|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
La grande Storia Papa Luciani
Stasera su raitre c'è questo interessantissimo documentario,io lo consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La grande storia è un raro esempio di tv intelligente made in Italy
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma come mai tutte le puntate sugli ex papi?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Solo che non capisco come mai si sia passati dai documentari sui misteri del nazismo a quelli religiosi.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non ho potuto vederlo.
Hanno parlato del libro di David Yallop ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sono d'accordo, ieri ho visto il documento, ed ho anche notato un ottimo taglio storiografico altro che comunisti a raitre! Aldilà di tutto credo che il grande clamore e amore verso la figura di Luciani è da imputare soprattutto alle cose dette in quei 33 giorni, al concetto di evoluzione religiosa di cui era portatore. Se non fosse morto probabilmente la chiesa sarebbe oggi qualcosa di diverso! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Visto pure io (e la sett prima avevo visto anche quello su Paolo VI). Davvero un'ottima realizzazione culturale.
Sapete se settimana prox trasmetteranno già quello su Giovanni Paolo II?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
quoto . Veramente un esempio da seguire .
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Veramente un ottimo documentario, che si attiene ai fatti e fa piazza pulita delle ipotesi complottiste, presentando un papato breve eppure indimenticabile, attraverso le sue parole, che è la cosa che più conta.
Non credo proprio che la Chiesa sarebbe diversa da quello che è, non era per nulla un modernista e nemmeno un tradizionalista. Il suo papato è stato anzi la piattaforma di lancio verso il Grande Papa che lo ha seguito. Impressionante e particolare, durante l'incoronazione, il suo incontro con l'allora cardinale Woityla. Un bel lavoro questo documentario, davvero! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Un eccellente documentario, che dimostra l'intera figura di questo papa e come la vicenda storica abbia ancora lati oscuri.
Da egli papa giovanni paolo II ha tratto il proprio nome di papato.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 06-09-2005 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
..Visto tutto..veramente fatto molto bene...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
cmq, ti sei perso la storia della giovane famiglia Luciani: piuttosto sfortunata direi. anche se a quei tempi potrebbe essere stata la norma. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi è rimasta solo una curiosità. come mai si rifiutarono di fargli fare l'autopsia?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io vorrei farmi una collezione, quasi quasi...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Cmq i cardinali che entrano in conclave devono fare una visita medica approfondita....
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Scherzi a parte, il documentario ha evidenziato che Luciani potrebbe aver pestato diversi piedi (per cui alla sua morte qualcuno può anche aver tirato un sospiro di sollievo), ma anche che le sue condizioni di salute non fossero proprio buone. Penso non abbiano autorizzato l'autopsia (che del resto anche qui in Italia*, in assenza di richiesta motivata del giudice, non può essere eseguita senza il consenso dei congiunti) perché non avevano dubbi sulla spontaneità dell'evento. * parlo di decessi casalinghi; quando l'evento ha luogo in ospedale i medici possono decidere in proprio se eseguire o meno l'autopsia.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.