|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Acquisto nuovo HD, piccolo consiglio!
raga avrei intenzione di acquistare un nuovo HD
posseggo una dfi nf4 con possibilità di raid sata preciso che sono già orientato su un HD sata e non pata ho visto in giro i nuovi modelli di HD con NCQ, alcuni con 16mb di cache, altri con 8 volevo sapere visto la vasta scelta che vi è oggi giorno: 1) 16/8mb di cache si sentono? 2) un dm10 sarebbe preferibile ad un sata2 (tipo hitachi)? sinceramente da una parte risparmio qualcosina prendendo un dm10 e ho a disposizione capienze maggiori, ma dall'altra c'è il sata 2 (magari da mettere anche in raid 0 in un secondo momento) che mi tira visto che ho la mobo compatibile! aiutatemi voi per favore!!! PS: budget max 100€ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up please!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La differenza di cache non si sente per nulla, la puoi trascurare, è inutile.
Per l'altro discorso, che dire, io non prenderei un Maxtor, poi tra sata e sata2 le cose non cambiano granchè... Io prenderei un hitachi T7K250 o un Seagate Barracuda. L'NCQ forse lo prenderei, dato che puoi sfruttarlo, ma anche da quello, non aspettarti miracoli. - CRL -
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn ci sarebbero dei bench per vedere la differenza effettiva tra sata e sata2? sarei interessato al raid 0 in sata2....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nella sezione articoli c'è un bel confronto tra due dischi con strategie diverse, uno sata ed uno sata2. In realtà questa distinzione è labile, ed una nota di Bordin nelle News dello Storage chiariva il problema. I dischi in questione sono entrambi pubblicizzati come sata2, ma diciamo che ripetto a quanto si pensa comunemente riguardo alla dotazione, si può dire che uno è sata e l'altro sata2. Leggendo quella News si capirà il senso...
- CRL -
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho letto gli aritocoli consigliati da MM e CRL devo dire che tendono a fare molta confusione in giro...
io ho visto gli 80giga hitachi (sata2?!? ora mi metto alla ricerca di qualche rece.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.