei 300 euro.

sui 1000 euro trovi simpatike offerte.

è una scelta personale cmq, nessuno può dirti cosa comprare...lo sai solo tu a cosa ti serve e cosa vuoi.

io ho scelto di prendere un dothan 17.3 + radeon x700, per giocarci ma...1300 euro.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian