|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15326.html
Appare in commercio, nel mercato retail giapponese, la più potente cpu AMD per sistemi server e workstation con architettura single core Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ML=25watt?
Ma quelli a 25w non erano gli MT?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
sapete se si puo' sostituire il processore da un notebook? il mio monta un amd 64 3400+ sostituirlo con quel turion sarebbe una bella mossa per la mia autonomia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Infatti è MT non ML...se vai sul sito giapponese c'è scritto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
AMD sulla soglia psicologica dei 3 ghz - ma soprattutto con ancora buoni margini - e Intel ferma sotto l'altra soglia, quella ormai quasi mistica dei 4... figo
![]() ps: frecciatine a parte, penso che con i 65 nm intel potrebbe andare tranquillamente sopra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Si per far cosa!(sopra i 4 Gh)
Ottimizzazione Ottimizzazione altro che frequenze assurde da dissipare poi con azoto liquido di serie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
per curiosità quanti sono 104 yen in euro?
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Wow...
2 di quelli... che bomba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Per l'Opteron continuo a sognare (non voglio neanche immaginare come rullerebbe il Gcc li sopra)
Per il Turion (MT o ML? Non ho capito sinceramente :P) bello bello, però voglio più notebook Turion!!! Per ora di buono c'e' solo l'ASUS (che si compra un mio amico forse e qundi vedrò in azione), o c'e' altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sbavvvv tuuurioooon!!! Muletto muletto muletto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
bè con 4 ghz ci risparmi sul tostapane lo metti dentro 2 secondi ed è pronto !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
qualcuno conosce dove comprare un turion sfuso? ho una mobo 754 orfana di procio
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
premesso che la nuova generazione di processori intel sarà basata essenzialmente sull'architettura del pentium m, efficiente per watt ed efficiente per hz, c'è da dire che:
a) il processo produttivo a 90 nm nel corso del tempo sarà stato raffinato e quindi probabilmente un 4 ghz potrebbe essere plausibile già oggi (anche perchè obiettivamente non penso che cambi un gran che 3.8 o 4... non venitemi a dire che se overclocckate un 3.8 a 4 non è stabile, su) b) ci sarà il passaggio a 65 nm che migliorerà il discorso consumi per questo ripeto - se non aumentano a dismisura i transistor come hanno fatto nel passaggio tra northwood e prescott - un 4 ghz potrebbe risultare del tutto plausibile, e scaldare pure di meno rispetto a un prescott@90 nm... poi sono il primo a dire che sono meglio i 3 ghz di un opteron o di un AMD64 che i 4 ghz di un prescott eh =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
in percentuale dovrebbe ovviamente aumentare, ma non così tanto come dal passaggio dai 130 ai 90 nm; nel complesso i consumi tuttavia diminuiranno consistentemente. che non ci sia nelle roadmap può essere unicamente un motivo "politico" dato che ormai intel ha fatto la svolta, e tra l'altro salire sopra i 4 ghz quando poi andrai a proporre cpu che lavorano nella fascia dei 2 potrebbe alimentare ulteriormente il mito dei mhz (e anche in modo pericoloso proprio perchè si supera la soglia psicologica di cui ti parlavo) e quindi rivelarsi una mossa controproducente ai fini commerciali
(tra l'altro non gioverebbe nemmeno agli attuali pentium d, che arrivano al max a 3.2 ghz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non so come si comporta la corrente di leakage (se ha un andamento lineare o esponenziale a seconda della dimensione dei transistor), ma mi pare abbastanza grosso il passaggio da 90 a 65nm: se già a 90nm ci sono stati dei problemi, secondo me verranno ulteriormente ampliati.
Poi c'è da considerare che i prossimi processori avranno un numero di transistor molto elevato. Boh. Vedremo come va a finire... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.