|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[mysql] inserire dati provenienti da altra tabella
![]() allora,io ho questa select: Codice:
"SELECT codice,giorno, MIN(orario) AS Ingresso, MAX(orario) AS Uscita, TIMEDIFF(MAX(orario), MIN(orario)) " + " AS ore FROM rilievi" + " WHERE codice = '" + textBox1.Text + "' " + " GROUP BY codice" Codice:
codice giorno orario Codice:
codice | giorno | Ingresso | Uscita | ore --------+-------------+----------+----------+---------- 0010 | 30/08/2005 | 12:35:29 | 21:47:56 | 09:12:27 Codice:
codice giorno Ingresso Uscita Totale
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Documentazione MySQL:
Codice:
Capitolo: 13.2.4.1. INSERT ... SELECT Syntax INSERT [LOW_PRIORITY | HIGH_PRIORITY] [IGNORE] [INTO] tbl_name [(col_name,...)] SELECT ... [ ON DUPLICATE KEY UPDATE col_name=expr, ... ] "INSERT INTO AltraTabella (codice,giorno,Ingresso,Uscita,Totale) SELECT codice,giorno, MIN(orario) AS Ingresso, MAX(orario) AS Uscita, TIMEDIFF(MAX(orario), MIN(orario)) " + " AS ore FROM rilievi" + " WHERE codice = '" + textBox1.Text + "' " + " GROUP BY codice" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si
![]() E' da ieri che sto su quel capitolo,ma la sql così come già provata non mi funziona ![]() Allora mi sono detto,ora mi sgancio dal programma e la faccio direttamente da mysql,ovviamente variando la clausola WHERE. Il messaggio di errore che ottengo però resta lo stesso. ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
A proposito, mi sa che c'è un errore nella query così come l'hai scritta qui... ..fai un GROUP BY codice e poi selezioni giorno che non è né parte del group by né un risultato di formule di aggregazione (min, max...). Dovresti fare "GROUP BY codice, giorno" per avere anche giorno come ritorno...(oppure lo dovresti mettere in una formula di aggregazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.