Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 10:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15326.html

Appare in commercio, nel mercato retail giapponese, la più potente cpu AMD per sistemi server e workstation con architettura single core

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:46   #2
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ML=25watt?

Ma quelli a 25w non erano gli MT?
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:52   #3
il Biondo
Senior Member

L'Avatar di il Biondo

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quoto
il Biondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:54   #4
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
sapete se si puo' sostituire il processore da un notebook? il mio monta un amd 64 3400+ sostituirlo con quel turion sarebbe una bella mossa per la mia autonomia!
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:57   #5
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Infatti è MT non ML...se vai sul sito giapponese c'è scritto...
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:46   #6
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
AMD sulla soglia psicologica dei 3 ghz - ma soprattutto con ancora buoni margini - e Intel ferma sotto l'altra soglia, quella ormai quasi mistica dei 4... figo

ps: frecciatine a parte, penso che con i 65 nm intel potrebbe andare tranquillamente sopra
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:33   #7
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Si per far cosa!(sopra i 4 Gh)
Ottimizzazione Ottimizzazione altro che frequenze assurde da dissipare poi con azoto liquido di serie.
fan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:56   #8
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
per curiosità quanti sono 104 yen in euro?

Mercatino: Oltre 100 trattative positive
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:04   #9
tuasora
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ezran
per curiosità quanti sono 104 yen in euro?
non sono 104 ma 104790 pati al cambio attuale a 763,927 EUR
tuasora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:29   #10
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Wow...
2 di quelli...
che bomba
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:40   #11
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Per l'Opteron continuo a sognare (non voglio neanche immaginare come rullerebbe il Gcc li sopra)
Per il Turion (MT o ML? Non ho capito sinceramente :P) bello bello, però voglio più notebook Turion!!! Per ora di buono c'e' solo l'ASUS (che si compra un mio amico forse e qundi vedrò in azione), o c'e' altro?
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:44   #12
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fx
AMD sulla soglia psicologica dei 3 ghz - ma soprattutto con ancora buoni margini - e Intel ferma sotto l'altra soglia, quella ormai quasi mistica dei 4... figo

ps: frecciatine a parte, penso che con i 65 nm intel potrebbe andare tranquillamente sopra
Sopra... questa cosa mi spaventa, un dual core Intel sopra i 4Ghz è un incubo, stile apri il case e ti ustioni, urlando e pregando il processore di smetterla! Come dice fan100, ottimizzazione e abbassamento dei consumi, altrochè Ghz.
Old 08-09-2005, 18:25   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sbavvvv tuuurioooon!!! Muletto muletto muletto....
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 18:26   #14
stefy87
Member

bè con 4 ghz ci risparmi sul tostapane lo metti dentro 2 secondi ed è pronto !!!
stefy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 20:50   #15
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
qualcuno conosce dove comprare un turion sfuso? ho una mobo 754 orfana di procio
Old 09-09-2005, 00:28   #16
Fx
Bannato

premesso che la nuova generazione di processori intel sarà basata essenzialmente sull'architettura del pentium m, efficiente per watt ed efficiente per hz, c'è da dire che:
a) il processo produttivo a 90 nm nel corso del tempo sarà stato raffinato e quindi probabilmente un 4 ghz potrebbe essere plausibile già oggi (anche perchè obiettivamente non penso che cambi un gran che 3.8 o 4... non venitemi a dire che se overclocckate un 3.8 a 4 non è stabile, su)
b) ci sarà il passaggio a 65 nm che migliorerà il discorso consumi

per questo ripeto - se non aumentano a dismisura i transistor come hanno fatto nel passaggio tra northwood e prescott - un 4 ghz potrebbe risultare del tutto plausibile, e scaldare pure di meno rispetto a un prescott@90 nm...

poi sono il primo a dire che sono meglio i 3 ghz di un opteron o di un AMD64 che i 4 ghz di un prescott eh =)
Old 09-09-2005, 01:56   #17
sari
Senior Member

Quote:
premesso che la nuova generazione di processori intel sarà basata essenzialmente sull'architettura del pentium m, efficiente per watt ed efficiente per hz, c'è da dire che:
a) il processo produttivo a 90 nm nel corso del tempo sarà stato raffinato e quindi probabilmente un 4 ghz potrebbe essere plausibile già oggi (anche perchè obiettivamente non penso che cambi un gran che 3.8 o 4... non venitemi a dire che se overclocckate un 3.8 a 4 non è stabile, su)
b) ci sarà il passaggio a 65 nm che migliorerà il discorso consumi

per questo ripeto - se non aumentano a dismisura i transistor come hanno fatto nel passaggio tra northwood e prescott - un 4 ghz potrebbe risultare del tutto plausibile, e scaldare pure di meno rispetto a un prescott@90 nm...

poi sono il primo a dire che sono meglio i 3 ghz di un opteron o di un AMD64 che i 4 ghz di un prescott eh =)
Finchè non vedo i proci nuovi davanti ai miei occhi stare freschi freschi, continuerò ad associare ad Intel il Prescott, e quindi continuerà a farmi paura la frequenza assurda :P
Old 09-09-2005, 09:35   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Nelle roadmap non ce n'è traccia... Forse a causa delle correnti di leakage: a 65nm sarà molto peggio che ha 90nm.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 11:24   #19
Fx
Bannato

in percentuale dovrebbe ovviamente aumentare, ma non così tanto come dal passaggio dai 130 ai 90 nm; nel complesso i consumi tuttavia diminuiranno consistentemente. che non ci sia nelle roadmap può essere unicamente un motivo "politico" dato che ormai intel ha fatto la svolta, e tra l'altro salire sopra i 4 ghz quando poi andrai a proporre cpu che lavorano nella fascia dei 2 potrebbe alimentare ulteriormente il mito dei mhz (e anche in modo pericoloso proprio perchè si supera la soglia psicologica di cui ti parlavo) e quindi rivelarsi una mossa controproducente ai fini commerciali

(tra l'altro non gioverebbe nemmeno agli attuali pentium d, che arrivano al max a 3.2 ghz)
Old 10-09-2005, 05:16   #20
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non so come si comporta la corrente di leakage (se ha un andamento lineare o esponenziale a seconda della dimensione dei transistor), ma mi pare abbastanza grosso il passaggio da 90 a 65nm: se già a 90nm ci sono stati dei problemi, secondo me verranno ulteriormente ampliati.

Poi c'è da considerare che i prossimi processori avranno un numero di transistor molto elevato.

Boh. Vedremo come va a finire...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian